Come pulire, al primo uso, le varie stoviglie

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
infiore
Messaggi: 213
Iscritto il: lun feb 25, 2013 9:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Come pulire, al primo uso, le varie stoviglie

Messaggio da infiore » sab dic 10, 2016 11:12 pm

Si, per noi è stata una rivelazione, però come ti dicevo non bisogna respirare l'ozono, io lo faccio funzionare solo in terrazza, ho una presa di corrente fuori, quindi appoggio sul tavolo fuori sia la damigiana con l'acqua che i sacchetti da ozonizzare ed ho risolto ;)
Ciao.

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Come pulire, al primo uso, le varie stoviglie

Messaggio da Cama » sab dic 17, 2016 4:00 pm

Ciao Fabrizio,
gentilmente mi daresti il tuo parere sull'uso dell'ozonizzatore, se così indispensabile anche per le stoviglie al primo uso. A tuo avviso il lavaggio in lavastoviglie a 70° non può bastare ? Grazie mille Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Come pulire, al primo uso, le varie stoviglie

Messaggio da Fabrizio Zago » sab dic 17, 2016 4:31 pm

Ma certo che basta, basta e avanza.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Come pulire, al primo uso, le varie stoviglie

Messaggio da Cama » sab dic 17, 2016 5:53 pm

Grazie mille, ciao Cama

GemmaM
Messaggi: 241
Iscritto il: lun ott 11, 2010 10:37 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Come pulire, al primo uso, le varie stoviglie

Messaggio da GemmaM » lun dic 19, 2016 1:23 pm

Ciao infiore,

grazie per la scoperta utilissima che mi hai fatto fare ! Penso anch'io di acquistare un ozonizzatore quanto prima e mi chiedevo cosa sia necessario fare come manutenzione : ci sono dei pezzi da cambiare ogni tanto ? A cosa si deve stare attenti nell'acquisto secondo te ?
A proposito dei pezzi di ricambio ho trovato qualcosa su apparecchi professionali per SPA ma niente per quelli domestici, ma su diversi commenti di clienti amazon ho letto che l'apparecchio (non quello segnalato da te ma uno equivalente) funzionava bene all'inizio e poi dopo un po' di tempo più niente ma non sapevano da cosa dipendesse. Ne sai qualcosa in più ?

Grazie mille,
Gemma

Avatar utente
infiore
Messaggi: 213
Iscritto il: lun feb 25, 2013 9:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Come pulire, al primo uso, le varie stoviglie

Messaggio da infiore » mer dic 21, 2016 7:39 pm

Salve, ti dico la mia esperienza: io uso l'ozonizzatore tutti i giorni per via del fatto che non ho acqua potabile in casa, quindi dopo veramente tante ore di utilizzo è capitato che qualche pezzo si consumasse e impedisse il corretto funzionamento dell'apparecchio, la prima volta era in garanzia e non ho avuto spese, solo la spedizione al negozio di Bologna, perchè come dicevo io non ho comperato on-line da siti ma presso il negozio e sono loro stessi a procurarsi i ricambi e fare le riparazioni, e poi così posso avere rapporto diretto telefonico, ho chiesto anche consigli i primi tempi...
Mia madre che lo usa meno, solo per lavare frutta, insalata e denti :) ancora non ha mai avuto problemi da anni, tra l'altro lei lo usa in veranda vicino alla finestra io invece nel patio del giardino dove d'inverno è pittosto umido e questo non è bene, infatti ho avuto problemi con l'accensione e siccome era fuori garanzia ho pagato la riparazioen ma è stata una piccola spesa ed è convenuto aggiustarlo, ora faccio più attenzione agli orari e infatti non ho problemi.
Anche se non sembra poca la spesa (di solito siamo sui 60/70 euro) questo in realtà è un ozonizzatore che rientra nella fascia economica per uso casalingo, immagino che avrai visto che ve ne sono tanti altri professionali e li si parla di tutt'altri prezzi (300-600 anche 1200 euro) per dirti che bisogna anche aspettarselo che dopo alcune ore di uso si possa avere qualche guasto, tipo che esca poco ozono o che il timer non segni bene, ma si chiama il negozio e loro lo aggiustano gratuitamente almeno per 2 anni e poi eventuali singole riparazioni a pagamento che cmq risolvono, io per spedire ho usato il corriere TNT-Click che costa solo 10 euro in tutta Italia. Però se vuoi proprio stare tranquilla allora vai su apparecchi tipo Multiossigen che sono di altra categoria, io non me lo posso permettere per il momento, ma anche così ho trovato la soluzione per tante cose e mi accontento :)
Se vuoi consigli pratici sull'uso chiedi pure, magari apriamo un'altra discussione in altra sezione altrimenti andiamo OFF-Topic :?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Come pulire, al primo uso, le varie stoviglie

Messaggio da Fabrizio Zago » mer dic 21, 2016 7:43 pm

GemmaM e infiore NON VANNO MAI off-topic. Mai :)
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
infiore
Messaggi: 213
Iscritto il: lun feb 25, 2013 9:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Come pulire, al primo uso, le varie stoviglie

Messaggio da infiore » ven dic 23, 2016 1:33 am

Vero, siamo brave, rispettose del forum quanto dell'ambiente ;) Grazie ciao :)

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Come pulire, al primo uso, le varie stoviglie

Messaggio da Akira » ven dic 23, 2016 11:42 am

Come devo pulire le stoviglie in rame?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Come pulire, al primo uso, le varie stoviglie

Messaggio da Fabrizio Zago » ven dic 23, 2016 5:47 pm

Immergendole in una soluzione blanda (3 - 5%) di acido citrico e lasciandole a bagno per una notte.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Come pulire, al primo uso, le varie stoviglie

Messaggio da Akira » mer dic 28, 2016 11:38 am

Perfetto grazie e Buone Feste!

GemmaM
Messaggi: 241
Iscritto il: lun ott 11, 2010 10:37 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Come pulire, al primo uso, le varie stoviglie

Messaggio da GemmaM » mar gen 03, 2017 2:59 pm

Fabrizio Zago ha scritto:GemmaM e infiore NON VANNO MAI off-topic. Mai :)
Ciao
Fabrizio
oooohhh, ma cosi mi fai arrossire, Fabrizio, grazie!
Decisamente un bell'inizio 2017 fra questo complimento e la notizia del libro di Mammachimica!

Auguri a tutti,
Gemma

Rispondi