disinfettare coppetta vaginale

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Chrisann
Messaggi: 20
Iscritto il: ven apr 03, 2015 11:03 am
Controllo antispam: diciotto

disinfettare coppetta vaginale

Messaggio da Chrisann » mar ott 11, 2016 10:50 am

Perdonate l'argomento ma spero che comunque vogliate aiutarmi.
La mia coppetta è caduta in un water pubblico ed ora sono indecisa se buttarla o disinfettarla.
Considerando che ovviamente in questo caso non basta semplicemente bollirla, e che a casa ho una bottiglia di candeggina molto vecchia (almeno 15 anni, per dire l'uso che ne ho fatto anche grazie a questo sito), se la immergessi nella candeggina per un tempo x posso considerarla abbastanza sicura?
L'acqua ossigenata a 130 vol. mi potrebbe aiutare?
Ripeto perdonate l'argomento per tanti motivi.... ma buttarla sarebbe comunque un modo per inquinare e se e possibile evitarlo...
Grazie

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: disinfettare coppetta vaginale

Messaggio da Fabrizio Zago » mar ott 11, 2016 7:02 pm

Basta e avanza un buon lavaggio con un detergente normale, meglio se ecologico :)
La candeggina d'annata la puoi buttare quando vuoi. Non serve disinfettare più di quello che otterrai con un lavaggio approfondito.
Ciao
Fabrizio

Chrisann
Messaggi: 20
Iscritto il: ven apr 03, 2015 11:03 am
Controllo antispam: diciotto

Re: disinfettare coppetta vaginale

Messaggio da Chrisann » mer ott 12, 2016 11:23 am

Grazie Fabrizio per la tua risposta ci speravo.
Sono terrorizzata dal fatto che quel bagno possa essere stato frequentato da persone con qualsiasi tipo di malattia. Poi di recente ho visto una trasmissione in cui si parlava di persone infettate dall'epatite perché le siringhe usate erano state sterilizzate solo con bollitura. Ovviamente il caso è molto diverso, ma tu credi che una semplice lavata con sapone dovrebbe essere sufficiente? Ed un immersione prolungata in acqua ossigenata a 130 vol. non serve proprio a niente?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: disinfettare coppetta vaginale

Messaggio da Fabrizio Zago » mer ott 12, 2016 6:12 pm

Si che serve e se serve soprattutto a tranquillizzarti te la consiglio vivamente.
Ciao
Fabrizio

Chrisann
Messaggi: 20
Iscritto il: ven apr 03, 2015 11:03 am
Controllo antispam: diciotto

Re: disinfettare coppetta vaginale

Messaggio da Chrisann » mer ott 12, 2016 7:32 pm

Ok, grazie, farò così.

Rispondi