Pagina 1 di 1

Reverse Shampooing x Fabrizio Zago

Inviato: mer gen 25, 2017 10:43 am
da Akira
Ho trovato questo articolo su internet, lo riporto:

In questo periodo il web sta impazzendo dietro al nuovo trend del “reverse hair washing” o “reverse shampooing”, che consiste nell'applicare il balsamo prima dello shampoo.
A quanto pare i benefici sono visibili dopo la prima volta, ma a lungo andare potrebbero esserci dei danni.
Lavarsi i capelli al contrario, mettendo prima il balsamo e poi lo shampoo, sembra profondamente sbagliato; eppure ho letto tanti articoli di donne entusiaste di questo nuovo metodo, che non hanno nessuna intenzione di tornare alla modalità classica!
A quanto pare il problema è che normalmente anche sciacquando bene resta sempre un residuo di balsamo, che va ad appesantire i capelli, a schiacciarli e ad ungerli leggermente.
Cambiare l’ordine, invece, permette di ottenere i classici benefici del balsamo, quindi morbidezza e lucentezza, ma anche di recuperare leggerezza e volume, caratteristiche fondamentali per chi ha i capelli molto fini.


Che ne pensi?

Re: Reverse Shampooing x Fabrizio Zago

Inviato: mer gen 25, 2017 7:16 pm
da Fabrizio Zago
A me sembra una stupidaggine. Capirei se ci fossero dei prodotti appositamente studiati per funzionare al contrario ma questi qui usano prodotti assolutamente normali.
Ciao
Fabrizio

Re: Reverse Shampooing x Fabrizio Zago

Inviato: gio gen 26, 2017 8:19 am
da Akira
Ok, come pensavo. Grazie ciao!

Re: Reverse Shampooing x Fabrizio Zago

Inviato: sab gen 28, 2017 6:03 pm
da Giovannella 50
Scusa Fabrizio, ma non pensi che questa pratica (senza essere miracolosa) potrebbe funzionare come l'olio preshampoo o un qualsiasi impacco a risciacquo? Cioè impedire un eccessivo impoverimento dei capelli?
Al di là delle mode che neanche io amo, per es.del cowash non capisco quale possa essere il vantaggio, in questo caso pensavo che un beneficio potesse esserci.

Re: Reverse Shampooing x Fabrizio Zago

Inviato: sab gen 28, 2017 7:25 pm
da Fabrizio Zago
Dipende da moltissimi fattori e quindi dare una risposta univoca sarebbe da sciocchi. Diciamo che si potrebbero valutare delle situazioni limitate come complessità e poi certamente occorre provare.
I nostri capelli se ne accorgono subito se li stiamo maltrattando.
Ciao
Fabrizio

Re: Reverse Shampooing x Fabrizio Zago

Inviato: sab gen 28, 2017 8:17 pm
da Giovannella 50
Penso anche io che sia un fatto molto personale e che le mode lascino il tempo che trovano.