Consiglio inci Crema e Detergente

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
monica.tim
Messaggi: 15
Iscritto il: dom feb 01, 2015 9:41 am
Controllo antispam: fasedici

Consiglio inci Crema e Detergente

Messaggio da monica.tim » gio nov 17, 2016 8:55 am

Buongiorno,
mi piacerebbe se possibile avere un parere su due creme e un detergente che vorrei acquistare per la pelle delicata del mio bambino di un anno e mezzo che soffre di irritazioni dovute a secchezza.
Delle due creme vorrei prenderne solo una ma capire se piu' o meno si equivalgono o se ce n'è una delle 2 migliore.
Su internet purtroppo non ho trovato opinioni sui prodotti in questione.

Crema magra:
Aqua, Cetearyl Alcohol, Argania Spinosa Kernel Oil, Glycerin, Propanediol, Arachidyl Alcohol, Dicaprylyl Carbonate, Glycine Soja Oil, Vitis Vinifera Seed Oil, Behenyl Alcohol, Coco-Caprylate, Linum Usitatissimum Oil, Arachidyl Glucoside, Phenethyl Alcohol, Bisabolol, Cholesterol, Glyceryl Stearate, Sodium Lactate, Sodium PCA, Ceramide 3, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Allantoin, Undecyl Alcohol, Panthenol, Piroctone Olamine, Potassium Sorbate, Xanthan Gum, Tocopheryl Acetate, Lecithin, Glycyrrhetinic Acid, Phytic Acid, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Sodium Benzoate, Fructose, Glycine, Niacinamide, Urea, Inositol, Lactic Acid, Citric Acid.

Crema grassa:
Aqua, Ethylhexyl Stearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Hexyldecanol, Hexyldecyl Laurate, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Cera Alba, Cocos Nucifera Oil, Glyceryl Oleate, Magnesium Sulfate, Vitis Vinifera Seed Oil, Zinc Stearate, Propanediol, Phenethyl Alcohol, Bisabolol, Butyrospermum Parkii Butter, Cholesterol, Ceramide 3, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Piroctone Olamine, Tocopheryl Acetate, Undecyl Alcohol, Allantoin, Panthenol, Lecithin, Tocopherol, Glycyrrhetinic Acid, Phytic Acid, Phosphatidylcholine, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid.


Detergente Bagno doccia:
Aqua, Glycerin, Coco-Glucoside, Sodium Lauroyl Glutamate, Propanediol, Xanthan Gum, Lactic Acid, Phenethyl Alcohol, Piroctone Olamine, Undecyl Alcohol, Potassium Sorbate.

Grazie a chiunque parteciperà all'argomento
Monica :)

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Consiglio inci Crema e Detergente

Messaggio da Fabrizio Zago » gio nov 17, 2016 3:01 pm

Ciao Monica,
le due creme si assomigliano moltissimo ma se proprio devo scegliere scelgo la prima (magra) che mi sembra, oltre che idratante, anche protettiva.
Il detergente invece non lo prenderei proprio perché si tratta di una ricetta adatta a capelli con forfora (Piroctone Olamine, Undecyl Alcohol) che credo non abbiano nulla a che vedere con la delicata pelle di un bimbo.
Ciao
Fabrizio

monica.tim
Messaggi: 15
Iscritto il: dom feb 01, 2015 9:41 am
Controllo antispam: fasedici

Re: Consiglio inci Crema e Detergente

Messaggio da monica.tim » gio nov 17, 2016 9:29 pm

Grazie infinite Fabrizio!
I tuoi consigli ci permettono di evitare un sacco di danni..... e di soldi spesi inutilmente.
Ti ringrazio anche a nome del mio bambino!

Monica :wink:

Rispondi