Guar Hydroxypropyl Trimonium Chloride

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Eev valentin
Messaggi: 54
Iscritto il: mer lug 13, 2016 4:17 pm
Controllo antispam: Diciotto

Guar Hydroxypropyl Trimonium Chloride

Messaggio da Eev valentin » lun ott 24, 2016 5:04 pm

Fabrizio, vorrei una delucidazione su di lui, ho già letto tutto quello che era inerente a questo ingrediente sul forum e ho chiarito in parte il mio dubbio, é affine a cheratina e pelle ok, è molto inquinante per gli animali d acqua ok , è sicuro per l uomo ok, ma essendo un filmante, ha lo stesso effetto dei siliconi?
Come sempre ti ringrazio e aspetto con ansia la tua risposta.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Guar Hydroxypropyl Trimonium Chloride

Messaggio da Fabrizio Zago » lun ott 24, 2016 6:56 pm

No, cioè rimane filmante ma non vi è paragone con l'azione dei siliconi. I siliconi infatti oltre che filmare penetrano nel capello mentre la gomma guar è talmente grande che non ci riesce.
Ciao
Fabrizio

Eev valentin
Messaggi: 54
Iscritto il: mer lug 13, 2016 4:17 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: Guar Hydroxypropyl Trimonium Chloride

Messaggio da Eev valentin » lun ott 24, 2016 7:44 pm

Grazie mille come sempre, ora volevo chiederti un parere su questo shampoo, anche se è per bambini mi sembra abbastanza lavante e quindi adatto anche a persone più grandi con cute sensibile, dopo non aver ascoltato i tuoi consigli usando consecutivamente per qualche settimana shampoo con sosium coco sulfate mi ritrovo con la cute un pochino irritata (niente di grave ma ok sono stupido), come ti sembra?

Il baby shampoo per neonati di Natura Siberica è studiato per non non irritare gli occhi ed il naso dei nostri bambini. Contiene estratto biologico di angelica, in grado di proteggere la pelle sensibile dagli stress ambientali. Possiede, inoltre, un effetto rinforzante grazie all'estratto di saponaria officinalis, idrata e ammorbidisce la pelle delicata. Non irrita le mucose!

Rinforza la barriera cutanea
Idratata e ammorbidisce la pelle
Senza SLS, parabeni, siliconi o candeggine sintetiche
Modo d'uso: applicare una piccola quantità sul cuoio capelluto del bambini e massaggiare delicatamente. Sciacquare con acqua tiepida.

Ingredienti

Ingredients (INCI): Aqua, Lauryl Glucoside, Angelica Archangelica Root Extract*, Cocamidopropyl Betaine, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Saponaria Officinalis Root Extract*, Abies Sibirica Needle ExtractWH, Achillea Asiatica ExtractWH, Juniperus Sibirica Needle ExtractWH, Pineamidopropyl BetainePS, Hippophae Rhamnoidesamidopropyl BetaineHR, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum, Citric Acid, Linalool**
* organic, ** from natural essential oils

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Guar Hydroxypropyl Trimonium Chloride

Messaggio da Fabrizio Zago » lun ott 24, 2016 7:51 pm

Va benissimo. Mi da fastidio la presenza di saponaria officinalis perché è troppo tossica per gli organismi acquatici. Ma gli amici siberiano sanno fare bene le cose, dovrebbero migliorare, come tutti noi a dire il vero.
Ciao
Fabrizio

Eev valentin
Messaggi: 54
Iscritto il: mer lug 13, 2016 4:17 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: Guar Hydroxypropyl Trimonium Chloride

Messaggio da Eev valentin » lun ott 24, 2016 8:01 pm

Perfetto, lo ordino subito, spero che con questo e la spruzzata giornaliera di idrolato di lavanda passi in fretta, grazie ancora fabrizio.

Eev valentin
Messaggi: 54
Iscritto il: mer lug 13, 2016 4:17 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: Guar Hydroxypropyl Trimonium Chloride

Messaggio da Eev valentin » mar ott 25, 2016 9:50 am

Te pareva che non mi venivano paranoie, ma questo shampoo per bimbi non hai un ph basico e quindi non molto adatto alla cute di una persona più grande, se no ok lo uso cosi, se si, posso aggiungere qualche goccia di olio Essenziale di limone?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Guar Hydroxypropyl Trimonium Chloride

Messaggio da Fabrizio Zago » mar ott 25, 2016 11:11 am

Ma chi lo dice che ha pH basico? Al contrario ci sono molte tracce che indicano che il pH è acidulo. Ad esempio il fatto che i due conservanti scelti lavorano solo a pH acidulo.
Ciao
Fabrizio

Eev valentin
Messaggi: 54
Iscritto il: mer lug 13, 2016 4:17 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: Guar Hydroxypropyl Trimonium Chloride

Messaggio da Eev valentin » mar ott 25, 2016 11:33 am

GRAZIE, FINALMENTE UNO SHAMPOO DA USARE SENZA MILLE MILIONI DI DUBBI.

Eev valentin
Messaggi: 54
Iscritto il: mer lug 13, 2016 4:17 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: Guar Hydroxypropyl Trimonium Chloride

Messaggio da Eev valentin » mer ott 26, 2016 9:26 pm

Ora che mi viene in mente Fabrizio, il guar va via con un semplice shampoo o resta anche dopo?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Guar Hydroxypropyl Trimonium Chloride

Messaggio da Fabrizio Zago » mer ott 26, 2016 9:31 pm

Va via completamente al lavaggio successivo.
Ciao
Fabrizio

Rispondi