Pagina 1 di 1

un consiglio

Inviato: mer ago 24, 2016 7:11 pm
da panpepato
Salve a tutti, volevo chiedere se anche voi avete avuto problemi di panni non splendenti con il bianco puro o se sono l'unica.., da poco sto provando al suo posto la candeggina senza cloro della neutral e il bucato è veramente migliore, Zago diceva che come prodotto non è male, puó essere possibile?un grazie a tutti voi del forum!

Re: un consiglio

Inviato: mer mag 03, 2017 10:10 pm
da Sanny82
Ciao Panpepato,
Non ho mai provato Bianco Puro ma anch'io con la candeggina senza cloro della Neutral mi trovo benissimo. Soprattutto apprezzo che non abbia l'odore insopportabile di altre candeggine delicate che ho utilizzato in passato. Ho però letto su internet che l'azienda che produce la linea Neutral è fallita...

Re: un consiglio

Inviato: ven mag 05, 2017 11:23 am
da Fabrizio Zago
Purtroppo è vero!
Ma se questa è una pessima notizia c'è un lato positivo e cioè che per fare questa candeggina senza cloro, basta fare una soluzione al 7% di acqua ossigenata. Facciamo bene i conti: l'acqua ossigenata a 130 volumi corrisponde al 35% di sostanza attiva e quindi per averne il 7% ne devi usare il 20% di quella a 130 vol.
In buona sostanza prendi 200 millilitri di acqua ossigenata a 130 volumi ed aggiungi 800 millilitri di acqua possibilmente demineralizzata. Ci aggiungi un cucchiaino di acido citrico per stabilizzarla e avrai esattamente lo stesso prodotto che ti piaceva (anche a me piaceva) così tanto.
Ciao
Fabrizio

Re: un consiglio

Inviato: ven mag 05, 2017 7:12 pm
da Sandra 67
Buonasera,
io mi autoproduco la candeggina delicata, mi trovo benissimo, vi consiglio di provare
Saluti Sandra

Re: un consiglio

Inviato: sab mag 06, 2017 10:10 am
da MaraMara
Anch'io la faccio da sola, è vero è semplicissimo ed è pronta in un minuto!

Re: un consiglio

Inviato: sab mag 06, 2017 2:46 pm
da alenia
Io ho una curiosità, posto che sono un po pasticciona, e che in giro per casa ho due bambini piccoli, se compro l'acqua ossigenata a 130 vol. In bottiglia di vetro posso usarla pura, o tutt'al più diluirla al momento... Mi spiego meglio io la uso in lavatrice, per i pavimenti e i sanitari, se ne diluissi al momento circa 30 ml (in lavatrice magari in un litro di acqua da versare in vaschetta quando carica l'acqua, negli altri casi direttamente nel secchio) otterrei buoni risultati, e a quanta candeggina delicata commerciale corrispondono 30 ml a 130 vol???
Quella che resta in bottiglia pura è sicura?? Deve essere maneggiata con guanti, e in caso contrario che si rischia??? Scusate per la raffica di domande ma l'autoproduzione mi da ansia...

Re: un consiglio

Inviato: sab mag 06, 2017 4:28 pm
da Fabrizio Zago
Ciao alenia,
usare 30 millilitri di acqua ossigenata a 130 volumi significa ottenere una soluzione a 11 volumi circa cioè appena sufficiente per disinfettare delle ferite superficiali ma NON a sbiancare. Per questo scopo si deve salire al 7% cioè a 20 volumi.
Maneggiare l'acqua ossigenata è una operazione che richiede molta attenzione.
In tutti i casi di questi argomenti abbiamo parlato cento volte e quindi penso che tu potrai trovare altre informazioni usando la funzione cerca che trovi in alto a destra.
Ciao
Fabrizio

Re: un consiglio

Inviato: dom mag 07, 2017 3:13 pm
da alenia
Continuerò a comprarla... magari non sarà conveniente ma almeno è più sicuro...

Re: un consiglio

Inviato: gio lug 05, 2018 12:26 pm
da marybnv
Salve, è possibile che abbia ritrovato la candeggina senza cloro della neutral? ricordavo fosse fallita l'azienda ma un mese fa l'ho vista sugli scaffali dell'Alì. Che sia stata rilevata l'azienda? Chissà se la formulazione è rimasta uguale

Re: un consiglio

Inviato: ven lug 06, 2018 9:24 pm
da Erica Congiu
Potrebbe anche essere una "rimanenza di magazzino". Ma incrociamo le dita!!!