Vitamina E sue applicazioni sulla pelle

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Vitamina E sue applicazioni sulla pelle

Messaggio da Cama » mar nov 08, 2016 8:26 pm

Ciao Fabrizio,
grazie mille per la risposta, ora mi fermo con questo trattamento, a voler essere pignola non tutti i punti neri sono schiariti, ma va bene ugualmente, i più sono spariti, ritornerò ad usare questa vitamina quando ricompariranno. Grazie anche per le info sugli ulteriori usi, buona serata Cama

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Vitamina E sue applicazioni sulla pelle

Messaggio da Cama » gio nov 10, 2016 4:50 pm

Ciao Fabrizio,
gentilmente ti chiedo per gli ulteriori usi, questa vitamina acetata va applicata mescolata comunqque alla crema idratante o va bene anche senza ? Grazie mille Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Vitamina E sue applicazioni sulla pelle

Messaggio da Fabrizio Zago » gio nov 10, 2016 6:13 pm

In casi puntiformi (ad esempio una irritazione localizzata, un prurito ben delimitato) la si può usare anche pura ma non bisogna esagerare, mai.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Vitamina E sue applicazioni sulla pelle

Messaggio da Cama » ven nov 11, 2016 12:56 pm

Ciao Fabrizio,
grazie per l'info,ti chiedo ancora se anche sulle labbra si possa usare la crema idratante viso o sarebbe preferibile stendere il burro cacao e poi andare con un velo di vitamina E acetato ? Gentilmente mi diresti se questa vitamina possa andar bene per l'herpes labiale ? Grazie mille, un caro saluto Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Vitamina E sue applicazioni sulla pelle

Messaggio da Fabrizio Zago » ven nov 11, 2016 7:23 pm

No, per l'herpes non saprei perché l'herpes è una manifestazione patologica cioè da lasciare ai medici.
Io, a proposito di labbra, metterei PRIMA la vit. E e dopo il burrocacao.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Vitamina E sue applicazioni sulla pelle

Messaggio da Cama » sab nov 12, 2016 3:09 pm

Ciao Fabrizio,
grazie mille Cama

mirella tosca
Messaggi: 197
Iscritto il: sab mar 31, 2012 1:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Vitamina E sue applicazioni sulla pelle

Messaggio da mirella tosca » sab nov 12, 2016 6:34 pm

Ciao Cama.
Io da alcuni anni su suggerimento di amici uso l'olio d'iperico macerato in olio evo, lo uso per l' herpes sulle labbra, al primo sintomo bagno un coton fioc nell'olio e tocco il punto che da' bruciore lo applico diverse volte al giorno, in due tre giorni sparisce
Ciao Mirella

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Vitamina E sue applicazioni sulla pelle

Messaggio da Cama » dom nov 13, 2016 3:56 pm

Ciao Mirella,
grazie mille per l'indicazione, per cortesia mi diresti se questo olio lo trovi già pronto o lo prepari tu e dove lo comperi ?
Un saluto Cama

mirella tosca
Messaggi: 197
Iscritto il: sab mar 31, 2012 1:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Vitamina E sue applicazioni sulla pelle

Messaggio da mirella tosca » lun nov 14, 2016 9:29 pm

Cama ha scritto:Ciao Mirella,
grazie mille per l'indicazione, per cortesia mi diresti se questo olio lo trovi già pronto o lo prepari tu e dove lo comperi ?
Un saluto Cama
Ciao Cama.
Ti ho risposto con mp
ciao

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Vitamina E sue applicazioni sulla pelle

Messaggio da Cama » lun nov 21, 2016 6:19 pm

Ciao Fabrizio,
sono già un paio di settimane che applico di mattina sulle unghie dei piedi una goccia di questa vitamina E acetata in un pò di crema idratante con ottimi risultati, in merito aggiornerò il post dedicato alla psoriasi.
Gentilmente ti chiedo se ci sono limiti di tempo nell'uso, magari ora smetto e riprendo se i sintomi dovessero ripresentarsi o continuo almeno per un altro paio di settimane o forse sulle unghie non si pone il problema della durata ?. Leggendo il trhead vitamina pura sulla pelle, mi è parso di capire che questa vitamina si possa mettere tranquillamente sul viso quotidianamente e senza limiti di tempo. Personalmente nel periodo in cui ho trattato i punti neri del naso, nei primi giorni l'ho passata anche su due rughe che vanno dal naso alla bocca, ma la presenza di un grano di miglio, comparso su una ruga, mi ha indotto a a non usarla più in questa zona. Gentilmente potresti chiarire come per alcuni questa vitamina sia tranquilla, mentre nel mio caso sembra non idonea, se non per situazioni particolari. Grazie mille Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Vitamina E sue applicazioni sulla pelle

Messaggio da Fabrizio Zago » mar nov 22, 2016 12:03 pm

La cosa da dire è che NESSUNA sostanza dovrebbe essere usata sine die ma solo per il tempo che serve a dare sollievo. Anche la nostra bellissima vitamina E non sfugge a questa regola. Negli USA, parecchi anni addietro, è stato pubblicato un articolo scientifico in cui si dimostrava che cellule umane coltivate in laboratorio avevano una durata di vita maggiore se trattate con Vitamina E rispetto ad altre senza aggiunte.
Immediatamente gli esperti marketing USA (che non mancano di certo) hanno battezzato la vitamina E come la vitamina della "lunga vita". Da quel giorno la E è entrata nella nostra vita cosmetica. Altri studi risalenti ad una decina di anni fa hanno dimostrato che un sovradosaggio di vitamina E era controproducente e che l'ipervitaminosi dava problemi addirittura più seri di quelli che si volevano risolvere. Negli USA questo ha portato al crollo della produzione e consumo di vitamina E ma attenzione a non fare di tutta un'era un fascio. In America l'uso della Vit. E era così diffuso che è stato calcolato un consumo pro capite di 400 mg/die quando invece l'organismo umano adulto ne consuma 10 mg/die. Come è facile intuire gli americani facevano la pipì più cara del mondo perché l'eccesso di vitamina veniva, come è logico, espulsa.
Con i dosaggi di cui abbiamo discusso qui e considerando l'applicazione "esterna" non corriamo nessun rischio ma che sia vero il detto che "il troppo storpia" è proprio vero.
In conclusione usa qualsiasi cosa fino a quando da dei risultati e riprendi se la situazione peggiora ma non "abituarti" a niente.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Vitamina E sue applicazioni sulla pelle

Messaggio da Cama » mar nov 22, 2016 6:07 pm

Ciao Fabrizio,
grazie mille, sempre molto chiaro e preciso, ora sospendo, perchè i dolori sono spariti, magari riprendo se si dovessero ripresentare.
Un caro saluto Cama

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Vitamina E sue applicazioni sulla pelle

Messaggio da Cama » ven apr 07, 2017 3:38 pm

Ciao Fabrizio,
in questo periodo, in mancanza di crema idratante, posso aggiungere al burro di Karitè insaponificabile una goccia di vit. E acetata per trattare la psoriasi alle unghie dei piedi ? Grazie infinite Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Vitamina E sue applicazioni sulla pelle

Messaggio da Fabrizio Zago » ven apr 07, 2017 7:36 pm

Sì ma applica la tua miscela su pelle umida. Ok?
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Vitamina E sue applicazioni sulla pelle

Messaggio da Cama » sab apr 08, 2017 2:09 pm

D'accordo, grazie tante Cama

Rispondi