crema eco-bio anti age

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Silvvì
Messaggi: 26
Iscritto il: mer apr 20, 2016 1:34 pm
Controllo antispam: diciotto

crema eco-bio anti age

Messaggio da Silvvì » gio ott 13, 2016 12:34 pm

Ciao a tutti. Vorrei chiedere un parere al dr. Zago su questo inci; vedo già che la composizione è ottima, ma mi domando se l'insieme può essere efficace come promette, dato che vorrei provare questo prodotto e non costa poco:

Crema Notte Nutriente
Ricca emulsione ecobio per il viso dal forte potere anti invecchiamento
Descrizione:
"Forse non esiste niente di meglio per "resuscitare" la pelle come questa crema contenente puro olio di avocado superiore al 100%
Clinicamente testato! È clinicamente dimostrato che questa crema notte stimola la produzione di collagene nelle cellule umane fino al 92%!
INCI): Aqua (water), butyrospermum parkii (shea) butter, squalane (vegetable) extract, persea gratissima (avocado) oil, leptospermum mel (Active 20+ manuka) honey, macadamia ternifolia (macadamia nut) oil, calendula officinalis (calendula) oil, cocos nucifera (coconut) oil, cetearyl olivate, sorbitan olivate, lecithin (vegetable) extract, gluconolactone, sodium benzoate, calcium gluconate, vitis vinifera (Vinanza Grape grapeseed) extract, tocopherol (Vitamin E), essential oil fragrances of sandalwood & ylang ylang & patchouli: benzyl benzoate**, benzyl salicylate**, citral**, d-limonene**, linalool**, eugenol**, farnesol**, gernaiol**, isoeugenol**.
** component of essential oil.

Grazie mille. :D

gianluca
Messaggi: 969
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:12 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Roma

Re: crema eco-bio anti age

Messaggio da gianluca » gio ott 13, 2016 8:16 pm

Secondo me gli oli essenziali non vanno proprio bene

Silvvì
Messaggi: 26
Iscritto il: mer apr 20, 2016 1:34 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: crema eco-bio anti age

Messaggio da Silvvì » ven ott 14, 2016 10:51 am

Ciao, grazie. Gli oli essenziali non vanno bene perché troppi tutti insieme o come tipologia sul viso? (Ho forse perso precedenti spiegazioni).
Passerei allora al piano B:
vorrei iniziare il programma viso autunno-inverno (pelli mature) con l'esfoliazione 5/6 sere la settimana a base di crema all'acido glicolico, e 1 o 2 sere trattamenti vit.E gocce (sulla quale già ampiamente letto nel forum).
Oppure al posto della vit.E andrebbero bene oli come quello di *argan o di *rosa mosqueta?
Tipo questi:
*INCI): Argania Spinosa Kernen Oil, Tocopherol

*(INCI): Rosa Moschata Oil: usare al meglio diluito, per esempio 20% di olio di rosa mosqueta e 80% di olio di mandorle.

Grazie dei vostri pareri in primis del dr. Zago e grazie a Gianluca.
:)

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: crema eco-bio anti age

Messaggio da Fabrizio Zago » ven ott 14, 2016 6:06 pm

Cara Silvvì,
alcune considerazioni: la prima è che Gianluca osserva la pericolosità degli oli essenziali. A mio parere ce ne sono di inaccettabili come l'ylang ylang la cui potenza allergenica è nota da tempo. E la seconda che sono troppi e quindi, come dici tu, diluiscono l'effetto cosmetico.
Io non farei MAI 6/7 esfoliazioni a settimana (cioè una al giorno), sono troppe. La pelle, nel suo piccolo (si fa per dire) si potrebbe arrabbiare molto se si continua a stuzzicarla. Voglio dire che lei, la pelle, produce le sue cellule, ed io le tolgo. Allora ne fabbrica di nuove ed io le tolgo, alla fine c'è il rischio di arrabbiatura pesante con effetti indesiderati. Facciamo che l'esfoliazione si fa quando serve? Iniziando con due volte la settimana e cercando di diradare fino ad una?
La vitamina E pura è potentissima e non ha nulla a che vedere con l'olio di argania che usa il tocoferolo solamente come antiossidante dell'olio stesso non della pelle su cui viene applicato.
Ciao
Fabrizio

Silvvì
Messaggi: 26
Iscritto il: mer apr 20, 2016 1:34 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: crema eco-bio anti age

Messaggio da Silvvì » sab ott 15, 2016 8:48 pm

Grazie delle importanti spiegazioni,, Fabrizio.
Con esfoliazione non intendevo però i peeling forti tipo istituto di bellezza ma appunto, come scrivevo, una crema all'acido glicolico, (la mia é al 12% totalmente bio, consigliata per un ciclo di almeno 28 giorni. Ok non nomino marche).
Ingredienti:
Acido glicolico tamponato
Burro di Karitè*

Avevo letto che gli unici trattamenti adatti e che funzionano come anti-age dopo i 40 anni sono l'esfoliazione regolare e l'applicazione di retinolo (tretinoina).
Dopo le tue osservazioni faccio un po' marcia indietro, magari usando la vitamina E in gocce.
Cordiali saluti. :) :)

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: crema eco-bio anti age

Messaggio da Fabrizio Zago » dom ott 16, 2016 5:39 pm

Ecco, brava. Meglio non sfidare il proprio corpo, potrebbe aversene a male ed allora sono dolori.
Ciao
Fabrizio

Rispondi