Un detergente corpo/mani usato come intimo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
infiore
Messaggi: 213
Iscritto il: lun feb 25, 2013 9:04 pm
Controllo antispam: cinque

Un detergente corpo/mani usato come intimo

Messaggio da infiore » ven ago 19, 2016 3:38 pm

Salve, ho difficoltà a trovare un detergente intimo che non mi crei problemi, volevo chiedere gentilmente a Fabrizio se il bagno schiuma che non mi ha mai dato fastidi posso usarlo anche più frequentemente come detergente intimo, questo è l'INCI:

Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Glycerin, Cocoglucoside, Glyceryl Oleate, Argania Spinosa Kernel Oil, PCA, Propanediol, Phenoxyethanol, Magnesium Sulfate, Tocopherol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Benzoate, Citric Acid, Butylphenyl Methylpropional, Linalool, Parfum.

Non viene specificato il ph ma in genere è 5.5 o sbaglio? E per l'età della menopausa dovrebbe andare bene, giusto?

Oppure potrei optare per un non sapone della stessa marca, all'olio di mandorla bio viso/mani pelle secche e delicate, INCI:

Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate**, Glycerin**, Cocoglucoside**, Glyceryl Oleate**, Prunus Amygdalus Dulcis ( Sweet Almond) Oil*, Propanediol**, PCA**, Tocopherol, Sodium Chloride**, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Citric Acid, Parfum, Hexyl Cinnamal.

Purtroppo questa marca il detergente intimo lo fa solo con ph 3.5 età fertile
Grazie mille.

Avatar utente
infiore
Messaggi: 213
Iscritto il: lun feb 25, 2013 9:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Un detergente corpo/mani usato come intimo

Messaggio da infiore » lun ago 22, 2016 4:04 pm

Questa è più delicata forse? Stesso discorso, è un detergente mani/viso/corpo di una marca che uso e che non mi crea problemi, che però l'intimo lo fa con ph 4.5 mentre io dovrei usare da 5.5 in poi :(

Aqua
Decyl Glucoside
Cera Alba
Caprylic/Capric Triglyceride
Glycerin
Lauryl Glucoside
Cetearyl Alcohol
Polyglyceryl-2-Dipolhydroxystearate
Prunus Amigdalus Dulcis Oil
Glyceryl Caprylate Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols
Aloe Barbadensis Extract
Hydroxyethylcellulose
Borago Officinalis Seed Oil
Sodium Phytate
Tocopherol
Helianthus Annuus Seed Oil
Aroma
Xanthan Gum
Glycyrrhetinic Acid
Citric Acid

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Un detergente corpo/mani usato come intimo

Messaggio da Fabrizio Zago » lun ago 22, 2016 4:32 pm

Io proverei con il bagnoschiuma che ha superato il test con la TUA pelle. Lo diluirei molto e lo userei con parsimonia.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
infiore
Messaggi: 213
Iscritto il: lun feb 25, 2013 9:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Un detergente corpo/mani usato come intimo

Messaggio da infiore » lun ago 22, 2016 5:10 pm

Bene, farò così! Grazie mille :)

Rispondi