shampoo mary rose

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Eev valentin
Messaggi: 54
Iscritto il: mer lug 13, 2016 4:17 pm
Controllo antispam: Diciotto

shampoo mary rose

Messaggio da Eev valentin » ven ott 07, 2016 2:48 pm

Salve a tutti, vorrei proporvi l inci semplice semplice di questo shampoo, io lo vorrei utilizzare una volta al mese per togliere il mega impacco di gel di aloe, rosmarino, lavanda e olio di ricino, lo so che contiene sles ma è all ultima posizione e lo diluiró molto, come vi sembra?

Vorrei anche approfittare dell offerta che scade domani sera, lo pago 10 euro invece di 22



*Fior di Limone in bottiglia è concentrato e va diluito nell'apposito dosatore a seconda della frequenza dei lavaggi.

Generalmente consigliamo una diluizione in rapporto 1: 3 (una parte di shampoo e 3 di acqua) ottenendo così 400 ml di shampoo.

Questa diluizione permette, oltre che un notevole risparmio, anche un preciso e personalizzato utilizzo, calibrato sulle esigenze dell'utilizzatore.

"Fior di Limone" è uno shampoo ad elevato potere degrassante, adatto alle cuti e ai capelli molto grassi, che necessitano di una forte azione pulente. Grazie all' azione degrassante e completamente naturale del Limone fresco, riduce al minimo l' effetto "rebound" ossia il ritorno di grasso dovuto ad intossicazione del cuoio capelluto.

La forte concentrazione del limone al naturale fornisce a questo shampoo un profumo intenso e molto gradevole, che ricorda quello di una spremuta di limone appena colto. La sua formulazione è talmente semplice che potrebbe ingannare sulla reale efficacia di questo straordinario preparato da tempo usato dai migliori igienisti cutanei Mary rose.

Esso è infatti costituito da sole tre componenti: detergente, limone fresco e acqua. L'acqua, peraltro, non viene aggiunta, ma fa parte del processo di lavorazione dei limoni al naturale.

Fior di limone garantisce un capello lucidissimo, perfettamente pulito e, come tutti gli shampoo della linea Mary rose, anche esso è coaudiuvante nella prevenzione della caduta dei capelli.

Fior di Limone non contiene addensanti di nessun genere.

Si presenta liquido, ragion per cui diventa indispensabile applicarlo direttamente alla radice del capello attraverso il comodo dosatore dotato di beccuccio.

Non è adatto al lavaggio di capelli secchi.

Cenni informativi:

Gli shampoo della linea Mary Rose sono da lungo tempo un punto di riferimento nel panorama dei prodotti cosmetici per il lavaggio dei capelli e possono vantare primati di semplicità ed efficacia difficilmente eguagliabili.

Riteniamo utile quindi esporre dati e informazioni a tutela del consumatore.

Tali dati, oltre ad allargare la sfera di consapevolezza, forniscono un metro di giudizio con cui il lettore può valutare eventuali disinformazioni che purtroppo dilagano.

Il test universitario svolto presso la clinica dermatologica dell'università di Bologna sottopose Fior di Limone ad un test allergologico per escludere eventuali proprietà irritanti o sensibilizzanti, tramite patch test, su un campione di 100 soggetti.

In nessun caso Fior di Limone ha manifestato reazioni irritative, anzi, dai minuziosi accertamenti, questo shampoo si è dimostrato efficacissimo nel rispettare i naturali processi cutanei.
E' risultato così un preparato ipoallergico.

Mary Rose, inoltre ha scelto di non aggiungere ai suoi preparati nessun componente conservante tranne che per l'alcool buongusto (commestibile) contenuto in alcuni shampoo della linea che, oltre a svolgere una azione disinfettante per i follicoli, contribuisce anche a conservare in modo naturale le sue componenti naturali.

E' importante notare che uno shampoo, per definizione, nasce con l'obiettivo di assicurare un buon lavaggio dei capelli e della cute e, se questo compito viene svolto correttamente, tutto il cuoio capelluto ne può trarre beneficio, limitando o tenendo sotto controllo tutti quei fattori aggravanti che possono concorrere per determinare la caduta precoce dei capelli.
Da questo principio guida nasce la definizione "coadiuvante per la caduta dei capelli".

Mary Rose è una azienda che costantemente si impegna a dar vita a preparati sani e a tenere informati i suoi fedeli clienti sulla composizione e le proprietà degli ingredienti che caratterizzano i suoi prodotti.

Alcuni, a riguardo degli shampoo, forse vorranno obiettare sul detergente utilizzato da Mary Rose, cioè il sodium laureth sulfate ( SLES ), spesso confuso con il sodium lauryl sulfate ( SLS ).

In alcuni siti di prodotti concorrenti vengono fornite informazioni negative su questi detergenti, adducendo alla loro pericolosità sulla cornea, al loro potere irritante e quant'altro si possa dire.
In particolare si riporta il fatto che il PH della pelle verrebbe alterato per diverse ore dopo il loro utilizzo.

L'esperienza trentennale di Mary Rose e gli studi scientifici attendibili si contrappongono a tutte queste informazioni.
Non ha alcun senso parlare di PH riferendosi a uno shampoo che viene comunque diluito in acqua; questo avviene in appositi dosatori primadell'utilizzo(gli shampoo Mary rose vanno diluiti fino a 3 volte prima di essere utilizzati ), avviene sulla testa bagnata durante la sua applicazione e avviene anche in fase di risciacquo.

Il PH prevalente sarà sempre quello dell'acqua, ovvero un PH che va da 7 a 8, esattamente come rilevato dalle misurazioni in sede universitaria e dermatologica.

Ricordiamo che il test effettuato in sede dermatologica ha dimostrato in maniera imprescindibile la assoluta atossicità di Fior di limone, la sua efficacia e la sua capacità di rispettare i parametri cutanei.

Il nostro desiderio è quello di promuovere una consapevolezza intelligente, augurandoci al contempo che i consumatori sviluppino la capacità di discernere tra le informazioni veritiere e le disinformazioni messe in circolazione per scopi concorrenziali piuttosto che per scopi informativi.

Il potere irritante delle sostanze citate, ovviamente, è strettamente legato alle concentrazioni e, soprattutto, alle modalità di applicazione.

(si vedano gli studi di Loffler e Happle, 2003).

Ribadiamo ancora, rispetto al SLS, il SLES utilizzato da Mary Rose è stato riconosciuto come uno dei più efficaci detergenti e non manifesta assolutamente nessun effetto indesiderato per i nostri utilizzi, come riportato dagli studi dermatologici sopra citati e dal test universitario svolto in sede dermatologica all'università di Bologna.

Al fine di garantire la massima sicurezza, questo detergente viene diluito fino a quattro volte solo durante la produzione e almeno altrettante volte durante le procedure di utilizzo.
Mary Rose suggerisce inoltre un' abbondante risciacquo al fine di ottenere un corretto lavaggio della cute che assicuri le migliori condizioni igieniche.

L'esperienza degli igienisti cutanei Mary Rose suggerisce che il corretto utilizzo degli shampoo, abbinati a prodotti cosmetici compattanti, garantisce un successo cosmetico tricologico più unico che raro.

Riferimenti:

Loffler H, Happle R. Profile of irritant patch testing with detergents: sodium lauryl sulfate, sodium laureth sulfate and alkyl polyglucoside. Contact Dermatitis 2003; 48: 26-32.

Composizione:

INCI: CITRUS LIMONUM, AQUA/WATER , SODIUM LAURETH SULFATE.

SENZA PROFUMAZIONE

Quando si usa:

Può essere usato sia per eseguire la prima che la seconda passata su cuti e capelli grassi.

La sua elevata concentrazione limone al naturale lo rende uno shampoo particolarmente purificante e antiseborroico,

Può essere usato anche per utilizzi frequenti e giornalieri, con le opportune diluizioni.

Rispondi