Consigli prodotti

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
strega71
Messaggi: 87
Iscritto il: dom giu 20, 2010 2:38 pm
Controllo antispam: cinque

Consigli prodotti

Messaggio da strega71 » lun dic 05, 2016 3:39 pm

Buongiorno!
Qualcuno mi può dire la qualità di questi prodotti?

SHAMPOO: aqua, sodium coceth sulfate, hamamelis virginiana leaf water, cocamidopropyl betaine, fruttosio / fructose, sodium lauroyl glutamate, propylene glycol, piroctone olamine, panthenol, thymus vulgaris flower/leaf extract, lauryl glucoside, caprylyl/capryl glucoside, sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein, sodium chloride, benzyl alcohol, potassium sorbate, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, parfum, hexyl cinnamal, citric acid, linalool, butylphenyl methylpropional.

BB CREAM: aqua, salvia sclarea flower/leaf/stem water*, glycerin*, ethylhexyl methoxycinnamate, isostearic acid, octyldodecanol, octyldodecyl stearoyl stearate, diisopropyl sebacate, glyceryl oleate citrate, caprylic/capric triglyceride, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, tocopherol, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, sorbitan stearate, sucrose cocoate, microcrystalline cellulose, cellulose gum, sodium hyaluronate, cellulose, parfum, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, limonene, hexylcinnamal, citronellol, geraniol, linalool, citral. MAY CONTAIN +/-: CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499 * ingredienti da Agricoltura Biologica.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Consigli prodotti

Messaggio da Fabrizio Zago » lun dic 05, 2016 7:06 pm

Ciao strega71, la tua domanda non è per niente chiara. Forse vuoi sapere se questi prodotti funzionano bene ed allora devi aspettare che un utente di questo forum te le dica. Noi qui facciamo una cosa diversa e ci occupiamo dell'impatto ambientale di un determinato prodotto. Questa valutazione te la posso fare io ma è molto meglio se te la fai da sola perché sei tu che devi apprendere delle cose. Usa il biodizionario e vedrai che comincerai a capire come stanno le cose. Ne sono certo.
Ciao
Fabrizio

strega71
Messaggi: 87
Iscritto il: dom giu 20, 2010 2:38 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Consigli prodotti

Messaggio da strega71 » mar dic 06, 2016 9:59 am

Caro Fabrizio,
mi sono iscritta a questo Forum per avere dei consigli, e non per mettermi a cercare ogni singolo ingrediente!!! Anche perchè allora a cosa serve??? A me interessa sia l'impatto ambientale che quello sulla persona!!! Inoltre so che non bisogna mettersi a valutare ogni singolo ingrediente, ma nel complesso del prodotto. Io non ho le competenze per far questo.
Se vuole aiutarmi gliene sarei grata!!!
Saluti.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Consigli prodotti

Messaggio da Fabrizio Zago » mar dic 06, 2016 6:50 pm

Abbiamo due concezioni assolutamente diverse. Tu vuoi delle risposte a delle questioni di TUO interesse personale. Io invece credo che siano i consumatori a dover diventare più consapevoli ed è per questo che, senza alcun compenso, presto le mie conoscenze a chi ha voglia di crescere.
Credo che sia utile chiarire due cosette: la prima che io non ho nessun obbligo con nessuno visto che questo forum ed il biodizionario che è collegato, sono offerti gratuitamente a tutti e dunque decido io, in totale autonomia e libertà cosa fare e cosa dire.
La seconda cosa è che se cerchi la pappa fatta penso proprio che tu abbia sbagliato luogo, a te non interessano le discussioni ma che qualcuno faccia le analisi dei prodotti al posto tuo. Questo non è e non sarà mai il sito che fornisce giudizi a gogò. Mai.
Ciao
Fabrizio

strega71
Messaggi: 87
Iscritto il: dom giu 20, 2010 2:38 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Consigli prodotti

Messaggio da strega71 » mer dic 07, 2016 11:08 am

Ciao Fabrizio,
non mi aspettavo proprio una risposta così !
Io non cerco la pappa fatta, ma solo consigli non giudizi. Visto che a qualcuno che ti ha mandato l'Inci , glieli hai forniti.
Non capisco perchè a me no. Questo accanimento proprio non lo comprendo.
Non è che io voglio saperlo per me, ma per tutti, diamine!
Questo, come hai detto tu, è un forum aperto a tutti!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Consigli prodotti

Messaggio da Fabrizio Zago » mer dic 07, 2016 1:20 pm

"non per mettermi a cercare ogni singolo ingrediente!!!"
Questa è la frase che mi ha fatto andare su tutte le furie. Le motivazioni te le ho già dette e quindi non mi sembra che ci sia altro da aggiungere.
Io sono sempre qui a discutere a considerare ad approfondire ma certamente non a cercare ogni singolo ingrediente per altre persone che se lo possono cercare da sole.
Ciao
Fabrizio

gianluca
Messaggi: 969
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:12 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Roma

Re: Consigli prodotti

Messaggio da gianluca » mar dic 13, 2016 9:40 pm

Ti rispondo io. Il propylene glycol non va bene per la pelle, rischia di far penetrare di più molecole bruttissime come parfum, conservanti come l'alcool benzilico e tutti quegli allergeni del profumo che di sicuro alla pelle non giovano.
Ma tu che tipo di crema cerchi ? Quelle che hai messo sono solo da bocciare.

Rispondi