8 Marzo: Giornata internazionale della donna

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

8 Marzo: Giornata internazionale della donna

Messaggio da Cama » mer mar 08, 2017 10:46 am

Quest'anno per la ricorrenza odierna, in almeno 40 Paesi del mondo, è stato proclamato lo sciopero globale delle donne.
In Italia l'iniziativa è promossa dalla Rete " Non Una Di Meno ", ed hanno aderito in tanti, associazioni, organizzazioni,sindacati, uniti dallo slogan " Se le nostre vite non valgono, noi ci fermiamo ". Rimando su Internet ogni utile informazione a riguardo.
Da donna mi permetto alcune brevi considerazioni :
-finalmente questa giornata abbandona il carattere rituale, celebrativo, consumistico e ritorna al suo significato originario, quale giorno simbolo di lotta per la dignità delle donne;
-se è pur vero che ci sono sempre più donne, impegnate e capaci nei luoghi di comando, è pur vero che queste non rappresentano la dimensione femminile ancora fatta di scarto sociale ed economico;
-auspico che le donne perseverino nello studio del pensiero femminile, frutto di impegno, riflessione, elaborazione, perchè quella cultura di genere quando viene presa in considerazione produce ricadute positive non solo per le stesse ma per tutti.
Aderisco allo sciopero e partecipo alla manifestazione nella mia città .
Buon otto marzo a tutte, Cama

Careofskin
Messaggi: 22
Iscritto il: ven feb 24, 2017 9:48 am
Controllo antispam: diciotto

Re: 8 Marzo: Giornata internazionale della donna

Messaggio da Careofskin » mer mar 08, 2017 10:58 am

Tanti auguri a tutte le donne del forum e non! :)

mirella tosca
Messaggi: 197
Iscritto il: sab mar 31, 2012 1:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: 8 Marzo: Giornata internazionale della donna

Messaggio da mirella tosca » mer mar 08, 2017 1:09 pm

Cama ha scritto:Quest'anno per la ricorrenza odierna, in almeno 40 Paesi del mondo, è stato proclamato lo sciopero globale delle donne.
In Italia l'iniziativa è promossa dalla Rete " Non Una Di Meno ", ed hanno aderito in tanti, associazioni, organizzazioni,sindacati, uniti dallo slogan " Se le nostre vite non valgono, noi ci fermiamo ". Rimando su Internet ogni utile informazione a riguardo.
Da donna mi permetto alcune brevi considerazioni :
-finalmente questa giornata abbandona il carattere rituale, celebrativo, consumistico e ritorna al suo significato originario, quale giorno simbolo di lotta per la dignità delle donne;
-se è pur vero che ci sono sempre più donne, impegnate e capaci nei luoghi di comando, è pur vero che queste non rappresentano la dimensione femminile ancora fatta di scarto sociale ed economico;
-auspico che le donne perseverino nello studio del pensiero femminile, frutto di impegno, riflessione, elaborazione, perchè quella cultura di genere quando viene presa in considerazione produce ricadute positive non solo per le stesse ma per tutti.
Aderisco allo sciopero e partecipo alla manifestazione nella mia città .
Buon otto marzo a tutte, Cama
Mi rendo consapevolmente partecipe alle manifestazioni il tempo ci darà ragione
Ciao Mirella

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: 8 Marzo: Giornata internazionale della donna

Messaggio da Fabrizio Zago » mer mar 08, 2017 5:49 pm

Fin che il tempo passa e vedere che finalmente il gentil sesso ottiene quello che è normale che ottenga, gli auguri di buona festa della donna sono il minimo che si possa fare ma anche doveroso. Questa festa NON serve alle donne in maniera generica ma a TUTTI per ricordarsi che non siamo ancora in regola con il vivere civile.
Ciao e tantissimi auguri a TUTTE.
Fabrizio

Avatar utente
infiore
Messaggi: 213
Iscritto il: lun feb 25, 2013 9:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: 8 Marzo: Giornata internazionale della donna

Messaggio da infiore » mer mar 08, 2017 6:28 pm

Grazie Cama per questa discussione, per gli auguri e per le tue riflessioni; condivido e voglio continuare a sperare che le cose cambino per il bene di tutti.
Grazie Fabrizio per i tuoi auguri molto belli :)
Auguri anche da parte mia a tutte le utenti e lettrici del forum, buon 8 marzo!

....

Re: 8 Marzo: Giornata internazionale della donna

Messaggio da .... » gio mar 09, 2017 12:46 am

Belle parole, Fabrizio.
Grazie a tutti per gli auguri che ricambio, anche se la festa è già passata.
Justine

Rispondi