pelli mature: crema viso+ siero?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Fabrizio Zago » mer lug 19, 2017 1:33 pm

La prima direi bene. La seconda è invece brutta. La presenza di Butylphenyl methylpropional ed altri allergeni pericolosi, me la fa andare di traverso. Peccato.
Ciao
Fabrizio

carla13
Messaggi: 85
Iscritto il: mar giu 03, 2014 5:40 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da carla13 » gio lug 20, 2017 12:44 pm

Mannaggia, peccato sì!! Ma le bacche di GoJi, in cosmetica ovviamente, sono la moda del momento oppure meritano?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Fabrizio Zago » gio lug 20, 2017 2:24 pm

Di sicuro sono molto di moda, che abbiano anche qualche effetto cosmetico è altrettanto sicuro ma sempre di effetto cosmetico stiamo parlando.
Ciao
Fabrizio

Silvvì
Messaggi: 26
Iscritto il: mer apr 20, 2016 1:34 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Silvvì » gio lug 20, 2017 2:48 pm

chiaretta.k ha scritto:Scusami Fabrizio, avevo scordato di indicarti la concentrazione dei principi attivi: collagene 5% ed elastina 5%. Con queste concentrazioni confermi sempre la buona impressione che hai avuto del prodotto?
Ciao Antonia, il siero è il Lift Effect 45+ Booster di Somatoline.
Grazie ancora e buona serata!
chiara
Vorrei tornare sulla valutazione positiva del Dr. Zago (molto gradita) di questo prodotto. Il mio dubbio è però sulla veridicità di quanto dichiarato dalla ditta: la formula del siero sembra troppo valida in rapporto agli inci creati per gli altri prodotti della linea. Come esempio riporto all'attenzione del Dr. Zago una delle creme consigliate insieme al siero: e siamo al solito e inutile elenco pieno di tutto che annulla la validità del primo?
Grazie mille!

Crema giorno ridensificante Lift Effect 45+
INGREDIENTI

Aqua, Cyclopentasiloxane, Rice Bran Oil Polyglyceryl-3 Esters, Glycerin, C12-15 Alkyl Benzoate, Cera Alba, Dicaprylyl Carbonate, Dimethicone, Caprylic/Capric Triglyceride, Butylene Glycol, Theobroma Cacao Seed Butter, Bidens Pilosa Extract, Sodium Hyaluronate, Elaeis Guineensis Oil, Persea Gratissima Oil, Gossypium Herbaceum Seed Oil, Linum Usitatissimum Seed Oil, Acetyl Hexapeptide-51 Amide, Tocopheryl Acetate, Butyrospermum Parkii Butter, Acetyl Dipeptide-1 Cetyl Ester, Tocopherol, Menthyl Nicotinate, Dimethicone Crosspolymer, Hydrogenated Castor Oil, Menthol, Sorbitan Laurate, Magnesium Sulfate, Parfum, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Magnesium Stearate, Hydroxyethyl-Cellulose, Dimethiconol, Phenoxyethanol, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Coumarin, Limonene, Geraniol, Linalool.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Fabrizio Zago » gio lug 20, 2017 5:00 pm

Ciao Silvvì,
penso che la crema di cui hai riportato l'INCI sia esattamente il contrario di quello che piace a noi. Ma la domanda è un'altra e cioè "ma tutto ciò non annulla anche le cose buone che la ditta produce?" io penso di no e cioè che ogni prodotto va valutato in maniera assestante. Fin dalla nascita di questo forum ho sempre sostenuto la necessità di affrontare una formulazione alla volta perché sapere che una ditta è valida, che una linea di prodotti anche, non significa nulla se poi escono ricette come quella che hai riportato.
Ciao
Fabrizio

Rispondi