Bagno Doccia al bergamotto

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
infiore
Messaggi: 213
Iscritto il: lun feb 25, 2013 9:04 pm
Controllo antispam: cinque

Bagno Doccia al bergamotto

Messaggio da infiore » dom ott 16, 2016 2:15 pm

Bagno Doccia certificato Icea, Vegan OK, Nickel Tested dal profumo delizioso, davvero mai trovato un bagnodoccia fresco e intenso come quseto, buonissimo! Per ora ho provato solo il campione e non ho avuto reazioni, mi è stato dato in un negozio di prodotti eco-bioi che di solito è scripoloso e non propone prodotti finti-eco, vorrei comperarlo ed anche consigliarrlo a chi ama profumi agrumati, però prima vorrei essere certa che anche l'INCI sia altrettanto buono ;) Grazie!

Ingredients (INCI): Aqua [Water], Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Sodium chloride, Cocamidopropyl betaine, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil (*), Citrus aurantium bergamia (Bergamot) peel oil (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Citrus grandis (Grapefruit) fruit extract, Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract (*), Mentha piperita (Peppermint) extract (*), Citrus medica limonum (Lemon) peel oil (*), Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract (*), Tocopherol, Benzyl alcohol, Decyl glucoside, Parfum [Fragrance], Glycerin, Benzoic acid, Limonene, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Limonene.
*from Organic Agriculture *da Agricoltura Biologica

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Bagno Doccia al bergamotto

Messaggio da Fabrizio Zago » dom ott 16, 2016 5:44 pm

Ciao infiore,
ho solo due osservazioni.
La prima è che la Cocamidopropyl hydroxysultaine tende ad acidificare il prodotto in cui si trova. La soluzione è di controllare il lotto di produzione, di solito si riesce a capire bene la data in cui è stato prodotto. Se il prodotto ha più di un anno è preferibile lasciarlo dov'è. Altrimenti non ci sono problemi.
L'altra cosa riguarda la pletora di derivati vegetali di cui alcuni clamorosamente inutili ma questa è la solita discussione e non ho voglia di annoiarti ripetendola.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
infiore
Messaggi: 213
Iscritto il: lun feb 25, 2013 9:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Bagno Doccia al bergamotto

Messaggio da infiore » dom ott 16, 2016 6:55 pm

Controllo, grazie mille, allora magari per uso saltuario....
Buona serata, grazie ciao.

Rispondi