Dentifricio per smalto denti

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
SpringEquinox
Messaggi: 16
Iscritto il: gio mag 27, 2010 3:33 am
Controllo antispam: cinque

Dentifricio per smalto denti

Messaggio da SpringEquinox » dom ott 23, 2016 3:03 pm

Ciao a tutti, ho qualche difficoltà a trasporre nei termini del biodizionario l'inci di questo dentifricio:

http://www.ebay.com/itm/Kobayashi-Tomar ... 1989570965

INCI: wetting agent: sorbitol solution, concentrated glycerin / solvent: purified water, ethanol / base: anhydrous silicic acid / cleaning agent: hydrous silicic acid / stabilizer: polyoxyethylene hardened castor oil / thickener: xanthan gum, sodium polyacrylate / flavoring: flavoring (cool herb mint type) / foaming agent: lauroyl methyl taurine sodium / astringent: Toukiekisu (1), peony extract / pH adjusting agent: sodium citrate, citric acid / freshener: l- menthol / medicinal ingredients: allantoin, tocopherol acetate (vitamin E), dipotassium glycyrrhizin acid (GK2), cetylpyridinium chloride (CPC) / anti-oxidant: L- ascorbic acid 2-glucoside, pine (2) / sweeteners: saccharin sodium / flavoring agent: sodium chloride / coloring agent: Orange No. 205, red No. 106

Mi trovo all'estero, e per questo si tratta di un inci e di un prodotto non italiani: molti prodotti che conosco e che comprerei in Italia non sono reperibili qui in Giappone (nello specifico, sto cercando qualcosa per la protezione dello smalto dentale).

Grazie in anticipo per ogni suggerimento!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Dentifricio per smalto denti

Messaggio da Fabrizio Zago » lun ott 24, 2016 11:22 am

Per forza che non ci sono i termini INCI nel biodizionario! Questo dentifricio è di chiara fabbricazione orientale e lì ci sono regole diverse che in Europa.
La ricetta NON è entusiasmante e quindi io non la consiglierei. Potresti però seguire le indicazioni per farti un buon dentifricio fai-da-te qui sul forum.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
SpringEquinox
Messaggi: 16
Iscritto il: gio mag 27, 2010 3:33 am
Controllo antispam: cinque

Re: Dentifricio per smalto denti

Messaggio da SpringEquinox » gio ott 27, 2016 12:24 pm

Grazie, Fabrizio - avevo immaginato...!

Ho già scritto un post sul thread apposito per capire come sia meglio farlo.
Da dove mi trovo è più complicato trovare gli ingredienti, ma vorrei provare ugualmente...

Un saluto!

Rispondi