L'Europa ci rema contro

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
MiKan
Messaggi: 76
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:44 pm
Controllo antispam: diciotto

L'Europa ci rema contro

Messaggio da MiKan » gio giu 16, 2016 12:25 am

http://www.testmagazine.it/2016/06/15/c ... endo/9374/

Avete letto questo articolo? A quanto pare ci vogliono rendere la vita ancora più complicata avvantaggiando chi ci guadagna a discapito della nostra salute.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: L'Europa ci rema contro

Messaggio da Fabrizio Zago » gio giu 16, 2016 11:06 am

Mah, le cose non sono esattamente come le dipinge l'articolo segnalato. E' ovvio che la lunga mano delle multinazionali si faccia vedere alla grande e che diriga le operazioni, solo un ingenuo non lo vedrebbe. Ma nel caso specifico ed essendoci vari modi di vedere le stesse cose, io ti dico il mio punto di vista. Secondo me lascia molto spazio all'ecofurbo la situazione attuale dove tutti dicono senza questo e senza quello. Ma non dicendo nulla di quello che invece c'è.
Io ne ho viste di cotte e di crude: prodotti senza parabeni ma con i cessori di formaldeide, formulati senza petrolati ma zeppi di siliconi.
In buona sostanza preferisco ampiamente impedire di fornire alibi ai produttori che lasciare la situazione così com'è perché NON funziona. Tutti dicono di essere perfetti, di non contenere nulla e poi c'è la sfilza di porcherie. Basta farci prendere dai fondelli! Sia dalle multinazionali che da piccoli produttori senza scrupoli.
Ciao
Fabrizio

MiKan
Messaggi: 76
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:44 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: L'Europa ci rema contro

Messaggio da MiKan » gio giu 16, 2016 11:35 am

Sono d'accordo con te Fabrizio. Non capisco cosa ci sia di così difficile nel fare prodotti adatti utilizzando ingredienti adatti. Qualcuno lo fa e con ottimi risultati (e tra l'altro costano pure un bel po'), quindi non capisco perché ancorarsi alle vecchie ricette o usare i vecchi e pericolosi ingredienti (o addirittura crearne di nuovi e pericolosi o problematici). Che bello che sarebbe se tutti remassimo dalla stessa parte.

Rispondi