pelli mature: crema viso+ siero?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
MaraMara
Messaggi: 150
Iscritto il: lun giu 01, 2015 6:30 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da MaraMara » dom mag 15, 2016 2:24 pm

Nel mio ultimo ordine ho comprato anche il loro solare senza filtri chimici e senza nanoparicelle. Hanno davvero una vastissima scelta di prodotti.

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da antonia59 » dom mag 15, 2016 4:51 pm

Suppongo che sia la linea Sole mio, volevo acquistarla anch'io ma le recensioni dicono che sia molto difficile da spalmare e che lasci molta scia bianca, ho problemi specialmente con mio figlio adolescente che si vergogna di avere troppo questo effetto fantasma! Tu come la trovi?

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Cama » lun mag 16, 2016 5:15 pm

Ciao Fabrizio,
è quasi una settimana che uso i prodotti Longema, guanto, detergente fisio e, con un piccolo cambiamento di programma, la crema idra al posto della plus, perchè priva di glicolico. Considerando la quantità, 200 ml e il pao, 6 mesi, usandola solo per il viso non sarei riuscita a terminarla, quindi va usata anche per il corpo. In questo caso, il più delle volte la userei di giorno, questo il motivo che mi ha fatto propendere per l'idra, magari in inverno passo alla plus. Forse è un pò prematuro fare delle valutazioni, quello che posso dirti è che si assorbe benissimo, è molto leggera, non lascia unto, la mia pelle, un pò arida, è diventata più morbida e elastica, è diversa dalle creme siliconiche che ti rendono la pelle porcellanata, ma sono contenta ugualmente, perchè quello che desidero è contrastare i segni del tempo, augurandomi, che quanto sentenziato da una mia conoscente, restia ai prodotti eco" fra due anni vedrai come ti ritrovi", si avveri al contrario. Ho notato anche, con soddisfazione,la capacità della crema, di favorire il recupero della pelle, perchè avevo un graffietto che si è rapidamente cicatrizzato. Continuo ad usare di mattina l'olio, ho sostituito quello d'oliva con il vinaccioli, vorrei usare l'olio di sera, prima del detergente e crema, mentre di mattina solo acqua, potrebbe andare ? Un saluto, Cama

carla13
Messaggi: 85
Iscritto il: mar giu 03, 2014 5:40 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da carla13 » mar mag 17, 2016 1:58 pm

Ciao Cama, se può esserti utile io "i due anni"di prodotti naturali li ho superati da un pezzo e la mia pelle non è mai stata così bene!! Ed io mi trucco e mi incremo da sempre, quindi un briciolo di pratica penso di averla....ti saluto!

Avatar utente
MaraMara
Messaggi: 150
Iscritto il: lun giu 01, 2015 6:30 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da MaraMara » mer mag 18, 2016 8:59 am

antonia59 ha scritto:Suppongo che sia la linea Sole mio, volevo acquistarla anch'io ma le recensioni dicono che sia molto difficile da spalmare e che lasci molta scia bianca, ho problemi specialmente con mio figlio adolescente che si vergogna di avere troppo questo effetto fantasma! Tu come la trovi?
Sì, la linea è quella. Non sono ancora andata al mare, ma ho spalmato un po' di crema sul braccio, all'inizio c'è una leggera scia bianca che è sparita dopo dieci secondi dopodiché non si vede più niente. La mia è protezione media, forse le recensioni che hai letto tu erano per quella alta?

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da antonia59 » mer mag 18, 2016 10:26 am

Si, erano per quella alta protezione in quanto io, avendo la couperose, d'estate devo usare minimo un SPF 30. Ma la tua crema è quella viso o corpo?
Grazie in anticipo
Antonia

Avatar utente
MaraMara
Messaggi: 150
Iscritto il: lun giu 01, 2015 6:30 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da MaraMara » mer mag 18, 2016 7:50 pm


Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Cama » gio mag 19, 2016 6:36 am

Ciao Carla, mi fa piacere dei tuoi buoni risultati, anch'io sto apprezzando questi prodotti, in particolare ho riscontrato visibili miglioramenti con i capelli. Tu poi la crema dell'esprit equo l'hai presa ? Come la trovi? Un saluto Cama

carla13
Messaggi: 85
Iscritto il: mar giu 03, 2014 5:40 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da carla13 » gio mag 19, 2016 1:37 pm

Sì,la sto usando da un paio di mesi e mi piace molto....è corposa ma non unta, si asciuga bene e la uso sia per la notte che al mattino come base trucco (una quantità molto minore e su pelle un pò umida per "alleggerirla") ciao!!

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Cama » gio mag 19, 2016 7:30 pm

Ciao Carla, grazie per la risposta, questa crema che tu usi dalle mie parti non si trova, comunque mi sto trovando bene con i prodotti Longema, un saluto Cama

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Cama » ven mag 27, 2016 7:47 pm

Ciao Fabrizio, per la sera credo di aver trovato la giusta routine, invece di mattina non ancora, se passo l'olio o d'oliva o il vinaccioli a seguire la farina d'avena, l'olio viene asportato completamente e la pelle mi diventa un pò arida. Magari per ovviare potrei sostituire la farina d'avena con l'amido di riso oppure usare solo acqua per detergere e passare in ultimo l'olio. Gentilmente ti chiedo : 1) un consiglio per la migliore procedura; 2) se l'olio messo dopo, rimanendo sul viso è innocuo o si ossida ? 3) tra i due oli, per il viso di una pelle matura. non è più adatto quello d'oliva ? 4) sto considerando la possibilità di passarmi la sera, dopo il detergente Fisio, la soluzione di acido ascorbico e bicarbonato di potassio, per finire la crema longè, cosa ne pensi ? Grazie mille, un saluto Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Fabrizio Zago » sab mag 28, 2016 9:34 am

1) un consiglio per la migliore procedura; Secondo me stai analizzando bene la situazione e certamente troverai la combinazione di oli/farine/burri eccetera graditi alla TUA pelle.
2) se l'olio messo dopo, rimanendo sul viso è innocuo o si ossida ? Ma no! Per ossidarsi ci vuole molto tempo.
3) tra i due oli, per il viso di una pelle matura. non è più adatto quello d'oliva ? Non è detto, cioè sono buoni tutti gli oli ed io, se devo essere sincero, amo cambiare, sostituire, provare.
4) sto considerando la possibilità di passarmi la sera, dopo il detergente Fisio, la soluzione di acido ascorbico e bicarbonato di potassio, per finire la crema longè, cosa ne pensi ? Che è una buona idea.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Cama » sab mag 28, 2016 4:15 pm

Grazie mille Fabrizio per la competenza e la disponibilità. Un saluto Cama

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Cama » ven giu 24, 2016 6:47 pm

Ciao Fabrizio, riprendo questo argomento perchè pur soddisfatta dei prodotti Longema, mi hanno fatto notare che nelle due creme sono presenti due sostanze a pallino rosso e precisamente il beheneh-25, cessore di formaldeide, e il prpylene glycol. Inoltre sono crema adatte per chi soffre di dermatite atopica, cosa che io non ho. Gentilmente potresti chiarire questo ulteriore aspetto. Grazie Cama

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da antonia59 » sab giu 25, 2016 8:22 pm

ciao Fabrizio, oltre i prodotti di cui ti avevo parlato precedentemente, sto usando anche delle creme per couperose che contengono aloe barbadensis in seconda posizione, appena dopo l'acqua. Dato che ho letto varie notizie relativamente all'aloe,ti chiederei se posso stare tranquilla o meno.
Ti ringrazio moltissimo, Ciao Antonia

Rispondi