Emergenza Solari

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da Cama » mer giu 08, 2016 9:51 pm

Nella versione spray questi solari alga maris sono da 125 ml, posto gli inci al giudizio di Fabrizio.

Alga Maris Spray Solare Bio SPF 50+ Inci/Ingredients: coconut alkanes, helianthus annuus seed oil*, titanium dioxide, caprylic/capric triglyceride, coco- caprylate/caprate, polyhydroxystearic acid, gelidium sesquipedale extract , maris aqua, stearic acid, potassium olivoyl pca, tocopherol, sodium hydroxide, alumina.

Alga Maris Spray Solare Bio SPF30 coconut alkanes, helianthus annuus seed oil*, caprylic/capric triglyceride, coco-caprylate/caprate, titanium dioxide, zinc oxide, cocos nucifera oil*, polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, polyglyceryl-3 diisostearate, polyglyceryl-6 polyricinoleate, fragrance, alumina, stearic acid, glyceryl caprylate, gelidium sesquipedale extract, maris aqua, potassium olivoyl pca, tocopherol, sodium hydroxide.

L'innovativa formula di questi solari combina una doppia protezione fornita da un principio attivo unico, l'Alga-gorria®, associata ad un complesso di filtri fisici minerali.
Chiedo, a chi già li ha provati, se proteggono in maniera adeguata.
Saluti Cama

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da antonia59 » gio giu 09, 2016 10:33 am

Ciao Mikan, io ho comperato Osolebio bimbi prot.50 La saponaria, e - come ho scritto a Cama - secondo me ha una buona spalmabilità .
Ciao Antonia

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da antonia59 » dom giu 12, 2016 2:02 pm

ciao Fabrizio, vorrei chiedere un parere: secondo te non agitando un solare che invece va agitato, può comprometterne per qualche ragione l'efficacia? (ad es. perché è uscito un ingrediente più che un altro :mrgreen: - ecc) e quindi ora non è più completo. Scusa la domanda ma mi è nato questo dubbio!!
Ti ringrazio, ciao Antonia

MiKan
Messaggi: 76
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:44 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da MiKan » dom giu 12, 2016 6:45 pm

Grazie, spero di trovarne qualcuno qui.

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da Cama » lun giu 13, 2016 1:33 pm

Ho chiamato officina naturae e mi hanno confermato la buona spalmabilità dei loro solari oltre la buona efficacia, non hanno avuto nessuna lamentela. Saluti Antonia

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da antonia59 » lun giu 13, 2016 3:38 pm

Ottimo, iniziamo ad avere un po' di scelta anche nei solari, cosi se vogliamo potremo sperimentare.Personalmente penso che poi passerò alla protezione 30 - magari prenderò uno stik solo per la couperose, boh ancora non ho deciso bene! Sicuramente è un bella scocciatura perchè voglio mettere le creme antirughe, e non tutte vanno bene per questo problema che stupidamente ho sempre trascurato. Che fare? :?

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da Cama » lun giu 13, 2016 4:08 pm

Ciao Antonia, auguri di buon onomastico, io ho scelto i solari di Officina Naturae, se confronti gli inci con quelli di Saponaria, nella parte iniziale sono simili, magari per maggiri info puoi chiamare direttamente l'azienda, la crema antirughe secondo me la puoi usare tranquillamente sotto il solare, io l'ho sempre fatto in passato con le crema siliconiche, comunque aspettamo pareri più competenti, un saluto Cama

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da antonia59 » lun giu 13, 2016 5:41 pm

Grazie, non mi ero nemmeno accorta fosse il mio onomastico!! Per le creme sotto il solare magari mi informo meglio se posso farlo anch'io, secondo me dipende un po dalle sostanze usate, ma tu hai couperose? Perché ad esempio c'è chi dice che con questa non si può usare il retinolo, e c'è chi dice il contrario, ecc. ecc. Bisogna farsi una cultura!
Ciao Grazie ancora
Antonia

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da Cama » lun giu 13, 2016 8:05 pm

No Antonia, fortunatamente non ho la couperose, il mio problema è quello di mantenere in buono stato la mia pelle e di non rovinarmi con le mie mani, perchè la non conoscenza, e tutta la pubblicità ingannevole, ti fa commettere errori un saluto Cama

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da antonia59 » mar giu 14, 2016 3:09 pm

ciao Fabrizio, per quanto riguarda il non aver agitato per un paio di volte il solare, ho fatto un domanda molto stupida?
A me spesso vengono in mente preoccupazioni strane, che forse non hanno senso, però mi nascono cosi spontaneamente :shock:
Grazie Antonia

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da Fabrizio Zago » mar giu 14, 2016 5:57 pm

Nessun problema di NON sbattimento. Stai tranquilla.
Ciao
Fabrizio

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da antonia59 » mer giu 15, 2016 9:49 am

Grazie mille del dubbio che mi hai tolto
un saluto Antonia

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da Cama » gio giu 23, 2016 2:11 pm

Ciao Fabrizio, ho usato stamani la prot. 15 di Officina Naturae, giusto in città, vorrei sapere gentilmente, visto che questi solari con filtri fisici vanno ben tolti, se per il viso possa bastare il detergente viso col panno in microfibra o serva la saponetta e magari anche l'olio. Per chi è interessato questo solare ha un'ottima spalmabilità e non lascia scia bianca, ho preso anche la prot. 30 e 50, la 30 e 15 sono di quantità 125 ml, mentre la 50 è 100 ml, ho chiesto in azienda e mi hanno confermato che i filtri non sono nani, non ho però approfondito perchè non sono adeguatamente preparata. Grazie, un saluto Cama

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da antonia59 » gio giu 23, 2016 2:24 pm

ciao Cama, io avevo capito il contrario, cioe che quelli che vanno tolti molto bene sono i filtri chimici :mrgreen:
Ad esmpio l'oryzanolo che è fisico, è contenuto in alcune creme da usare anche la notte, ecc. Ma allora non ho capito nulla?
Ciao, Antonia

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da Fabrizio Zago » gio giu 23, 2016 4:04 pm

No, hai capito bene credo invece che cama si sia espressa non correttamente. Sentiamo cosa dice lei.
Ciao
Fabrizio

Rispondi