cuoio capelluto irritato

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
ambrosina
Messaggi: 13
Iscritto il: mar mag 24, 2016 3:34 pm
Controllo antispam: diciotto

cuoio capelluto irritato

Messaggio da ambrosina » mar lug 05, 2016 6:10 pm

Ciao Fabrizio,
ho un cuoio capelluto che si irrita facilmente e, in questo periodo mi prude e si sono formate delle crosticine sulla cute, ho provato con diversi shampoo ma il problema continuava a persistere.
Curiosando sul forum ho letto che tu consigli l'utilizzo di un sapone intimo e sto usando(da circa 2 settimane) il seguente : INCI: AQUA, SODIUM LAURYL SULFOACETATE, SODIUM METHYL 2-SULFOLAURATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, LACTIC ACID, DISODIUM 2-SULFOLAURATE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, CAMELIA SINENSIS LEAF EXTRACT*, CORIANDRUM SATIVUM FRUIT EXTRACT*, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, MENTHYL LACTATE, PARFUM, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE *da agricoltura biologica PH 4.5
Il prurito si è attenuato e le crosticine (pur se ancor presenti su una buona parte del cuoi capelluto) stanno diminuendo.
Pensavo di continuare ad usarlo per vedere se riesco a risolvere, ma prima volevo chiederti un parere sull’Inci del sapone intimo che ti ho indicato sopra.
Inoltre, usando solo il detergente intimo per i capelli volevo chiederti se posso utilizzare anche l’olio di vinaccioli e se lo stesso vada messo direttamente sulla cute del cuoio capelluto o solo sulle lunghezze o su entrambi con la seguente modalità: mettere olio sui capelli bagnati e poi procedere con il lavaggio con il detergente intimo.
Grazie.
Ambrosina

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: cuoio capelluto irritato

Messaggio da Fabrizio Zago » mar lug 05, 2016 6:28 pm

Ciao ambrosina hai cominciato il tuo percorso con il piede giusto e sono felicissimo che alcuni problemi stiano risolvendosi grazie a quello che hai letto qui. Felicissimo!
A tutte le tue domande la risposta è sì! Quindi non solo sei stata fortunata a capitare qui (speriamo) ma sei anche brava perché hai studiato il forum ed hai capito tutto quello che c'era da capire.
Ciao
Fabrizio

ambrosina
Messaggi: 13
Iscritto il: mar mag 24, 2016 3:34 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: cuoio capelluto irritato

Messaggio da ambrosina » mar lug 05, 2016 6:54 pm

Ciao Fabrizio,
hai ragione, sono stata davvero fortunata a trovare questo forum ma soprattutto ad incontrare una persona competente e disponibile come te!
Grazie!
Ambrosina

Rispondi