Fondotinta compatto

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
infiore
Messaggi: 213
Iscritto il: lun feb 25, 2013 9:04 pm
Controllo antispam: cinque

Fondotinta compatto

Messaggio da infiore » ven gen 13, 2017 4:06 pm

Potrebbe andare?

sunflower oil decyl esters, ci 77891 (titanium dioxide), hydrogenated olive oil stearyl esters, silica, cera alba (beeswax)*, zea mays starch (zea mays (corn) starch)*, prunus armeniaca kernel extract (hydrogenated apricot kernel oil, hydrogenated apricot oil unsaponifiables, prunus armeniaca (apricot) kernel oil unsaponifiables, prunus armeniaca (apricot) kernel oil), ci 77492 (iron oxides), candelilla cera (euphorbia cerifera (candelilla) wax)*, stearyl behenate, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, limonene, tocopherol, ci 77491 (iron oxides), ci 77499 (iron oxides), prunus armeniaca kernel oil (prunus armeniaca (apricot) kernel oil)*, citrus grandis peel oil (citrus grandis (grapefruit) peel oil)*, sodium riboflavin phosphate, linalool, alumina

GRAZIE !

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Fondotinta compatto

Messaggio da Fabrizio Zago » ven gen 13, 2017 4:19 pm

Altroché se va bene. Lo voglio anche io :)
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
infiore
Messaggi: 213
Iscritto il: lun feb 25, 2013 9:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Fondotinta compatto

Messaggio da infiore » ven gen 13, 2017 7:28 pm

:lol: Grazieciao :)

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Fondotinta compatto

Messaggio da Cama » sab gen 14, 2017 11:23 am

Ciao Infiore,
gentilmente ci daresti un pò di info su questo fondo, marca, colore e se l'hai usato come ti sei trovata ? Grazie, un saluto Cama

Avatar utente
infiore
Messaggi: 213
Iscritto il: lun feb 25, 2013 9:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Fondotinta compatto

Messaggio da infiore » sab gen 14, 2017 2:06 pm

Certamente Cama, anche se purtroppo non so dirti molto al momento perchè non l'ho provata, ti spiego anche se è un pò lunga :)
Ordinando online Acido Citrico (grazie a Promiseland l'ho scoperto, è fantastico!) nel sito di una ECO profumeria che conosco, ho visto che c'erano dei prodotti in out-let e questo mi è piaciuto, ma prima di comperarlo ho chiesto info per sicurezza.
Siccome è ok vorrei prenderlo ma il problema è che scegliere senza vedere bene il colore non è facile, allora pensavo di passare in negozio per vedere al limite di prenderlo non in offerta però del colore che mi piace, pazienza, solo che ho visto ora la quantità del prodotto: 4,5 gr quanto il mio burro di cacao!!! Prezzo pieno 15 € ora è scontato a 7.50 e potrebbe anche andare, però vedo in altri siti che la confezione più grande che cmq è piccolina (la metà della crema colorata che uso io), ossia 16 gr. costa ben 35 euro! Giusto se anche questa si trova scontata, io l'ho vista a 17 euro in un sito...
Insomma anche se è buono questo fondotinta, io ci devo pensare se comperarlo o meno... e tu?
Questo è il link dove l'ho trovata http://www.labottegacolorcannella.com/u ... ct_id=4117

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Fondotinta compatto

Messaggio da Cama » sab gen 14, 2017 8:55 pm

Ciao Infiore,
grazie per le info, questo è il mio parere: se hai la possibilità di verificare sul posto i diversi colori vai a dare un'occhiata, così hai modo di trovare il colore giusto per te, guarda bene gli ingredienti se sono uguali a quelli di cui Fabrizio ha dato l'ok, prendila almeno la confezione piccola, considerando che è la prima volta, se ti trovi bene, successivamente prendi la più grande. Se stai valutando questo fondo suppongo che tu non sia pienamente soddisfatta della tua crema colorata, se così è non paragonare i costi, magari il fondo ha ingredienti più costosi. Personalmente lo prenderei, mi frena il colore, che a quanto pare sul sito di vendita è unico, e un possibile risultato negativo su di me. Mi spiego meglio, io sono pallida e non mi trucco, sono la tipica acqua e sapone, quest'anno per ovviare al pallore e coprire alcune macchie, da poco comparse, ho provato una bb cream colorata, a parte che non gradisco l'odore, non mi piace il colorito che mi fa, per cui non la sto usando, ora nel timore di ripetere lo stesso errore, aspetto da te maggiori elementi per poter valutare un eventuale acquisto. Un saluto Cama

Avatar utente
infiore
Messaggi: 213
Iscritto il: lun feb 25, 2013 9:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Fondotinta compatto

Messaggio da infiore » dom gen 15, 2017 3:22 am

Grazie per i consigli Cama. Quando riuscirò a tornare al negozio proverò i campioni e ti farò sapere.
Per quanto riguarda l'altro prodotto che sto usando e che forse potrebbe interessarti, apro una nuova discussione per non fare confusione.
Ciao

Rispondi