Napisan

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
violadaprile
Messaggi: 344
Iscritto il: gio mag 23, 2013 1:59 pm
Controllo antispam: cinque

Napisan

Messaggio da violadaprile » ven gen 13, 2017 8:24 pm

Salve a tutti...sono in ospedale per un cesareo ...nell'attesa sento solo future mamme e neo mamme consigliare come indispensabile l'uso di questo prodotto come assolutamente indispensabile per preservare il piccolo da ogni contaminazione....mi chiedo perche' non c'e' una norma che possa aprire gli occhi sull'uso di queste formule;so che la mia e' una domanda retorica che ripetiamo sempre ma esistono comunque delle leggi che dovrebbero tutelare i consumatori anche se ignoranti in buona fede per cosi dire....Ad esempio ho visto anche al supermercato le varie marche di deodoranti stanno sempre piu' abbandonando i sali di alluminio dalle formule; questo significa che una maggiore consapevolezza nei consumi sia possibile ,soprattutto se incoraggiati da studi scientifici come sui de o persona,dove mi sembra si sia trovata una correlazione fra sali di alluminio e tumori al seno.
Se penso a tutti questi prodotti che, in buona fede, vengono usati per il lavaggio dei capi o per il bagnetto dei piccoli e poi espongo no ad un rischio di allergie....
Be' scusate lo sfogo.
Ciao a tutti! :mrgreen:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Napisan

Messaggio da Fabrizio Zago » sab gen 14, 2017 11:45 am

Cara violadaprile, per prima cosa sia io che tutto il forum ti fa i più calorosi auguri per la tua nuova avventura ed ovviamente gli auguri vanno in modo speciale all'esserino/a che si ritroverà in questo nostro, maltrattato, Mondo.
Hai ragione su tutta la linea. Il ruolo che tu vorresti per Legge non è coperto da nessuno! Solo le associazioni di consumatori potrebbero coprire questo aspetto ma ogni volta che se ne parla tutti a dire che sì cono d'accordo e poi non si fa nulla. Peccato.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
infiore
Messaggi: 213
Iscritto il: lun feb 25, 2013 9:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Napisan

Messaggio da infiore » sab gen 14, 2017 2:17 pm

Anch'io ti faccio i miei auguri Violadaprile!
Vero, mondo sempre più difficile per i nuovi arrivati , ma con una mamma così sarà già più fortunato rispetto a tanti altri ;) quindi complimenti e non smettiamo mai di agire in base ai nostri ideali e principi per il bene della Terra e di tutti, anche per quelli che, al momento, non hanno capito niente! :roll:

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Napisan

Messaggio da Cama » sab gen 14, 2017 9:03 pm

Ciao Violadaprile,
auguri anche da parte mia Cama

Avatar utente
chiaretta.k
Messaggi: 403
Iscritto il: gio giu 20, 2013 10:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Napisan

Messaggio da chiaretta.k » dom gen 15, 2017 3:23 pm

Tanti auguri anche da parte mia, e benvenuto al nuovo arrivato/a :D

Avatar utente
violadaprile
Messaggi: 344
Iscritto il: gio mag 23, 2013 1:59 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Napisan

Messaggio da violadaprile » dom gen 15, 2017 9:37 pm

Grazie di cuore a tutti ;date sempre ottimi consigli ,specialmente alle pasticcione come me.A presto! :D

Rispondi