PSORIASI- una testimonianza -

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: PSORIASI- una testimonianza -

Messaggio da Cama » mer giu 14, 2017 10:23 am

Ciao Fabrizio,
ritorno sull'argomento per completezza e per chiederti cortesemente il giudizio su questo prodotto,
Eoskin tintura inci :
Aqua, Cl 45380, Sodium bicarbonate, Phenoxyethanol, Sodium dehydroacetate.
L'ho passato al Biodizionario e non trovo la relativa classificazione di due ingredienti precisamente il CI 45380 e il Sodium dehydroacetate.
Questa tintura già la uso da diversi mesi, e il suo lavoro lo sta facendo egregiamente anche se non sono completamente guarita, come prevede la mia dermatologa.
Continuo ad usare il detergente Biokroll, che trovo ineguagliabile e sul quale anche la mia dermatologa, benchè contraria ai prodotti eco , ha dato il su giudizio positivo.
Grazie Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: PSORIASI- una testimonianza -

Messaggio da Fabrizio Zago » mer giu 14, 2017 5:35 pm

Il colorante CI 45380 è sintetico e dunque è a pallino rosso ma se ne usa veramente una quantità molto bassa. Il Sodium dehydroacetate è un antimuffa di pallino giallo (ma lo sono tutti i conservanti anche i migliori).
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: PSORIASI- una testimonianza -

Messaggio da Cama » gio giu 15, 2017 5:35 pm

Grazie Fabrizio per le info, infatti con l'uso di questo prodotto e del detergente Biokroll ho riportato notevoli miglioramenti se pur graduali, la psoriasi di cui soffro non è lieve e visto che la dermatologa parla di guarigione credo d'esserne fuori. Rinnovo il mio grazie per tutti i tuoi buoni consigli, ciao Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: PSORIASI- una testimonianza -

Messaggio da Fabrizio Zago » ven giu 16, 2017 4:54 pm

Ottime notizie, grazie per tenerci informati Cama.
Ciao
Fabrizio

Donag
Messaggi: 18
Iscritto il: ven ago 26, 2016 11:05 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: PSORIASI- una testimonianza -

Messaggio da Donag » sab giu 17, 2017 12:43 pm

VegaSere ha scritto:Cama grazie per la tua testimonianza, anche mio padre ha la psoriasi... purtroppo non riesco a convincerlo a usare prodotti decenti. :roll: E' tradizionalista e non si fida delle novità, poi se c'è da pagare anche solo un centesimo in più dei prodotti-porcheria inizia a fare la faccia disgustata. Non capisce, o non vuole capire, il discorso: spendo di più ora per stare meglio e spendere meno poi... da quell'orecchio non ci sente. :?

Tra i consigli letti qui e in saicosatispalmi io ho risolto completamente la mia psoriasi al cuoio capelluto -> scomparsa! E il dermatologo diceva "non curabile". :roll: Inoltre i capelli mi erano diventati fini fini e pochi, e ora sono tornati normali (li ho sempre avuti tanti e spessi).
Ciao vegasere,

posso chiederti cos'hai usato?
Mia mamma ne soffre, non è molto aperta ad altri prodotti, ma magari..riesco a convincerla..
Grazie!!

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: PSORIASI- una testimonianza -

Messaggio da Cama » dom giu 18, 2017 7:58 pm

Ciao Fabrizio,
aggiungo che anche le unghie dei piedi, interessate da questa patologia, sono risanate, trattandole come da tuo suggerimento con una goccia di vit.E acetata inizialmente mischiata alla crema idratante, poi successivamente al burro di karitè o all'olio di vinaccioli. Preciso che non solo non mi dolgono più, ma l'unghia sta ricrescendo sana, e tanto è ben visibile, perchè più di tre quarti è già normale, solo la parte più esterna presenta i segni della psoriasi. Ciao e grazie Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: PSORIASI- una testimonianza -

Messaggio da Fabrizio Zago » lun giu 19, 2017 1:53 pm

E registriamo un'altra buonissima notizia. Grazie.
Ciao
Fabrizio

Rispondi