Talco e amido di riso come shampoo secco

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Eev valentin
Messaggi: 54
Iscritto il: mer lug 13, 2016 4:17 pm
Controllo antispam: Diciotto

Talco e amido di riso come shampoo secco

Messaggio da Eev valentin » lun nov 07, 2016 9:08 pm

Salve a tutti, ho trovato questi due bei barattoli di talco e amido di riso, costano 4.50 l uno è contengono 150 grammi di prodotto, secondo voi possono essere usati tutti e due come shampoo secco? Sarebbero l ideale visto che lo shampoo secco che uso ora è a base di talco ma costa 6.90 per 40 grammi....
Caratteristiche:

Talco ecologico eco bio indicato per le pelli più delicate, svolge un’azione rinfrescante, lenitiva, protettiva ed assorbente grazie agli estratti biologici di Malva e Camomilla in olio di girasole.
Privo di allergeni, conservanti e testato su Nichel Cromo e Cobalto, rispetta le pelli più delicate come quelle dei bambini.

Senza: Siliconi, Acrilati, Petrolati, Edta, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, PEG.

Modo D'uso:

Cospargere Bio Talco direttamente sulla pelle del bambino.

Ingredienti:

Talc, Helianthus Annuus Seed Oil*, Malva Sylvestris (Mallow) Flower Leaf Extract*, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract*, Tocopherol, Parfum.* da agricoltura biologica


Amido di riso Alkemilla: descrizione
L'amido di Riso Alkemilla è completamente naturale valorizzato da estratto di Malva, Calendula e Camomilla, la consistenza è molto fine e impalpabile quindi si presta per vari utilizzi.
Consigliato per il bagno dei bambini, in alternativa a detergenti e saponi, svolge un’azione rinfrescante, addolcente e lenitiva, lasciando la pelle morbida e pulita.
Applicato direttamente sulla cute ha un effetto lenitivo ed assorbente lasciando la pelle fresca ed asciutta.
Grazie alle naturali proprieà dell’amido, dona sollievo in caso di cute arrossata.

La formulazione
La polvere impalpabile di questo Amido è impreziosita da Malva, Calendula, Camomilla e olio di Girasole tutti estratti naturali da coltivazione biologica.

Perchè usare l'amido di riso Alkemilla
L'amido di riso è un prodotto cosmetici molto apprezzato dalla pelle dei bimbi, essendo così delicata è bene trattarla con prodotti delicati e biologici.
Risulta molto utile anche agli adulti con pelle delicata o sensibile.

Consigli d’uso
L'amido di riso può avere vari utilizzi il più comune è come detergente: versare nell’acqua un’idonea quantità di prodotto e lasciarlo sciogliere. Lavare il bambino con delicatezza, senza l’utilizzo di altri detergenti.
Sulla cute - cospargere l’amido direttamente sulle zone interessate. Non sciacquare.

Senza
Parabeni, Paraffina, Oli Minerali, GMOs, SLS e SLES, DEA,Siliconi, Acrilati, Edta, BHT, BHA, PEG

Inci
Ingredients: Oryza Sativa (Rice) Starch, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Malva Sylvestris (Mallow) Flower Leaf Extract*, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract*, Tocopherol. * da agricoltura biologica

Eev valentin
Messaggi: 54
Iscritto il: mer lug 13, 2016 4:17 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: Talco e amido di riso come shampoo secco

Messaggio da Eev valentin » lun nov 07, 2016 9:21 pm

Un altra domanda,Ho letto un po' di informazioni su internet e prenderei l amido di riso, ho letto che si può aggiungere un cucchiaio nello shampoo per renderlo più delicato, è vero questo?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Talco e amido di riso come shampoo secco

Messaggio da Fabrizio Zago » mar nov 08, 2016 6:14 pm

Il primo è un vero talco con alcuni ingredienti a contorno. Il secondo no, è farina vegetale. Preferisco il secondo ma è tutto da valutare a livello personale.
Non credo che aggiungere un cucchiaio di amidi di riso in uno shampoo abbia senso.
Ciao
Fabrizio

Eev valentin
Messaggi: 54
Iscritto il: mer lug 13, 2016 4:17 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: Talco e amido di riso come shampoo secco

Messaggio da Eev valentin » mar nov 08, 2016 7:24 pm

Scusami fabrizio, non ho capito cosa intendevi quando hai detto, Il primo è un vero talco con alcuni ingredienti a contorno. Il secondo no, è farina vegetale? È un qualcosa di negativo?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Talco e amido di riso come shampoo secco

Messaggio da Fabrizio Zago » mar nov 08, 2016 7:53 pm

No! Infatti ho anche detto: "è tutto da valutare a livello personale" giusto?
Ciao
Fabrizio

Rispondi