Detergente intimo negozio macrobiotico

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
micol777
Messaggi: 22
Iscritto il: mer mag 27, 2015 2:36 pm
Controllo antispam: diciotto

Detergente intimo negozio macrobiotico

Messaggio da micol777 » ven ott 07, 2016 11:34 am

Buongiorno,

vorrei per favore avere un parere sull'INCI (posto direttamente la foto perchè l'etichetta trasparente pianesiana è piuttosto complessa/completa) di questo detergente intimo che ho acquistato in un negozio macrobiotico:

Immagine

Grazie, buona giornata

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detergente intimo negozio macrobiotico

Messaggio da Fabrizio Zago » sab ott 08, 2016 6:12 pm

Va tutto bene salvo che non si può scrivere "estratto glicerico di lichene islandico" e poi confessare che in realtà si tratta di un estratti "glicolico" cioè ottenuto con glicole propilenico che si ottiene dal petrolio.
Avrei altre osservazioni da fare sull'Aloe Vera ma è meglio che mi trattenga.
Insomma l'etichetta sarà anche trasparente, forse troppo e in realtà oltre che a svelare alcuni scheletri nell'armadio, non dice molto, anzi nulla dice sula natura dei tensioattivi, di come sono ottenuti eccetera. Deludente.
Ciao
Fabrizio

micol777
Messaggi: 22
Iscritto il: mer mag 27, 2015 2:36 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detergente intimo negozio macrobiotico

Messaggio da micol777 » lun ott 10, 2016 8:29 am

Grazie Fabrizio.

La ricerca di un buon detergente intimo quindi continua...

Mi piacerebbe sapere le tue osservazioni sull'Aloe Vera, se hai tempo e voglia :)

Buona giornata,
Francesca

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detergente intimo negozio macrobiotico

Messaggio da Cama » lun ott 10, 2016 3:10 pm

Ciao Micol777.
se vuoi, la tua ricerca potresti anche ritenerla conclusa, perchè di un ottimo detergente intimo se ne è parlato qualche post più sotto, nell'argomento dermatite seborroica. Te lo sto proponendo, non certo per pubblicizzarlo, non ne ha bisogno, figurati che ogni volta che mi serve, nella mia città manca il rivenditore, sul sito internet dove lo compero è quasi sempre non disponibile, tanto che sto pensando al prossimo acquisto di farne scorta, ma te lo sto proponendo solo per puro spirito di solidarietà, usandolo personalmente ti assicuro che è lavante e delicato, il migliore dei tanti provati, pur rispetto a quelli consigliati da dermatologi.
Per quanto riguarda l'aloe, se ne è parlato, trovi info sul forum, essendo gli studi non conclusi sui pericoli legati a questa sostanza, per precauzione è meglio evitare l'estratto della foglia ,mentre il succo è passabile nei prodotti a risciacquo. Questo è quanto ho capito io, comunque meglio se aspettiamo Fabrizio . Saluti Cama

Calpurnia
Messaggi: 59
Iscritto il: gio giu 30, 2016 4:52 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detergente intimo negozio macrobiotico

Messaggio da Calpurnia » mar ott 11, 2016 10:41 am

A me piace anche questo:

Aqua, Sorbitol, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Caprylyl/Capryl Glucoside, Calendula Officinalis Flower Extract*, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract*, Glycerin, Lavandula Hybrida Oil*, Disodium Capryloyl Glutamate, Lactic acid, Xanthan gum, Linalool

gli asterischi sono il bio
marca Greenatural, ph 4.3 (l'ho chiesto al produttore), la confezione grande ha anche un prezzo interessante.

micol777
Messaggi: 22
Iscritto il: mer mag 27, 2015 2:36 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detergente intimo negozio macrobiotico

Messaggio da micol777 » mer ott 12, 2016 1:19 pm

Grazie Cama e grazie Calpurnia!

Ho letto il thread dermatite seborroica, molto interessante.
Cama, posso chiederti tramite quale sito acquisti i prodotti Biokroll?

Grazie, buona giornata

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detergente intimo negozio macrobiotico

Messaggio da Cama » mer ott 12, 2016 1:52 pm

Ciao micol 777,
io acquisto dal sito Biotiful. Buona giornata anche a te Cama

micol777
Messaggi: 22
Iscritto il: mer mag 27, 2015 2:36 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detergente intimo negozio macrobiotico

Messaggio da micol777 » ven ott 14, 2016 10:10 am

Buongiorno Cama e buongiorno a tutt*,

ho appena inviato un post nell'argomento dermatite seborroica con riferimento ad alcuni componenti del detergente intimo Biokroll sui quali mi piacerebbe avere un chiarimento.

Saluti,
Francesca

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detergente intimo negozio macrobiotico

Messaggio da Fabrizio Zago » sab ott 15, 2016 4:46 pm

Ciao cama,
intervengo solo per dire che il sito biotiful NON è degno della nostra stima, al contrario si tratta di un sito nato solo per fare dei soldi sul lavoro di altri. Infatti ha spudoratamente copiato il biodizionario senza nemmeno chiedere il permesso. E' gestito malissimo e quindi tutte le modifiche che faccio non vengono riportate ed in molti casi i pallini se li inventa per giustificare la vendita di qualche prodotto. Ma come? Io non accetto nessuna forma di pubblicità e questo sito invece vende prodotti a destra e a manca? C'è qualche cosa che non va.
Chi è amico dell'onestà intellettuale e della trasparenza non può avere nulla a che vedere con quel sito.
Siti molto amici sono Skineco, Saicosatispalmi, l'Angolo di Lola. Ma questi qui proprio no.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detergente intimo negozio macrobiotico

Messaggio da Cama » sab ott 15, 2016 8:46 pm

Ciao Fabrizio,
nella mia città non cii sono rivenditori dei prodotti Biokroll, quando ho chiesto alla ditta di dirmi dove potessi acquistarli, mi hanno così risposto :
Buongiorno,
come anticipato telefonicamente venerdì scorso non abbiamo ancora dei rivenditori di prodotti Bio nella zona di... e, proprio per questo motivo Le indico alcuni indirizzi internet dove poter acquistare on-line i ns. prodotti.
Siti e-commerce per acquisti prodotti Bio:
www.shop.biotiful.it
www.biorebio.com
www.grupporestore.com
www.unadonnavagabonda.it
www.thecoralpinkshop.it
Questa è l'email di risposta della ditta Biokroll, ho cancellato la mia città di residenza, giusto per rispetto della mia privacy. Inizialmente ho provato a cercare su più siti, ma quello di Biotiful mi è risultato il più facile, non ho molta dimestichezza con internet, per gestire l'acquisto. Ho, dopo la prima volta, continuato a comperare da loro, per cui alla richiesta di micol 777, dove io acquistassi questi prodotti, ho semplicemente dato una risposta veritiera. Da quanto dici, capisco che è un sito poco sicuro, ti ringrazio dell'avvertimento, tra l'altro questo prodotto da loro è quasi sempre non disponibile, mi hanno mandato una email ieri, per dirmi che è di nuovo disponibile, e già stasera non lo è più. Anche per questo motiivo stavo già pensando a cambiarlo, spero a questo punto di riuscire a trovare un sito più serio.Un saluto Cama

Rispondi