Emergenza Solari

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da Cama » sab giu 04, 2016 7:12 pm

Scusami Fabrizio, ero certa d'aver postato l'inci del balsamo labbra, la fretta fa i figli ciechi, è il mio caso, riparo subito, inci balsamo labbra Greenatural con filtro solare :Ricinus communis seed oil, euphorbia cerifera (candelilla) wax, butyrospermum parkii butter*, ethylhexyl methoxycinnamate, helianthus annuus seed wax, caprylic/capric triglycerides, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil, cera alba, cetyl ricinoleate, butyl methoxydibenzoylmethane, copernicia cerifera (carnauba) wax, aloe barbadensis leaf extract, tocopheryl acetate, parfum, CI 75810 *da agricoltura biologica
Per quanto riguarda il gel doccia mi fa piacere di non essere vincolata all'azienda del solare, così continuo tranquillamente ad usare quello di sempre, magari con doppia passata, così sono più sicura d'eliminare tutto. Il doposole, forse è un optional a cui si può anche rinunziare, in passato non l'ho mai usato, magari lo sostituisco con la crema Longè. Per quanto riguarda l'uso di prodotti della stessa linea, sono preferibili da chi come me non sa riconoscere eventuali incompatibilità, di queste incompatibilità se ne parlava in riferimento ad applicazioni di creme e sieri, prodotti completamente diversi da detergenti, mi scuso anche per aver frainteso, ma non siam qui anche per imparare ? Fabrizio grazie di tutto, il tuo apporto è prezioso, un saluto Cama

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da antonia59 » dom giu 05, 2016 8:58 am

ciao Fabrizio, leggendo questo ultimo post di Cama mi è sorto il dubbio : io uso un siero e sopra metto una crema, variando e non tenendo conto dei componenti che come dice lei forse vanno a cozzare l'uno con l'altra! Ma è tutto così difficile :(
Devo pero' dire che nonostante cio non ho avuto reazioni strane.Come mi devo comportare?
Secondo te questo siero nuoce alla mia couperose?Inciname

Aqua - Rosa damascena flowers extract* - Sodium Ascorbyl phospate - Sodium PCA - Glycerin - Capryloyl glycine - Hydolyzed glycosaminoglycans - Niacinamide - Retinyl palmitate - Methyl glucose 6-phosphate - Lysine, Proline copper complex - Manganese gluconate - Magnesium gluconate - Sodium hyaluronate (da biotecnologia) - Hyaluronic acid (da biotecnologia) - Sodium dehydroacetate - Sodium phytate - Ethylhexylglycerin - Allantoin - Citric acid - Polyglycryl 10 laurate.

* da agricoltura biologica
Ti ringrazio
Ciao Antonia

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da Cama » mar giu 07, 2016 9:52 am

Ciao Antonia, non prendere alla lettera quanto ho scritto, perchè io ho sintetizzato quello che ho letto, con tutte le mie ansie, impreparazioni ecc, sono i miei limiti, magari se approfondisci poi ti accorgi quanto sia stata generica, ci sono ulteriori considerazioni da fare tipo la mescolanza di creme, oppure il tempo necessario tra l'una e l'altra. Il topic di riferimento è questo "applicazione siero antiage" . Ciao Cama

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da antonia59 » mar giu 07, 2016 10:38 am

Grazie Cama, sei molto gentile, vedro' di approfondire. Anch'io ho tante ansie ed incertezze visto la mia inesperienza in materia, ma pian piano speriamo di imparare bene :?
Ciao Antonia.

adriano
Messaggi: 589
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:13 am

Re: Emergenza Solari

Messaggio da adriano » mar giu 07, 2016 10:51 am

Antonia59 secondo me il sieri che usi ha delle criticità se usato in esposizione al sole , intanto ci sono delle sostanze schiarenti come Sodium Ascorbyl phospate e Niacinamide , poi Retinyl palmitate sconsigliata in quanto non ritenuta sicura , un derivato animale (lo cito solo perchè qui i derivati animali non sono ben visti) Hydolyzed glycosaminoglycans.
Tutto quanto ho scritto vale se lo usi in esposizione al sole

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da antonia59 » mar giu 07, 2016 11:18 am

Ciao Adriano, questo siero mi era stato promosso da Fabrizio in "pelli mature" anche di giorno con sopra un solare. Io per il momento lo sto usando la sera , per il giorno devo prima finire l'altro siero. Ti faro sapere, comunque grazie. Ciao Antonia.

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da Cama » mar giu 07, 2016 11:19 am

Ciao Fabrizio, mi chiedo se il filtro solare in un balsamo labbra sia proprio necessario, considerando che negli anni passati non ho mai avuto problemi pur usando il balsamo privo di filtro, posto al tuo giudizio l'iinci del balsamo labbra Longè, nel quale non vedo filtri, inci :Tocopheryl Acetate • Butyrospermum Parkii Butter • Caprylic/Capric Triglyceride • Hydrogenated Castor Oil • Sucrose Polystearate • Brassica Campestris Sterols • Argania Spinosa Oil • Oryzanol • Aroma • Hydrogenated Polyisobutene.
Mille grazie Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da Fabrizio Zago » mar giu 07, 2016 7:38 pm

"se il filtro solare in un balsamo labbra sia proprio necessario" no, non è necessario ma eventualmente ci sono molte sostanze vegetali che hanno proprietà filtranti: ad esempio il burro di karité (Butyrospermum Parkii Butter) ha una capacità anti UV-B che va da 3 a 5 SPF non è molto ma abbastanza per un prodotto labbra.
Ciao
Fabrizio

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da antonia59 » mer giu 08, 2016 12:21 pm

Ciao Cama, ho poi deciso finalmente per il solare: ho comperato Osolebio bimbi prot.50. Per quanto riguarda la consistenza devo dire che si stende bene, è quasi liquido infatti lo devi agitare prima dell'uso. Io non me ne ero accorta e le prime due volte non l'ho fatto ( mi chiedo se ciò ha compromesso il solare - per via della miscelazione - dovrei chiedere a Fabrizio :( ). Se funziona bene o meno non lo so ancora perché l'ha usato solo mio figlio per andare al fiume che ho vicino a casa, ma non è stato tanto al sole. Comunque lo userò anch'io per il viso nelle giornate molto assolate.
Un saluto, Antonia.

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da Cama » mer giu 08, 2016 2:21 pm

Ciao Fabrizio, grazie per l'indicazione, stamani ho comperato dalla coop il balsamo labbra della Longè e, con mio disappunto, mi hanno informata che i prodotti longema non li riprenderanno, hanno solo le rimanenze da esaurire, per il balsamo labbra sono dovuta andare in ben tre punti vendita coop, ma tale scelta non dipende dalla coop ma dalle farmacie interne.
Ciao Antonia, non credo che tu abbia compromesso il solare, non agitandolo, comunque sentiamo Fabrizio, come te ero orientata per il solore Oselebio, ma sempre stamani apprendo dalla bioprofumeria che non prenderanno questi solari, non mi restano che i solari di Officina Naturae, sperando che funzionino, a me non serve immediatamente ma anch'io ho un figlio, che già va a mare e sta andando avanti cnn il solare dell'anno passato Bioearth a filtri misti.
Un caro saluto a entrambi, Cama

biopietro
Messaggi: 111
Iscritto il: mer gen 05, 2005 6:47 pm
Località: colline piacentine

Re: Emergenza Solari

Messaggio da biopietro » mer giu 08, 2016 4:34 pm

......un derivato animale (lo cito solo perchè qui i derivati animali non sono ben visti) Hydolyzed glycosaminoglycans.

Ciao Adriano
conosco molto bene la formula presa in considerazione da Antonia 59 e devo subito contraddirti in quanto il componente Hydrolyzed glycosamynoglycand presente non è di derivazione animale bensì vegetale e precisamente viene estratto da funghi
commestibili di origine cinese (Lentinus Edodes e Tremella Fuciformis).
Mi sembra corretto dare la giusta informazione in quanto l'azienda che lo utilizza in diversi cosmetici ad attività antiaging,
si attiene a delle regole precise che impongono il divieto assoluto di utilizzare qualsiasi derivato di origine animale che abbia comportato la sofferenza o la soppressione.
Un saluto
Biopietro

MiKan
Messaggi: 76
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:44 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da MiKan » mer giu 08, 2016 5:04 pm

Proviamo qui magari mi va meglio.
Cerco un solare non troppo difficile da spalmare, ovviamente più verde possibile, con 30 di protezione (che sia almeno 125ml :( ).
Attualmente uso un Bjobj, ma è molto difficile da spalmare e dopo la doccia rilascia dei residui fastidiosi sulla pelle.
Ho letto di La Saponaria e Anthylls, ma da me non ne ho trovati purtroppo. In ogni caso come sono in quanto a spalmabilità? Ne conoscete altri che usate? Non vorrei spenderci un capitale insomma.

Intanto obbligo la mia ragazza ad usare il Bjobj con me così lo finiamo e posso provarne un altro :lol:

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da Cama » mer giu 08, 2016 5:49 pm

Ciao Mikan, i solari di Officina Naturae sono di 125ml, l'inci è verde solo filtri minerali, non avendoli provati sulla spalmabilità non so che dirti nè tanto meno sull'efficacia, ma quest'ultimo aspetto credo sia soggettivo. Un saluto Cama

MiKan
Messaggi: 76
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:44 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da MiKan » mer giu 08, 2016 7:12 pm

Grazie! Qualcuno lo ha provato? per avere pareri sulla spalmabilità

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da adria67 » mer giu 08, 2016 9:12 pm

MiKan ha scritto:Proviamo qui magari mi va meglio.
Cerco un solare non troppo difficile da spalmare, ovviamente più verde possibile, con 30 di protezione (che sia almeno 125ml :( ).
Attualmente uso un Bjobj, ma è molto difficile da spalmare e dopo la doccia rilascia dei residui fastidiosi sulla pelle.
Ho letto di La Saponaria e Anthylls, ma da me non ne ho trovati purtroppo. In ogni caso come sono in quanto a spalmabilità? Ne conoscete altri che usate? Non vorrei spenderci un capitale insomma.

Intanto obbligo la mia ragazza ad usare il Bjobj con me così lo finiamo e posso provarne un altro :lol:
i due che ho preso io di alga maris sono da 125...

Rispondi