Parere crema viso

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
VitaQuamVivimus
Messaggi: 92
Iscritto il: sab mar 07, 2015 8:05 pm
Controllo antispam: Diciotto

Parere crema viso

Messaggio da VitaQuamVivimus » mer dic 14, 2016 11:01 am

Salve, sarei felice di ricevere un vostro parere (e in particolare del mitico Fabrizio) riguardo una crema viso che vorrei acquistare. Si tratta di una crema anti-age. Io ho quasi 22 anni e non ho ancora problemi di rughe. La mia pelle è grassa e disidratata (direi asfittica in quanto secca in superficie). L'assenza di allergeni è sicuramente un punto a favore per le pelli sensibili, tuttavia non vorrei che la presenza di questi oli possa causarmi ulteriori impurità (brufoli, punti neri, ecc...) che ho già in abbondanza. Secondo voi, posso dargli una possibilità? Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata!

INCI: Aqua (Water), Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Glyceryl Stearate SE, Hydrolyzed Soy Extract, Ethylhexyl Palmitate, Cetearyl Alcohol, Hydrogenated Vegetable Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Glycerin, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Rosa Moschata Seed Oil, Gardenia Florida Fruit Extract, Tocopheryl Acetate, Sodium Hyaluronate, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Parfum (Fragrance), Xanthan Gum, Sodium Stearoyl Glutamate, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Hydroxide.

Ecco la descrizione fornita dal produttore:

Crema dalla texture leggera che si assorbe rapidamente senza ungere. Particolarmente indicata per le pelli più mature, rappresenta un trattamento specifico per contrastare le rughe ed i segni del tempo grazie all’azione dell’Olio di Argan e degli ingredienti attivi naturali presenti in formula.
Utilizzata quotidianamente, dona alla pelle del viso idratazione e levigatezza.


SENZA PARABENI E SILICONI

SENZA PETROLATI E PEG

SENZA OLI MINERALI E PARAFFINA

SENZA CESSORI DI FORMALDEIDE

SENZA COLORANTI

DELICATAMENTE PROFUMATA SENZA ALLERGENI


Cosa contiene:

OLIO DI ARGAN: levigante, protettivo ed antiaging.

FITOCOMPLESSO DELLA SOIA: stimola il rinnovamento cellulare e la sintesi di collagene ed elastina.

BURRO DI KARITÈ: nutriente.

OLIO DI VINACCIOLI: dermoprotettivo.

OLIO DI ROSA MOSQUETA: restitutivo ed antiaging.

ESTRATTO DI GARDENIA: addolcente.

ACIDO IALURONICO: idrata e dona un effetto lifting.

VITAMINA E: antiossidante.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Parere crema viso

Messaggio da Fabrizio Zago » mer dic 14, 2016 6:37 pm

Grazie per il mitico!
Questa emulsione va benone ma c'è una affermazione o claim che dir si voglia "stimola il rinnovamento cellulare" che non posso condividere. Se questo è un cosmetico e non un farmaco NON è possibile che raggiunga, per dentro, le cellule e le stimoli al punto da farle rinnovare. Non ci credo. So anche che ci sono dei laboratori, non etici, che danno certificati in questo senso, per fortuna non sono italiani e meritano tutto il mio disprezzo.
Ciao
Fabrizio

VitaQuamVivimus
Messaggi: 92
Iscritto il: sab mar 07, 2015 8:05 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: Parere crema viso

Messaggio da VitaQuamVivimus » mer dic 14, 2016 7:12 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Grazie per il mitico!
Questa emulsione va benone ma c'è una affermazione o claim che dir si voglia "stimola il rinnovamento cellulare" che non posso condividere. Se questo è un cosmetico e non un farmaco NON è possibile che raggiunga, per dentro, le cellule e le stimoli al punto da farle rinnovare. Non ci credo. So anche che ci sono dei laboratori, non etici, che danno certificati in questo senso, per fortuna non sono italiani e meritano tutto il mio disprezzo.
Ciao
Fabrizio
Grazie infinite, Fabrizio! "Mitico" è dir poco per l'eccezionale lavoro che svolgi con così tanta passione e dedizione! Sei davvero fonte d'ispirazione e per questo non ti ringrazierò mai abbastanza.

Rispondi