Sono alla ricerca di un deo roll-on

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
MiKan
Messaggi: 76
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:44 pm
Controllo antispam: diciotto

Sono alla ricerca di un deo roll-on

Messaggio da MiKan » mar giu 21, 2016 5:43 pm

Salve, dopo l'aiuto che mi è stato dato per il burrocacao ci riprovo con un deodorante roll-on.

Attualmente uso il Neutro Roberts quello tutto a 0% :lol: :lol: ma non credo sia assolutamente verde.
Io soffro di iperidrosi da ansia e stress, quindi non posso stare senza qualcosa che mi tamponi, anche solo in parte, altrimenti lascio le strisce come le lumache :oops:
Per quanto riguarda l'odore ho risolto in parte usando il succo di limone ogni tanto, ma per il deodorante ancora no.
Quello Viviverde Coop è praticamente inutile e temo che anche tutti quelli "semplici" verdi siano così, anche se spero di sbagliarmi.
Nei casi proprio eccessivi, quando non posso farne a meno, un paio di volte l'anno, mi applico il Perspirex. So che fa male e che non è per niente verde, ma non ho alternative poiché la mia condizione è veramente pessima e non posso andarmene in giro zuppo, di inverno tampono indossando una magliettina interna, ma d'estate, se lo faccio, svengo per il caldo.

Chiedo quindi aiuto a voi, mi va bene anche un compromesso non del tutto verde qualora non si riesca a trovare un prodotto valido. Aiutatemi!!! :cry:

Avatar utente
GiovaneAnna
Messaggi: 117
Iscritto il: gio feb 18, 2016 12:54 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sono alla ricerca di un deo roll-on

Messaggio da GiovaneAnna » mer giu 22, 2016 7:50 pm

Io personalmente trovo che anche molti deodoranti non "verdi" funzionino poco, nonostante siano pieni zuppi di porcherie. Sulla discussione degli anti traspiranti, che immagino avrai letto, si parlava del fatto che bloccare la traspirazione non sia proprio salutare e mi sembra di capire che più che l'odore il tuo problema è proprio la sudorazione copiosa.
A parte scegliere un deodorante, magari non proprio "porcheria", che sicuramente nel giro di qualche giorno qualche iscritto al forum che ne ha provati di buoni ti saprà consigliare, potrei suggerirti di documentarti su qualche rimedio erboristico.
Per questi tipi di disturbi che danno sicuramente disagio ma non sono pericolosi per la salute forse l'erboristeria o la naturopatia possono essere sicuramente d'aiuto riequilibrando dal'interno il problema che causa l'iperidrosi. Se preferisci magari potresti prima controllare (se non l'hai già fatto) il tuo profilo ormonale e in particolare le funzioni tiroidea e surrenalica. Una volta esclusi problemi evidenti che la medicina tradizionale possa aggiustare prova a rivolgerti a quella alternativa.

MiKan
Messaggi: 76
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:44 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sono alla ricerca di un deo roll-on

Messaggio da MiKan » gio giu 23, 2016 2:20 pm

Le cure tradizionali sono: operazione al nervo simpatico :roll: ma potrebbe causare altri problemi quindi me lo tengo così.
Il Derma Zero della Neutro Roberts funziona poco ora, l'odore mantiene, ma prima andava meglio ed è sempre stato così con tutti gli altri che ho provato.
Dato che il tappo non lo posso mettere e dato che, per i giorni critici, ho un "tappo" momentaneo (che sicuramente non uso più di un paio di trattamenti all'anno), mi servirebbe un qualcosa che seppure non mi tamponi, mi contenga un po' e che non mi faccia puzzare. Non posso andare di limone tutti i giorni, anche considerando che non è affine al ph ascellare da quanto ho capito.
Attendo speranzoso qualcuno che ne abbia trovato uno!

alenia
Messaggi: 100
Iscritto il: mar mar 17, 2015 11:25 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Sono alla ricerca di un deo roll-on

Messaggio da alenia » ven giu 24, 2016 7:30 am

Ciao, so la tua richiesta è un'altra, ma ti dico cosa ha fatto una mia conoscente: iniezione di botulino... si che ha funzionato alla grande. Non è una cosa definitiva perché l'effetto dura forse un anno, magari puoi cercare info in giro... meglio di un'operazione

MiKan
Messaggi: 76
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:44 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sono alla ricerca di un deo roll-on

Messaggio da MiKan » dom giu 26, 2016 11:09 am

Si conoscevo anche questa soluzione, ma preferisco non farla.
Nessuno conosce un buon deodorante? :cry:

chiara1991
Messaggi: 8
Iscritto il: sab giu 25, 2016 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sono alla ricerca di un deo roll-on

Messaggio da chiara1991 » dom giu 26, 2016 2:05 pm

Non l'ho mai provato personalmente, ma so che Bergamil della Bioearth è uno dei più efficaci.
Come roll-on mi sono trovata molto bene con quello di Biofficina Toscana, ma la mia sudorazione non è eccessiva, e da quello che so, quest'ultimo non è proprio super come durata su chi suda molto...
attualmente utlizzo Cloris spray della Tea Natura (che esiste anche versione uomo) e mi trovo benissimo. Ha un profumo davvero piacevole ed è molto resistente!
Se volessi utilizzare un deo spray te lo consiglio!
Altrimenti, so che molto efficace è la pasta di Fitocose! ma non è comunque roll-on... però sembra funzionare molto bene! :)

MiKan
Messaggi: 76
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:44 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sono alla ricerca di un deo roll-on

Messaggio da MiKan » lun giu 27, 2016 10:18 am

Ti ringrazio, per quanto riguarda i deodoranti da te menzionati ho dato un'occhiata, ma costicchiano, però mi hai fatto ricordare di un intervento di Zago riguardo il 50%bicarbonato e 50%talco. Se mai qualcuno che sa riuscisse a leggere questo post, dove posso trovare questi due ingredienti puri a buon prezzo?

Avatar utente
GiovaneAnna
Messaggi: 117
Iscritto il: gio feb 18, 2016 12:54 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sono alla ricerca di un deo roll-on

Messaggio da GiovaneAnna » lun giu 27, 2016 4:16 pm

Ciao MiKan!
Non ho mai provato bicarbonato e talco ma uso regolarmente bicarbonato e amido di mais (o maizena) anche se non in proporzione 50 e 50 ma due parti di bicarbonato e una di maizena. Alle due polveri ben miscelate aggiungo 15 gocce di olio essenziale di tea tree e 5 di lavanda (che è più femminile...) o di altro olio essenziale a piacere. Conservo il tutto in un contenitore che mi permette di utilizzare il prodotto senza toccarlo con la pelle e contaminarlo.
Il bicarbonato costa una sciocchezza così come la maizena e li trovi in qualsiasi supermercato, bisogna solo fare attenzione a trovare una marca di bicarbonato a grana sottile altrimenti i granellini sono sgradevoli. Il talco non già profumato non saprei dove trovarlo, ma forse basterebbe chiedere in farmacia o in erboristeria.
Quando ho delle giornate intense e non ho tempo di darmi una rinfrescata uso il deodorante e anche la polvere con soddisfazione. Da soli hanno qualche punto debole ma assieme si danno una mano a vicenda...

alenia
Messaggi: 100
Iscritto il: mar mar 17, 2015 11:25 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Sono alla ricerca di un deo roll-on

Messaggio da alenia » gio giu 30, 2016 7:02 am

Se vuoi provare un deo in polvere fai da te, allora io ti consiglio di usare bicarbonato e argilla, in proporzione 50/50, con qualche goccia di o.e. magari tea tree che aiuta. La sola controindicazione che ho riscontrato sino gli aloni che lascia all'interno delle magliette, ti dico che comunque vanno via con il lavaggio; io però usavo l'argilla verde, con il caolino magari si notano meno.

MiKan
Messaggi: 76
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:44 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sono alla ricerca di un deo roll-on

Messaggio da MiKan » gio giu 30, 2016 12:19 pm

Grazie mille, potresti dirmi dove posso trovarli e magari quanto viene a costare e quanto ti dura? Così da regolarmi un po' prima di procedere.

alenia
Messaggi: 100
Iscritto il: mar mar 17, 2015 11:25 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Sono alla ricerca di un deo roll-on

Messaggio da alenia » ven lug 01, 2016 7:02 am

Il bicarbonato lo trovi al supermercato a un paio di euro, per l'argilla in erboristeria, ma se ti serve solo per questo prendine non più di 100 gr, anche sfusa, in proporzione costa di più, ma con circa 3 euro te la cavi; l olio essenziale è la cosa più cara, circa 10 euro, ma ne servono pochissime gocce e ti dura una vita. Al posto dell'o.e. potresti usare erbette secche, so che alcune sono ottime, ma non ricordo quali.
Io ne facevo poco alla volta, tipo due cucchiaini di argilla e dua di bicarbonato, e mi durava tantissimo, poi la applichi con un pennello, un piumino per cipria ocon le mani, io preferivo sulla pelle appena umida.

MiKan
Messaggi: 76
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:44 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sono alla ricerca di un deo roll-on

Messaggio da MiKan » ven lug 01, 2016 8:32 am

Ok grazie mille, proverò! Argilla quella verde?

alenia
Messaggi: 100
Iscritto il: mar mar 17, 2015 11:25 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Sono alla ricerca di un deo roll-on

Messaggio da alenia » lun lug 04, 2016 7:18 am

Si, argilla verde.
Se fai una ricerca magari trovi la ricetta originale, che se non sbaglio consigliava Fabrizio, con l indicazione della erbe più indicate.

Rispondi