Suggerimento per prodotti di cosmesi maschile

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Careofskin
Messaggi: 22
Iscritto il: ven feb 24, 2017 9:48 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Suggerimento per prodotti di cosmesi maschile

Messaggio da Careofskin » mar mar 07, 2017 1:26 am

L'alimentazione è sicuramente da rivedere.
Ringrazio anche Justin anche se la schiuma da barba è stata già selezionata ed è quella approvata da Fabrizio Zago togliendo gli OE. Per quanto riguarda il detergente e il prodotto esfoliante, per me, si può tranquillamente comprare tutto purché sia salutare ed efficiente quindi approvato sa Fabrizio Zago pertanto, Justine, ho bisogno al più presto di un prodotto che daeterga e schiarisca e non appena mi date il via procedo con l'ordine online.
Grazie a tutti.

Fabrizio, i prodotti indicati da Gianluca, in particolar modo, l'esfoliante va bene daeterga a punto di vista salutare? E il detergente consigliato da Justine?

Careofskin
Messaggi: 22
Iscritto il: ven feb 24, 2017 9:48 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Suggerimento per prodotti di cosmesi maschile

Messaggio da Careofskin » mar mar 07, 2017 1:44 am

Grazie, Justine! Il tuo contributo è stato impeccabile però attendiamo la conferma del sommo Fabrizio.

....

Re: Suggerimento per prodotti di cosmesi maschile

Messaggio da .... » mar mar 07, 2017 11:08 am

Puoi controllarne gli ingredienti uno ad uno nel biodizionario e poi chiedere a F. Zago se residuano ulteriori dubbi.

Diciamo che il database cosmetici, sul forum di Barbara Righini, ci viene un po' incontro... Se non erro, è basato proprio sul biodizionario.

http://forum.saicosatispalmi.org/forum/ ... php?t=9129
Dove ci sono ad esempio il latte detergente da me consigliato
http://forum.saicosatispalmi.org/forum/ ... =3&t=24517, lo scrub http://forum.saicosatispalmi.org/forum/ ... =3&t=23854 e le creme
http://forum.saicosatispalmi.org/forum/ ... =3&t=26519
http://forum.saicosatispalmi.org/forum/ ... php?t=3133

Questi prodotti li ho provati personalmente e sono certificati.

Ciao. Justine

Careofskin
Messaggi: 22
Iscritto il: ven feb 24, 2017 9:48 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Suggerimento per prodotti di cosmesi maschile

Messaggio da Careofskin » mar mar 07, 2017 2:12 pm

Ho chiesto a Fabrizio però non si è ancora espresso pubblicamente.

Quindi, tutti i profumi famosi, sono poco salutari per il nostro viso?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Suggerimento per prodotti di cosmesi maschile

Messaggio da Fabrizio Zago » mar mar 07, 2017 7:16 pm

No, ci sono anche profumi che non danno grossi problemi. Diciamo che siamo alle solite e cioè che più ce n'è più a rischio è la salute. Ma questo lo sappiamo da sempre, vero?
Ciao
Fabrizio

Careofskin
Messaggi: 22
Iscritto il: ven feb 24, 2017 9:48 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Suggerimento per prodotti di cosmesi maschile

Messaggio da Careofskin » mar mar 07, 2017 7:46 pm

I vari Boss, paco Rabanne e Sauvage all'ora Vanni bene se usati in poche dosi.
Fabrizio, sui prodotti suggeriti da Justine, cosa mi dici? Posso comprare tranquillo?


Justine, invece, per i bagnoschiuma, usi sempre gli stessi prodotti?

....

Re: Suggerimento per prodotti di cosmesi maschile

Messaggio da .... » mer mar 08, 2017 3:21 pm

Justine, invece, per i bagnoschiuma, usi sempre gli stessi prodotti?
Non uso bagnoschiuma. Ho usato il sapone intimo viviverde coop e ultimamente, della stessa linea, il gel doccia delicato.
Molto tempo fa usavo l'intimo della Neutroflora http://forum.saicosatispalmi.org/forum/ ... hp?t=16877 , non so se la formulazione era ed è ancora questa (ma questo vale per tutti i prodotti). C'è anche il bagnodoccia, della stessa linea.
http://forum.saicosatispalmi.org/forum/ ... php?t=6401

Careofskin
Messaggi: 22
Iscritto il: ven feb 24, 2017 9:48 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Suggerimento per prodotti di cosmesi maschile

Messaggio da Careofskin » gio mar 09, 2017 7:06 pm

Ho fatto la crema da barba della ricetta del link riportato nella prima pagina. Ho usato il sapone di Aleppo al posto di quello di marsiglia perché quello avevo disponibile. Inutile dirvi che non si possa grattugiare perché la pastura è così densa da non venir via facilmente nemmeno dalla grattugia. Ho usato la punta in ferro di una pinza meccanica per schiacciare i grumi di sapone e renderli quanto più piccoli possibile, aggiungendo acqua di volta in volta purché il composto rimanesse sufficientemente denso. Il procedimento è durato più di mezz'ora e pur usando il movimento meccanico della pinza schiacciando i grumi qualcuno è rimasto leggermente solido e difficilmente lavorabile.
Fra l'altro lo comprai online e mi mandarono la confezione con gli ingredienti in lingua inglese, giustificando il trasferimento di sede nella produzione dei saponi causa problemi locali.
Per lo scrub, il bicarbonato Solvay con olio potrebbe rivelarsi aggressivo?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Suggerimento per prodotti di cosmesi maschile

Messaggio da Fabrizio Zago » gio mar 09, 2017 7:14 pm

"Per lo scrub, il bicarbonato Solvay con olio potrebbe rivelarsi aggressivo?"
Assolutamente sì! la Solvay genera un pH molto elevato, superiore al valore 9,5 irritante.
Per lavorare il sapone puoi anche scaldare un po' l'acqua e la dissoluzione sarà più facile.
Ciao
Fabrizio

Careofskin
Messaggi: 22
Iscritto il: ven feb 24, 2017 9:48 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Suggerimento per prodotti di cosmesi maschile

Messaggio da Careofskin » ven mar 10, 2017 11:23 am

Grazie come sempre, Fabrizio. Il guaio è che penso la mia pelle non digerisca bene nemmeno il sapone di Aleppo però nella preparazione ho fatto affidamento soloai restanti ingredienti su 10 gr. di sapone. Spero di trovarmi bene altrimenti al posto del sapone toccherà usare il burro di karitè o qualcosa del genere dalla composizione naturale quindi salutare. La mia pelle si è rivelata delicata pure con il sapone di Aleppo. Solo radendomi con l'olio non ho problemi però rimane che l'odore è quello che è e non si possono usare oli essenziali per i motivi precedentemente detti.
Io ho letto tuoi post in merito al Ghlicerine stearate se e non ti sei espresso positivamente, per cui, il detergente suggerito dalla gentile Justine, tocca ignorarlo?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Suggerimento per prodotti di cosmesi maschile

Messaggio da Fabrizio Zago » ven mar 10, 2017 4:11 pm

Sull'autoemulsionante (SE) in realtà si tratta di una discussione accademica e lo puoi adottare quando vuoi.
Che il sapone di Aleppo, ma anche di Marsiglia, di Genova o ci Canicattì, sono tutto a pH troppo elevato ed è ovvio che irritino. Noi lo diciamo da due decenni. Verremo ascoltati?
Ciao
Fabrizio

Careofskin
Messaggi: 22
Iscritto il: ven feb 24, 2017 9:48 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Suggerimento per prodotti di cosmesi maschile

Messaggio da Careofskin » ven mar 10, 2017 8:58 pm

Quindi, Detergente delicato promosso. Vorrei sostituire il sapone con il burro di karité senza comprare una schiuma da barba.
Sul resto, non posso che concordare.




Rispondi