Pagina 1 di 4

Suggerimento per prodotti di cosmesi maschile

Inviato: mar feb 28, 2017 2:14 pm
da Careofskin
Ciao,

Sono un ragazzo di 30 anni e da un po' di tempo sono accorto ai prodotti per la cosmesi maschile che negli ultimi anni causa canonizzazione dei canoni di bellezza e non solo. Sia per questi motivi sia per prendermi cura della mia estetica per il mio benessere sono attento.
Per questo motivo, mi sono iscritto qui dopo aver avuto dei problemi di registrazione, fino adesso vi ho solo letti con piacere.
Avrei bisogno di un tonico per lo più naturale per la detersione del vis visto che il sapone di Aleppo scoperto qualche anno fa, mi procura degli sfoghi e brufoli vari nonostante la % di olio di alloro sia irrisoria. Di un prodotto per prevenire macchie e brufoli quindi uno scrub leggero. Anche qui, il mix zucchero di canna e olio di oliva ha esfoliato fin troppo perché evidentemente ho una pelle delicata nonostante sia grassa come avrete capito.
Infine, una buona schiuma da barba con prodotti naturali purché siano pochi e buoni.
Ne ho trovata qualcuna online però al burro di karitè, olio, vuole necessariamente una parte di sapone di marsiglia o Aleppo, di cui, non mi fido.
Non posso certo comprare robaccia simile :) :


https://blog.cliomakeup.com/2016/10/cic ... ie-acne/3/


Grazie a tutti.

Re: Suggerimento per prodotti di cosmesi maschile

Inviato: mar feb 28, 2017 4:40 pm
da Fabrizio Zago
Ciao Careofskin e benvenuto tra noi.
Di molti argomenti ci sono infinite discussioni. Ad esempio sul sapone di Aleppo. Basta usare il tasto "cerca" in alto a destra e troverai tutti i posto sull'argomento.
Per l'indicazione di prodotti purtroppo io non ne posso dare ma altri navigatori possono suggerirti quello che vogliono.
Ciao
Fabrizio

Re: Suggerimento per prodotti di cosmesi maschile

Inviato: mar feb 28, 2017 8:13 pm
da Careofskin
Ciao Fabrizio,

Grazie per il benvenuto perché fa piacere stare fra voi. Sul forum si trova un'infinità di roba. Vorrei semplicemente sapere quale tonico usare per lavare quotidinamente il viso anche se mi pare sia meglio usare solo l'acqua a questo punto. Inoltre, qualche prodotto naturale per lo scrub e schiuma per radermi. Per il bagnoschiuma ho letto di una marca strana sul forum però anche qui avrei bisogno delle dritte.

consigli

Inviato: mar feb 28, 2017 8:32 pm
da gianluca
Risponde un altro maschietto che il forum lo bazzica da tanto tempo.
Nel sapone di Aleppo la componente dell'olio non è minoritaria, se ti provoca sfoghi forse la tua pelle è mista. Dove te li ha provocati ?

Io come schiuma da barba uso quella della Avène, nuova formula, non è proprio "ecologica" ma è l'unica che la mia pelle sopporta.
Come tonico/dopobarba un infuso di camomilla (Aboca) stiepidito, imbevo il batuffolo di cotone, passo sul viso, aspetto che si asciughi.
Come crema uso la Bioderma Crealine Tolerance Plus, la compro su Amazon o Easyparapharmacie, 15 euro.

Re: Suggerimento per prodotti di cosmesi maschile

Inviato: mer mar 01, 2017 1:40 am
da Careofskin
Sulla fronte però mi sono comparsi anche vicino alle labbra o sulla guancia. Sulla fronte, ad esempio, vengono come dei bernoccoli (della grandezza sempre di nrufoli) senza manco il puntino bianco però credo fosse per lo scrub di cui accennavo sopra.

Io ho bisogno di un prodotto adeguato per detergere l viso e uno scrub delicato per esfoliare e prevenire la comparsa di macchie. Ho tenuto d'occhio con il dito di Carlitadolce però alcuni ingredienti non lo trovo.

Una buona barba eco che si trova in rete come ricetta da fare in casa prevede le scaglie di sapone di marsiglia o Aleppo. Quest'ultimo era originale fino a che lo shop abticjericette dei monaci non mi ha informato sia cambiato lo stabilimento. Sempre comprato al 16%

Re: Suggerimento per prodotti di cosmesi maschile

Inviato: gio mar 02, 2017 11:28 am
da Careofskin
Come tonico, questo qui, andrebbe bene?

http://www.carlitadolce.com/2014/10/com ... -neri.html

Per uno scrub leggero del viso:


http://www.carlitadolce.com/2014/05/3-s ... secca.html


Questo per la barba anche se al posto del sapone vorrei usare qualcosa di esclusivamente naturale come ad esempio il burro di karitè:

http://www.nonsprecare.it/come-fare-schiuma-barba-casa

Che mi dite?

Re: Suggerimento per prodotti di cosmesi maschile

Inviato: gio mar 02, 2017 12:39 pm
da Fabrizio Zago
Ciao Careofskin,
temo di darti una delusione ma noi qui NON prendiamo neppure in considerazione quello che dice e pubblica carlitadolce, abbiamo una concezione scientifica completamente diversa. Nessuno vuole censurare o nascondere nulla semplicemente non abbiamo nulla da dirci perché partiamo da concezioni completamente diverse e lontanissime.
Ho guardato la ricetta della schiuma da barba fai-da-te e c'è una cosa veramente insopportabile e cioè l'uso disinvolto che si fa degli oli essenziali. Gli OE sono tremendamente potenti ed è per questo che possono dare risultati clamorosi ma possono anche dare problemi altrettanto gravi se i dosaggi non sono perfetti. Qui invece si danno dei dosaggi elevatissimi senza nessuna considerazione scientifica. Mi dispiace ma non va bene. Togli assolutamente gli OE e vai avanti così che è meglio.
Ciao
Fabrizio

Re: Suggerimento per prodotti di cosmesi maschile

Inviato: ven mar 03, 2017 1:51 am
da Careofskin
Ciao Fabrizio,

Mi scuso per la prolissità del messaggio precedente e ringrazio ancora una volta che tu mi abbia risposto e il tempo che hai speso per dare una lettura a questo mi thread. Quindi, quella schiuma, tolti gli OE rimane sicuramente una buona schiuma perché supera i tuoi requisiti. Non sapevo che fosse bocciata Carlitadolce da questo forum.
Detto questo, la mia pelle, in particolar modo sulla fronte, presenta degli sfoghi che escono spesso ultimamente. Sulla tempia mi si formò un qualcosa che sembrava un brufolo abbastanza pieno che poi si è appiattito (nel caso fosse stata verruca immagino non si sarebbe "sgonfiato". Ne è uscito un altro che sembra anch'esso un brufolo e che pian piano anche questo si sa sgonfiando per le macchie rimangono per tempo. Noto che siano aumentati tali fenomeno a seguito della pratica dello scrub con olio di oliva e zucchero di canna.
In conclusione, questa pelle, necessita di un tonico e di uno scrub leggero possibilmente da fare a casa però mi hai bocciato Carlitadolce e sono allo sbando :)

Re: Suggerimento per prodotti di cosmesi maschile

Inviato: ven mar 03, 2017 2:08 pm
da Fabrizio Zago
No, io non boccio nessuno (perché dovrei e con quale scopo?) dico solo che l'approccio, delle volte molto garibaldino di carlita, non è lo stesso di questo forum.
Io non giudico né escludo nessuno ma se ho una linea di comportamento e di pensiero è ovvio che devo seguire quella e siccome lo faccio da decenni non è certamente adesso che cambierò atteggiamento.
Se poi con i suggerimenti di carlita (che ovviamente se ne assume la responsabilità) riesci a trovare sollievo, non vedo dove sia il problema.
Ciao
Fabrizio

Re: Suggerimento per prodotti di cosmesi maschile

Inviato: sab mar 04, 2017 3:01 pm
da ....
Ciao, ti inoltro il link di un prodotto esfoliante della Bjobj:

http://www.bjobj.com/it/linee/viso/scrub-esfoliante e ne copio qui l'inci:

aqua (water), cetearyl alcohol, glycerin, *butyrospermum parkii butter, *prunus amygdalus dulcis oil, caprylic/capric triglyceride, triticum vulgare germ oil, prunus armeniaca seed powder, decyl glucoside, *avena sativa extract, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, *camelia sinensis leaf extract, tocopherol, glyceryl stearate, xanthan gum, potassium sorbate, prunus persica seed powder, sodium benzoate, benzyl alcohol, lactic acid.

Ciao, Justine.

Re: Suggerimento per prodotti di cosmesi maschile

Inviato: sab mar 04, 2017 3:11 pm
da ....
Fabrizio, una domanda o conferma, dal punto di vista scientifico che ne dici di questi siti e forum? http://www.saicosatispalmi.org/ e relativo forum
e http://lola.mondoweb.net/

Grazie, Justine.

Re: Suggerimento per prodotti di cosmesi maschile

Inviato: dom mar 05, 2017 10:17 am
da Fabrizio Zago
Lola e Barbara3 sono delle carissime amiche che hanno mosso, spero di poterlo dire, i loro primi passi in questo forum e siccome volevano sviluppare alcuni settori che io non riuscivo o non volevo affrontare, si sono fatte da loro il loro percorso. Sono come delle sorelle per me e spero di essere considerato loro fratello da loro.
Sulla scientificità cosa vuoi che ti dica, siamo tutti qui ad imparare cose nuove, no? Ognuno ci mette quello che ha.

Ciao
Fabrizio

Re: Suggerimento per prodotti di cosmesi maschile

Inviato: dom mar 05, 2017 2:17 pm
da ....
Più che chiaro, Fabrizio. Merci.

Meglio la scientificità, comunque.

Buona domenica. :)

Justine

Re: Suggerimento per prodotti di cosmesi maschile

Inviato: dom mar 05, 2017 8:29 pm
da gianluca
Io proverei anche ad agire sul lato alimentare. Togli per almeno 1 mese prodotti pesanti (soprattutto formaggi ad alto contenuto di grassi) e prodotti lievitati.
Sì a riso in bianco, insalata verde, carote, la ricotta la puoi mangiare perchè è leggera, il sugo di pomodoro per 1 mese ne puoi fare a meno.
E toglierei anche tutto quello scrub. Probabilmente ci vorrebbe una crema antibiotica, fatti visitare da un buon dermatologo.
nel frattempo, non stressare troppo la pelle.
Infuso tiepido di camomilla per calmare la reattività epidermica, per detergere ti consiglio (anche se costa ma lo devi fare solo per 1 mese e comunque ti dura) Bakel energy gel.
Non fare più scrub, altrimenti vai solo a peggiorare la situazione.

Re: Suggerimento per prodotti di cosmesi maschile

Inviato: dom mar 05, 2017 10:09 pm
da ....
‪Careofskin‬, ti inoltro qualche altro link (oltre a quello dello scrub delicato già indicato sopra), guarda se c'è qualcosa che fa al caso tuo e fatti consigliare in merito al prodotto più idoneo (tra questi o altri) per il tuo tipo di pelle.

gel da barba della bjobj,
http://www.bjobj.com/it/linee/uomo/gel-da-barba

creme viso bjobj, senza profumo la prima:
http://www.bjobj.com/it/linee/viso/crem ... -couperose
http://www.bjobj.com/it/linee/viso/crem ... a-e-grassa

della Weleda, linea amande (per pelli sensibili, senza profumazioni), invece ci sono il latte detergente (perché non usi solo il latte detergente senza il tonico? Dopo aver rimosso il latte con salviette/carta igienica, potresti sciacquare con acqua fresca e poi mettere, eventualmente, la crema. Chiedi conferma, però.), http://www.weleda.it/prodotto/a/amande- ... te-comfort
le creme viso http://www.weleda.it/prodotto/a/amande- ... so-comfort
http://www.weleda.it/prodotto/a/amande- ... te-comfort

e l'olio http://www.weleda.it/prodotto/a/amande- ... so-comfort

Sono naturali, controllane l'inci.

Ciao, Justine