Consiglio su solare aperto....

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Noemabia
Messaggi: 10
Iscritto il: ven apr 24, 2015 8:44 pm
Controllo antispam: Diciotto

Consiglio su solare aperto....

Messaggio da Noemabia » mer giu 08, 2016 11:26 pm

Buonasera, o meglio...buonanotte vista l ora ...
Mi stavo informando sul solare da acquistare per la mia bimba di 3 anni...visto che il nostro bjobj 50+ è stato aperto a fine agosto e leggendo che dopo 6 mesi scade mi ero gia rassegnata d aver buttato al vento 20 euro avendolo usato per pochi giorni (a noi 1 solare per 3 mesi nn c basta)
Poi mi cade l occhio sulla frase che i solari con filtri fisici non scadono mai......io sn parecchio ignorante in materia e dunque non ho ancora capito la.differenza tra filtri disici e minerali (l importante è sapere che non siano chimici....mi sn fermata qui.....)...
Non credo serva l inci del bjobj 50+ perche forse è trito e ritrito....se serve lo metto eh.....!!
Insomma.....lo butto?????

Noemabia
Messaggi: 10
Iscritto il: ven apr 24, 2015 8:44 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: Consiglio su solare aperto....

Messaggio da Noemabia » mer giu 08, 2016 11:56 pm

Completo il post dicendo....se dovessi buttare e ri comprare....cosa mi consiglia Fabrizio?
Restare sull inci n 1


aqua (water), pongamia glabra seed oil, dicaprylyl ether, zinc oxide, caprylic/capric triglyceride, polyglyceryl-3 polyricinoleate, olea europaea fruit oil, titanium dioxide, glycerin, *alcohol, oryza sativa bran oil, alumina, stearic acid, pongamol, *helianthus annuus seed oil, *simmondsia chinensis oil, *argania spinosa kernel oil, *linum usitatissimum oil, hydrated silica, oryzanol, magnesium stearate, tocopherol, *calendula officinalis flower extract, *malva sylvestris extract, bisabolol, magnesium sulphate eptahydrate, polyhydroxystearic acid.

Oppure provare il n 2 (la saponaria osolebio 50)

Aqua, Pongamia glabra seed oil, Dicaprylyl Ether, Zinc Oxide, Caprylic/capric Triglyceride, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Glycerin,*Alcohol, Olea europea fruit oil, Titanium Dioxide, Oryza sativa bran oil,*Linum usitatissimum oil, Tocopherol, Alumina, Stearic acid, Pongamol, *Helianthus annuus seed oil, *Simmondsia chinensis oil, *Argania spinosa kernel oil, Hydrated Silica, *Chamomilla recutita flower extract, Oryzanol, Magnesium Stearate, Bisabolol, Magnesium Sulphate Eptahydrate (*da agricoltura biologica).

O ancora...n 3 alga maris baby 50

Caprylic/Capric Triglyceride, Zinc Oxide, Cocos Nucifera Oil*, Coconut Alkanes, Titanium Dioxide, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Butyrospermum Parkii Butter*, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Hydrogenated Vegetable Oil, Coco-Caprylate/Caprate, Lauroyl Lysine, Alumina, Stearic Acid, Glyceryl Caprylate, Gelidium Sesquipedale Extract, Maris Aqua, Potassium Olivoyl Pca, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Sodium Hydroxide.

Tenendo conto che dovrò usarle su 1 bambina di 3 anni con con capelli castani occhi azzurri e carnagione chiara. ..ovviamente nelle ore piu calde sta con maglietta,cappellino e all ombra...ma comunque non in casa ma al.mare....seppur in pineta o sotto l ombrellone!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Consiglio su solare aperto....

Messaggio da Fabrizio Zago » lun giu 13, 2016 9:37 am

Secondo me i sei mesi di PAO sono stati scritti perché qualche cosa si deve pur scrivere ma io non vedo nulla che si possa degradare nel tempo per cui io la userei senza alcun dubbio.
Le altre creme che proponi: le prime due sono identiche! Una vale l'altra, la numero tre invece contiene degli alcani che non mi piacciono.
Ciao
Fabrizio

Noemabia
Messaggi: 10
Iscritto il: ven apr 24, 2015 8:44 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: Consiglio su solare aperto....

Messaggio da Noemabia » lun giu 13, 2016 10:57 am

Grazie tante!!!
Per fortuna non l ho buttata!!allora la useremo!!
Grazie anche per il.consiglio sulle altre, ho ri comprato la prima...restando fedele visto che ci siamo trovati bene!
Buona giornata!

Rispondi