Nano Eco Green KM.0

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
dundiit
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mag 20, 2011 10:26 am
Controllo antispam: cinque

Nano Eco Green KM.0

Messaggio da dundiit » lun dic 05, 2016 12:26 pm

Salve,
mi hanno parlato di questo miracoloso detergente tutto naturale e a km.0.
La parola NANO nel nome però mi ha fatto storcere la bocca. Ho controllato ed è prodotto da questa azienda:

http://www.nanotechsurface.com/it/prodotti-ita.html

Ho chiesto informazioni e mi hanno risposto che :

"le lavorazioni nanotecnologiche che effettuiamo sui detergenti naturali EcoNano Green sono fenomeni naturali chiamati cavitazione degli estratti tramite ultrasuoni, non sono preoccupanti dal punto di vista della salute, poichè NON GENERANO nano-particele, ma creano delle supramolecole, ovvero delle molecole grosse ingengerizzate."

Ora, visto che io non sono in grado di giudicare la correttezza di queste informazioni, chiedo aiuto a chi di voi ne sa certamente più di me.

Grazie!

adriano
Messaggi: 589
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:13 am

Re: Nano Eco Green KM.0

Messaggio da adriano » lun dic 05, 2016 12:50 pm

la cavitazione associata ad ultrasuoni , a mio sapere, è un metodo per estrarre da piante i principi attivi ,ma ( qui aspetto il parere di Fabrizio che ne sa molto più di me) non credo che gli estratti vegetali siano importanti nella funzione del lavaggio, comunque il metodo di estrazione semplifica e diminuisce i tempi di estrazione...di nano mi sa che ci sia solo il nome

dundiit
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mag 20, 2011 10:26 am
Controllo antispam: cinque

Re: Nano Eco Green KM.0

Messaggio da dundiit » lun dic 05, 2016 3:48 pm

ok, intanto grazie .

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Nano Eco Green KM.0

Messaggio da Fabrizio Zago » lun dic 05, 2016 7:13 pm

Alla larga!!!
A parte che mi sembra che vengano usate parolone di cui non si capisce il significato, ma non vengono rispettate le Leggi vigenti. Sono andato nel sito segnalato da dundiit ma ho visto che il Regolamento Detergenti europeo (648/2004) non viene rispettato perché la composizione, scritta in un linguaggio stabilito dal regolamento stesso, non c'è e questo pone i prodotti e la ditta che li fabbrica fuori dalla Legge vigente. Se sono da un'altra parte ce lo dicano.
Altra cosa evidente è che si decantano meraviglie sulle proprietà lavanti ma non viene pubblicato nessun test di efficacia.
Alla larga!
Ciao
Fabrizio

dundiit
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mag 20, 2011 10:26 am
Controllo antispam: cinque

Re: Nano Eco Green KM.0

Messaggio da dundiit » mar dic 06, 2016 10:29 am

Grazie Fabrizio, seguirò il tuo consiglio.

Rispondi