detergente intimo come shampoo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Eev valentin
Messaggi: 54
Iscritto il: mer lug 13, 2016 4:17 pm
Controllo antispam: Diciotto

detergente intimo come shampoo

Messaggio da Eev valentin » ven nov 04, 2016 9:18 pm

Salve a tutti, visto che farebbe bene utilizzare un detergente intimo o al posto dello shampoo vorrei chiedervi un parere su questo, come vi sembra?

Il prodotto ha un'azione antisettica grazie al contenuto di tensioattivi derivati da sostanze naturali rinnovabili, propoli, estratto di semi di pompelmo e olio essenziale di timo.
Possiede, grazie agli oli essenziali di lavanda e menta piperita, un'azione deodorante e rinfrescante, significativa per il benessere. Gli estratti vegetali come l’aloe, la glicerina vegetale e le proteine del grano, hanno un'azione lenitiva, utile ad eliminare fastidiose sensazioni di secchezza locale.

Modo d'uso: secondo necessità. Come un normale detergente liquido.
Avvertenze: prodotto dermocosmetico per uso esterno. Applicare solo su cute integra. Evitare il contatto con gli occhi; nel caso lavarli con acqua. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non esporre alla luce solare. Mantenere a temperatura ambiente.

Benefici del prodotto:

Rispetta tutte le difese naturali degli organi genitali.
Ha un pH intorno a 4, per rispettare la naturale acidità ambientale.
Azione antisettica, utile in caso di bruciori o irritazioni, capace di difendere le mucose e di non alterare la flora batterica amica.
Fresco, naturale, delicato, dall’aroma gradevolissimo.
La linea al pompelmo è la risposta naturale ai problemi dell’inverno e ai problemi della pelle. Un ottimo rimedio preventivo per potenziare un sistema immunitario indebolito. Adatta a tutti, anche ai bambini, ai vegetariani e alle persone più sensibili. Nuova formulazione a base di quassia amara e aloe ferox.

Ingredienti

Ingredients (INCI): Aqua (Water), Sodium cocoyl sarcosinate, Cocoamidopropyl hydroxysultaine, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Sodium chloride, Mentha piperita (Peppermint) oil, Lavandula angustifolia* (Lavender) oil, Aloe barbadensis* (Leaf) extract, Citrus grandis (Grapefruit fruit) extract, Propolis (Wax), Thymus vulgaris (Thyme) oil, Hydrolyzed soy protein, Glycerin, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Lactic acid, Linalool, Limonene.
*da Agricoltura Biologica *from Organic Agriculture

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: detergente intimo come shampoo

Messaggio da Fabrizio Zago » sab nov 05, 2016 4:28 pm

Bisogna provarlo, per il resto va bene.
Ciao
Fabrizio

Rispondi