Aceto di mele per capelli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Giovannella 50
Messaggi: 118
Iscritto il: gio gen 23, 2014 4:46 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Aceto di mele per capelli

Messaggio da Giovannella 50 » gio mar 09, 2017 7:42 pm

Grazie Carla :D
Visto che tu lo hai provato, mi assicuri che l'ammorbidente non appesantisce i capelli come il balsamo normale e che allo stesso tempo li districa e rende morbidi??
Io ho i capelli tinti e sottili (non sono spaghetti, sono mossi) e non ho esattamente una criniera da leone. Proprio questo mi ha spinto a lasciare i siliconi che a lungo andare appiattiscono ulteriormente la chioma.

....

Re: Aceto di mele per capelli

Messaggio da .... » dom mar 12, 2017 10:56 pm

L'inci dell'ammorbidente di cui parlavate è http://forum.saicosatispalmi.org/forum/ ... php?t=8599 ma c'è un ingrediente rosso di cui F.Z. aveva parlato qui viewtopic.php?f=2&t=28566 magari è meglio chiedere conferma?! :wink:
Ciao.

carla13
Messaggi: 85
Iscritto il: mar giu 03, 2014 5:40 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Aceto di mele per capelli

Messaggio da carla13 » lun mar 13, 2017 3:13 pm

Ciao Giovannella, districa istantaneamente, ammorbidisce perfettamente e lascia i capelli più leggeri e "puliti" rispetto al balsamo. Tutto sta trovare la giusta diluizione che, a mio parere, nel tuo caso dovrebbe essere ancora superiore rispetto a quella che ti ho indicato inizialmente....te ne basterà davvero pochissimo: recupera un contenitore graduato così sei facilitata.
Per quanto riguarda l'inci, tranquilla, è stato modificato (puoi verificarlo sul sito dell'azienda) ed ora è tutto verde.
Per finire.....io ti consiglio di provare, alla peggio lo ricicli nel bucato.
Se poi ti piace e lo usi anche per il bucato risparmi di acquistare un prodotto!! (Io ormai sono in fissa totale con questa cosa di ottimizzare i prodotti ...... :lol: )
Fammi sapere, ciao!!

Giovannella 50
Messaggi: 118
Iscritto il: gio gen 23, 2014 4:46 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Aceto di mele per capelli

Messaggio da Giovannella 50 » mar mar 14, 2017 8:14 pm

Grazie mille :D

Giovannella 50
Messaggi: 118
Iscritto il: gio gen 23, 2014 4:46 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Aceto di mele per capelli

Messaggio da Giovannella 50 » mer mar 15, 2017 10:36 pm

Scusa Carla, ho trovato l'ammorbidente e l'ho comprato. La cosa strana è che non c'è l'inci, c'e scritto solo questo:
Composizione chimica (www.madel.net),15-30% Tenisoattivi cationici. Altri componenti: profumo.
L'immagine è uguale a questa qui sotto.
http://winnis.it/prodotto/ammorbidente- ... i-bianchi/

Va bene?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Aceto di mele per capelli

Messaggio da Fabrizio Zago » gio mar 16, 2017 9:34 am

Non è vero che c'è scritto solo questo! Se cerchi le schede ingredienti troverai TUTTE le sostanze che formano il prodotto e con quelle informazioni si possono fare una serie di ragionamenti, altrimenti no.
Ciao
Fabrizio

Very
Messaggi: 11
Iscritto il: ven apr 15, 2016 10:48 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Aceto di mele per capelli

Messaggio da Very » gio mar 16, 2017 12:08 pm

Scusate, ma quando diluite l'ammorbidente da usare come balsamo, si deve fare al momento come con lo shampoo, o si può creare un flacone con più prodotto diluito da poter usare per settimane?
grazie :)

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Aceto di mele per capelli

Messaggio da Fabrizio Zago » gio mar 16, 2017 7:27 pm

Io preferirei fare la soluzione al momento. Se diluisci il prodotto che durerà dei mesi, il rischio è che i conservanti non funzionino più ed avrai allora un ottimo prodotto marcio ..... Meglio di no, vero?
Ciao
Fabrizio

Giovannella 50
Messaggi: 118
Iscritto il: gio gen 23, 2014 4:46 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Aceto di mele per capelli

Messaggio da Giovannella 50 » gio mar 16, 2017 7:41 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Non è vero che c'è scritto solo questo! Se cerchi le schede ingredienti troverai TUTTE le sostanze che formano il prodotto e con quelle informazioni si possono fare una serie di ragionamenti, altrimenti no.
Ciao
Fabrizio
Mi dispiace, ma non ci sono scritte!!! Devo pensare che ho comprato una fregatura?
Se guardi nella foto qui sotto
http://www.veganblog.it/2017/01/25/winn ... lergenico/
dove c'è scritto Leggibilità elenco ingredienti:,ti renderai conto che non ci sono inci a parte quella che ho scritto sopra.

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Aceto di mele per capelli

Messaggio da Cama » ven mar 17, 2017 9:29 am

Ciao Fabrizio,
gentilmente ti chiedo se il balsamo preparato con l'ammorbidente, possa andar bene anche per chi come me procede con impacco d'olio, schampo, proteine del grano e a finire risciacquo con balsamo. Grazie anticipate
A Giovannella dico di andare sul sito Winnis, trovi tutti i prodotti con il proprio inci.
Saluti Cama

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Aceto di mele per capelli

Messaggio da Cama » ven mar 17, 2017 10:22 am

Ciao Giovannella, magari intendi dire che se non c'è l'inci sulla confezione ed avendo avuto dei cambiamenti, come riusciamo a capire i reali ingredienti dalla confezione che comperiamo ? Scusa per l'erronea interpretazione, Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Aceto di mele per capelli

Messaggio da Fabrizio Zago » ven mar 17, 2017 11:56 am

Ciao Giovannella 50,
sono andato all'indirizzo che hai elencato ed ho trovato molte imprecisioni ed in generale un modo di affrontare la cosa dilettantesco e zeppo di opinioni e non di dati tecnici o normativi o scientifici, solo opinioni personali. Insomma non mi è piaciuto proprio l'approccio che è stato dato.
In tutti i casi la composizione completa NON C'E' !!! Come tutti i produttori anche qui ci si è limitati a mettere quanto richiesto dalla normativa vigente (Reg. Det. 648/2004) ma per trovare la composizione completa si deve andare nel sito di Madel e lì c'è tutto.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Aceto di mele per capelli

Messaggio da Cama » ven mar 17, 2017 12:08 pm

Ciao Fabrizio,
gentilmente ti chiedo se l'ammorbidente in funzione di balsamo, lo può usare anche chi usa la fitocheratina ? Grazie

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Aceto di mele per capelli

Messaggio da Cama » ven mar 17, 2017 1:23 pm

Ciao Fabrizio, riflettendoci forse nel mio caso specifico, meno uso meglio è, per cui scarterei l'ammorbidente ma forse anche del balsamo potrei farne a meno, considerando che faccio l'impacco prima dello schampoo con olio di vinaccioli . Grazie infinite, un saluto Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Aceto di mele per capelli

Messaggio da Fabrizio Zago » ven mar 17, 2017 1:38 pm

Ottima decisione Cama, ottima.
Ciao
Fabrizio

Rispondi