cosa aggiungere alla crema viso

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
arimad
Messaggi: 61
Iscritto il: mar set 08, 2015 1:59 pm
Controllo antispam: diciotto

cosa aggiungere alla crema viso

Messaggio da arimad » mer gen 25, 2017 12:56 pm

Buongiorno a tutti, ho passato tutta la mattina sul forum a cercare e fare chiarezza, ma ho tutte le idee confuse.
Vorrei qualcosa per aiutare la mia pelle del viso che con l'età comincia a cedere. Non mi preoccupano tanto le rughe che sono poche, ma comincia a cedere! :cry:
All'inizio avevo letto della vitamina e acetata, poi l'acido ialuronico e anche qui q10 o liposomi? (non conosco la differenza).
Insomma cosa posso aggiungere alla mia crema viso per renderla più efficace?
Grazie

Avatar utente
infiore
Messaggi: 213
Iscritto il: lun feb 25, 2013 9:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: cosa aggiungere alla crema viso

Messaggio da infiore » mer gen 25, 2017 1:36 pm

Ciao arimad, nell'attesa che persone più esperte di me ti diano consigli specifici, ti volevo chiedere se hai già provato con la "ginnasica facciale", io si ed ho avuto risultati, ci vuole costanza ma davvero bastano 5 minuti al giorno, dopo 2 -3 settimane si notano miglioramenti. L'ho fatta fare anche a mio marito più grande di me di 13 anni (66 anni) proprio per "cedimenti" più che rughe ed ha funzionato anche se lui non è stato molto costante bisogna dire, ma persone che lo conoscono se ne sono accorti senza che lui dicesse nulla!
I viso appare più fresco, la pelle più tonica e stesa...
Su interent si trovano vari siti in cui spiegano come fare, ci sono dei video anche, se hai voglia di provare, se non l'hai già fatto...
Ciao, buona giornata :)

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: cosa aggiungere alla crema viso

Messaggio da Fabrizio Zago » mer gen 25, 2017 7:19 pm

E brava infiore, ottima risposta.
Posso anche aggiungere che una delle ginnastiche facciali più efficaci è ridere :)
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
arimad
Messaggi: 61
Iscritto il: mar set 08, 2015 1:59 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: cosa aggiungere alla crema viso

Messaggio da arimad » gio gen 26, 2017 8:54 am

Fabrizio io credevo il contrario :wink: Pensa che tutti mi dicono che sono una persona sempre sorridente e infatti le rughe più evidenti sono quelle che mi vengono sorridendo, oltretutto ho anche le fossette! :lol:
Grazie infiore anche io ogni tanto alleno il mio viso e devo dire che i risultati ci sono, ma volevo anche capire un po' di più questo discorso cosmetico. Magari lavorare su due fronti aiuta! :wink: quindi aspetto consigli da chi ne capisce più di me.

Avatar utente
infiore
Messaggi: 213
Iscritto il: lun feb 25, 2013 9:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: cosa aggiungere alla crema viso

Messaggio da infiore » gio gen 26, 2017 4:58 pm

Vero vero, ridere è una bella tecnica :lol: si allenano circa 12 dei tanti muscoli facciali :wink: aggiungici poi il fatto che le risate generano sostanze benefiche per l’organismo ed è pure gratis, perché non praticarla :D
E’ vero anche che può succedere di non avere proprio niente da ridere, oggettivamente :roll: allora può venire in aiuto la fantasia, infatti anche solo evocando nella mente e nel cuore qualcosa di divertente accaduto, o un ricordo sereno, l'organismo può produrre gli stessi effetti biochimici e se ci lasciamo andare a qualche risata facciamo bene anche alla nostra pelle ;)

Altro rimedio semplice ed economico, non so se hai già provato, è l’automassaggio antirughe. Basta mettere un velo di crema leggera sul viso e procedere per alcuni minuti con determinati semplici gesti per tonificare, stimolare il microcircolo, rassodare…..Ci sono anche per questo dei video su youtube, si può imparare facilmente, oppure ci sono dei libretti a meno di 10 euro su Amazon.

Ultima cosa: oltre a prodotti aggiuntivi alle creme che qualcuno saprà consigliarti, volendo ci sono anche integratori specifici per bocca, quelli antinvecchiamento per la pelle del viso che contengono oltre minerali e vitamine adatte, anche collagene, acido ialuronico etc…adatti anche a vegani.
Io non li ho mai presi perché quelli di buona qualità per me costano troppo e perché prendendo già altri integratori per altre problematiche non voglio assumere troppe cose, però so che possono essere efficaci…Anche se non sono farmaci, secondo me però è sempre meglio chiedere conferma al proprio medico prima di assumerli…

Ciao, buon pomeriggio

Rispondi