Lavaggio tovaglie

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
violadaprile
Messaggi: 344
Iscritto il: gio mag 23, 2013 1:59 pm
Controllo antispam: cinque

Lavaggio tovaglie

Messaggio da violadaprile » mar nov 22, 2016 1:10 pm

Salve,avendo finito il percarbonato ho fatto un bucato tutto di tovaglie e strofinacci da cucina a 60°,con marsiglia in scaglie ,naturale, bicarbonato (2 cucchiai) e acqua ossigenata 36 vol.(mezzo bicchierino).Preciso di avere fermato la macchina prima del risciacquo per fare un ammollo piuttosto lungo .Mi chiedevo se produrrà un effetto ingrigente;riguardo al potere smacchiante sono ottimista ma chiedo conferme anche su questo.
Grazie! :roll:

Avatar utente
violadaprile
Messaggi: 344
Iscritto il: gio mag 23, 2013 1:59 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Lavaggio tovaglie

Messaggio da violadaprile » dom gen 01, 2017 4:01 pm

Buon anno a tutti!.....
Credo che io e l'utente seguente siamo stati dimenticati..... :cry:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Lavaggio tovaglie

Messaggio da Fabrizio Zago » mar gen 03, 2017 8:01 pm

Vedi violadaprile il problema è che non si capisce bene quello che vuoi dire. Ad esempio chi sarebbe l'utente seguente? Ma il vero problema è che stai facendo una ricetta inutile e NON condivisa affatto da questo forum. La prova ne è l'utilizzo del bicarbonato che come potere lavante sta a zero.
Quindi o fai domande precise, chiare e che rientrino nell'ambito di questo forum oppure rischi di venire dimenticata, purtroppo e questo ci dispiacerebbe moltissimo.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
violadaprile
Messaggi: 344
Iscritto il: gio mag 23, 2013 1:59 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Lavaggio tovaglie

Messaggio da violadaprile » gio gen 05, 2017 8:57 pm

Capisco, grazie.Pensavo che acqua ossigenata+bicarbonato potesse avere un effetto sbiancante/pulente anche in lavatrice a 60°.
In ogni caso ho acquistato di nuovo il percarbonato,cosi' non sbaglio piu'.Il mio era un tentativo di emergenza.
In data 22 novembre c'era un altro messaggio inevaso che non vedo piu' .
Grazie ciao.

Rispondi