Pulizia vetri

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
autosblindo
Messaggi: 116
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:44 pm
Località: Gallarate - Varese

Pulizia vetri

Messaggio da autosblindo » sab mar 05, 2005 3:28 pm

Ciao,

devo pulitre i vetri della mia nuova casa, dove sono attaccati quegli odiosi adesivi (presenti sui vetri nuovi). Ho provato a staccarli, ma rimane poi la colla sotto. Cosa mi potete consigliare????

Grazie.
Carlo P.

Ospite

Messaggio da Ospite » sab mar 05, 2005 3:42 pm

Salute autosblindo,

hai provato con acqua calda prima, alcool poi e, insieme, tanto olio di gomito?

Ciao.

autosblindo
Messaggi: 116
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:44 pm
Località: Gallarate - Varese

Messaggio da autosblindo » sab mar 05, 2005 7:50 pm

Ciao, e grazie per la risposta.
vittorio urbani ha scritto:hai provato con acqua calda prima, alcool poi e, insieme, tanto olio di gomito?
Purtroppo sì, e ti posso assicurare che i risultati non sono stati buoni. Penso di seguire il suggerimento di un amico, che mi dice di prendere la lama di un taglierino (solo la lama) e passarla sul vetro, assicurandomi che questo non venie graffiato.

Vi farò sapere.
Grazie.
Carlo P.

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » sab mar 05, 2005 9:34 pm

Mmmmh...non è granché ecologico, ma prova con un solvente oleoso per unghie. A mali estremi...
Però...hai provato con una banale spugna abrasiva per piatti, sai quelle verdi sottili, con detersivo per piatti? Ti posso assicurare che non rovina i vetri, io la uso tutti i giorni sullo specchio del bagno per togliere il calcare che altrimenti non andrebbe via.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » dom mar 06, 2005 1:02 pm

Caro autosblindo,
la soluzione giusta è il taglierino. Occhio a non ferirti e vedrai che funziona alla grande.
Ciao
Fabrizio

autosblindo
Messaggi: 116
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:44 pm
Località: Gallarate - Varese

Messaggio da autosblindo » lun mar 07, 2005 11:40 am

Grazie a tutti per le risposte!

Con la lama del taglierino è andato tutto alla grande, si è rimosso almeno il 90% dell'adesivo, e della colla, alla prima passata!!
Ho notato che il risultato migliore si ottiene con il vetro freddo, lo dico se qualcuno si volesse cimentare.

Ciao.
Carlo P.

Rispondi