Moderatori: laura serpilli, Erica Congiu
mi sembra di aver capito che come balsamo si può usare l'ammorbidente!! Quello per i vestiti??
Giovannella 50 ha scritto:Volevo sapere se da un punto di vista scientifico ci sono dei fondamenti, ma mi sembra di capire che siamo a livello di rimedio empirico.
Calpurnia ha scritto:Sì che si può usare l'ammorbidente!
Purché sia ecologico, a base di esterquat. Ha la funzione districante, ma non è pesante come un balsamo.
Justine ha scritto:Di niente. Ma magari è solo che non hai trovato il tuo olio. Probabilmente poi basta metterne poco e fare due shampoo per non rischiare di avere i capelli unti..
Justine ha scritto:Che dici di questo? http://www.bjobj.com/it/linee/capelli/b ... e-trattati E' quello che usiamo attualmente.
Ce n'è anche uno all'avena.
Buona cena.
Justine ha scritto:
Ah beh, se è ecologico...
carla13 ha scritto:Ciao Giovannella50, ti consiglio anche io di leggere tutto il topic che ti ha segnalato Calpurnia (ci sono anche le mie domande!) : posso solo dirti che da quando ho provato l'ammorbidente l'ho adottato in via definitiva e non ho mai avuto il minimo problema. Uso il winni's e lo diluisco parecchio ( 60 acqua 40 prodotto), una bottiglia da circa due euro mi dura una vita. Spero di esserti stata utile...ciao!!
Fabrizio Zago ha scritto:L'aceto, di vino, di mele, di banane o quello che volete effettivamente è un buon lucidante (ed un inutile districante perché non funziona) ma non perché elimina il calcare ma perché l'acidità crea un pH tale che provoca la "chiusura" delle scquame del capelli ed una superficie liscia è certamente più lucida.
Ciao
Fabrizio
Torna a Nuovo BioDizionario: Cosmetico & Alimentare
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti