Crema antirughe 96% vegetale

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
infiore
Messaggi: 213
Iscritto il: lun feb 25, 2013 9:04 pm
Controllo antispam: cinque

Crema antirughe 96% vegetale

Messaggio da infiore » lun apr 04, 2016 6:38 pm

"Aloe vera gel e Camomilla, emollienti e idratanti, ad azione sinergica, oltre a vitamine, olii e burri vegetali, ricchi di acidi grassi essenziali" I principii attivi ottenuti da agricoltura biologica sono il 21,5% e materie prime di origine vegetale il 96%
Per pelli secche e sensibili (è il mio caso) potrebbe sembrare adatta, ma tutto dipende dall'INCI....
Esperti, ce l'ho fatta a trovare una crema non schifezza? :roll: :D
Grazie.

Immagine

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Crema antirughe 96% vegetale

Messaggio da Fabrizio Zago » mar apr 05, 2016 11:28 am

La formulazione va bene. Non sono certo che i derivati vegetali siano veramente al 96% ma non è poi così importante. Importante è che funzioni bene e solo tu ce lo puoi dire.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
infiore
Messaggi: 213
Iscritto il: lun feb 25, 2013 9:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Crema antirughe 96% vegetale

Messaggio da infiore » mar apr 05, 2016 1:00 pm

Ok grazie :) allora procedo con la prova e sicuramente vi farò sapere...

P.S.
Di questa crema mi era anche piaciuto il fatto che ha un costo accettabile, 21.€ 50ml contro le 38 € di altre creme, sempre d'erboristeria, bocciate su tutti i fronti!!!

Avatar utente
infiore
Messaggi: 213
Iscritto il: lun feb 25, 2013 9:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Crema antirughe 96% vegetale

Messaggio da infiore » ven gen 20, 2017 6:37 pm

Aggiornamento come promesso, a chi può interessare: sto usando da alcuni mesi ormai questa crema, devo dire che non mi ha dato problemi di tollerabilità, io sono allergica a tante cose, ogni tanto ne scopro una, invece tutto ok.
Come risultato sulle rughe almeno su di me, non è che sia molto evidente, forse perchè uso solo questa crema mattina e sera e non alterno con sieri che nutrono in altro modo, non saprei. Comunque idrata abbastanza senza ungere, io che ho la pelle secca specie con questo freddo, a volte devo stenderla una seconda volta. Il profumo è delicato e fresco, non è quello classico dolce a volte nauseante. Nel complesso ok.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Crema antirughe 96% vegetale

Messaggio da Fabrizio Zago » ven gen 20, 2017 7:21 pm

Grazie per l'aggiornamento.
Fabrizio

Rispondi