Valutazione bb cream

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Valutazione bb cream

Messaggio da Cama » mer lug 20, 2016 8:56 am

Ciao Fabrizio, gentilmente mi daresti il parere su questa bb cream, che userei in inverno, ma vorrei prendere ora, solo per azzerare le spese di spedizione, o si potrebbe trovare di meglio ?
BB Cream Sò Bio etic Texture Leggera INCI): Aqua (Water), Triticum Spelta Seed Water*, Dicaprylyl Carbonate, Glycerin, Lauryl Laurate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Coco-Caprylate/Caprate, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Benzyl Alcohol, Hydrogenated Lecithin, Iris Germanica Root*, Parfum (Fragrance), Punica Granatum Seed Oil*, Xanthan Gum, Sodium Cocoyl Glutamate, Bisabolol, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract*, Sodium Phytate, Dehydroacetic Acid, Tocopherol (vitamin E), Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Silica, Lactic Acid, Benzyl Salicylate, Limonene, Sodium Benzoate, Sodium Chloride, Alcohol, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Extract*. MAY CONTAIN : CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77492 (IRON OXIDES), MICA, CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES). * Ingredients from Organic Farming 99% of total ingredients are natural 25% of total ingredients come from Organic Farming
Ti chiedo ancora un parere su questo schampoo doccia Biokroll, che vorrei provare in sostituzione dello schampoo delicato e gel doccia lenitivo stessa marca, in quanto unico prodotto
Docciaschampoo Mare Blu INCI): Aqua, Cocamidopropyl Betaine (*), Sodium Lauryl Sulfoacetate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Cetyl Betaine, Sodium Methyl 2-Sulfolaurate, Disodium 2-Sulfolaurate, Glyceryl Laurate, Maris Aqua, Kappaphycus Alvarezii Extract, Fucus Serratus Extract, Glycerin (*), Aloe Barbadensis Leaf Juice (*), Parfum (**), Lactic Acid, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Ethylhexylglycerin.
Grazie mille, un saluto Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Valutazione bb cream

Messaggio da Fabrizio Zago » mer lug 20, 2016 6:25 pm

Ciao cama, dopo la prima riga mi sono fermato di leggere. Semplicemente io NON posso neppure commentare una preparazione cosmetica con tutti questi estratti vegetali. Usandola sottoporresti la tua pelle ad una sfida grandissima, dovrebbe resistere ad un massiccio attacco allergenico. No, non condivido nulla di questo cosmetico, spiacente.
Il detergente invece appartiene ad una famiglia di cosmetici di comprovata delicatezza ed efficacia, nulla da aggiungere.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Valutazione bb cream

Messaggio da Cama » mer lug 20, 2016 8:04 pm

Ciao Fabrizio, grazie mille per la risposta, starò ben alla larga da questa crema, ci penseremo in inverno a trovarne una migliore, un saluto e nuovamente grazie Cama

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Valutazione bb cream

Messaggio da Cama » mar ago 02, 2016 4:41 pm

Ciao Fabrizio, mi è appena giunto lo schampoo doccia Mare Blu Biokroll, diversamente dagli altri detergenti Biokroll, che uso e che hanno ottima profumazione, questo non profuma e inoltre ha un colore leggermente più scuro degli altri, tu che li conosci, l'inci l'ho già postato più su, mi diresti gentilmente se ha queste caratteristiche, o potrebbe essersi deteriorato ? Grazie Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Valutazione bb cream

Messaggio da Fabrizio Zago » mer ago 03, 2016 3:57 pm

Il colore in effetti può essere di tonalità da paglierino a giallo, dipende dalle materie prime, sono di derivazione naturale e quindi qualche scostamento è accettabile, mentre non mi torna il discorso sul profumo che ci deve essere.
Io rivolgerei queste tue osservazioni al produttore che è sempre molto attento a quello che gli viene segnalato.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Valutazione bb cream

Messaggio da Cama » mer ago 03, 2016 7:04 pm

Grazie Fabrizio per la risposta, certamente avvertirò il produttore. comunque non ho resistito a provarlo, è schiumoso, efficace ma meno delicato rispetto al lenitivo rilassante che uso da tempo, un saluto Cama

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Valutazione bb cream

Messaggio da Cama » lun set 05, 2016 5:27 pm

Ciao Fabrizio,
forse è giunto il momento di riprendere il discorso sulle bb cream, te ne sottopongo un paio, gentilmente mi diresti come le trovi. Sul viso, a parte il sapone detergente e la crema di sera, non uso altro
INCI bb cream di Bioearth :
Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Coco-caprylate, Glyceryl stearate SE, Mica, Sodium stearoyl lactylate, Glycerin, Titanium dioxide, CI 77491, Cetearyl alcohol, Cera alba, Sorbitan stearate, Tocopheryl acetate, Rosa moschata oil*, Avena sativa extract*, Calendula officinalis extract*, Lactic acid, CI 77891, CI 77499, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Parfum. * da agricoltura biologica

INCI bb cream acido Hyaluronico di Couleur Caramel
Aqua (water), Rosa damascena flower water*, Caprylic/Capric triglyceride, Glycerin, Octyldodecyl myristate, Sesamum indicum (sesame) seed oil*, Polyglyceryl-6 distearate, Glyceryl stearate citrate, Triglycerides C10-18, Argania spinosa seed oil*, Prunus armeniaca (apricot) kernel oil*, Butyrospermum parkii (shea) butter*, Cetyl alcohol, Olive oil decyl esters, Squalene, Sodium hyaluronate, Salicornia herbacea extract, Xantham gum, Tocopherol, Helianthus annuus (sunflower) seed oil, Parfum (fragrance), Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Sodium citrate, Lactic acid, Sodium hydroxide. [+/- può contenere: CI 77891 (titanium dioxide), CI 77491 (iron oxides), CI 77492 (iron oxides), CI 77499 (iron oxides)]. *da agricoltura biologica.
A mio parere la prima ha meno ingredienti, però c'è il titanium dioxide, che già nei solari ci dà a pensare, la seconda ha più ingredienti, però personalmente non riesco a valutarene la sicurezza.
Grazie infinite Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Valutazione bb cream

Messaggio da Fabrizio Zago » lun set 05, 2016 5:32 pm

Ma no, anche la seconda è ben costruita solo che, come capita spesso, c'è una montagna di estratti vegetali che non servono a nulla. Certamente io preferisco la prima anche con il titanio.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Valutazione bb cream

Messaggio da Cama » lun set 05, 2016 7:39 pm

Grazie mille Fabrizio per la risposta, visto che il titanium dioxide non preoccupa, mi oriento per la prima, tra l'altro forse di meglio non trovo. Ho bisogno ad usarla per via del mio colorito pallido. Un saluto Cama

Rispondi