Crema viso per pelli miste

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
VitaQuamVivimus
Messaggi: 92
Iscritto il: sab mar 07, 2015 8:05 pm
Controllo antispam: Diciotto

Crema viso per pelli miste

Messaggio da VitaQuamVivimus » mar nov 22, 2016 11:06 am

Salve, vorrei un vostro parere riguardo una crema viso che intendo acquistare. Finalmente, ho scoperto di avere una pelle asfittica (grassa, ma secca in superficie e caratterizzata dalla presenza di pori dilatati, comedoni, ecc...) e di non soffrire di una lieve forma dermatite seborroica come diversi dermatologi mi avevo detto nel corso degli anni. Adesso sono alla ricerca di una crema che idrati la mia pelle senza ungerla ulteriormente. Ho trovato questa crema formulata per pelli normali e miste. Che ne pensate?

INCI: AQUA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ETHYLHEXYL STEARATE, GLYCERIN, GLYCERYL STEARATE, BEHENYL ALCOHOL, DICAPRYLYL CARBONATE, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL, YOGURT EXTRACT, MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) LEAF EXTRACT, TITANIUM DIOXIDE, ORYZA SATIVA (RICE) EXTRACT, XANTHAN GUM, TOCOPHEROL, PARFUM, LEUCONOSTOC FERMENT FILTRATE, SOYBEAN PEROXIDASE, SUPEROXIDE DISMUTASE, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE.

95% degli ingredienti di origine naturale
senza parabeni, senza coloranti, senza siliconi, senza allergeni
dermatologicamente testato
arricchito con bio-olio di albicocca e bio-estratto di malva, bio estratto di yogurt
con filtri naturali di protezione solare

Secondo voi, potrebbe andare bene per il mio tipo di pelle? Vi ringrazio anticipatamente.

....

Re: Crema viso per pelli miste

Messaggio da .... » lun mag 08, 2017 10:19 pm

Dissotterro anche questa discussione.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Crema viso per pelli miste

Messaggio da Fabrizio Zago » mer mag 10, 2017 1:06 pm

La crema è molto bella e segue certamente i dettami della cosmesi eco-bio ma non vedo nulla di super idratante come vorresti tu ..... quindi non sono certo che funzioni ma puoi sempre provare, no?
Ciao
Fabrizio

Rispondi