pelli mature: crema viso+ siero?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Fabrizio Zago » mar apr 11, 2017 6:26 pm

Ciao Cama,
veramente non so cosa dire. Cioè è vero che una pelle matura ha bisogno di più emollienti che una giovane ma anche se conosco benissimo Porto Pietro (che le fabbrica queste emulsioni) non conosco le quantità di lipidi che ci mette dentro e quindi non so come poter giudicare la pesantezza o la leggerezza di questi prodotti.
Ma ho un'idea che potrebbe rivelarsi utile: prendi il telefono e chiama Porto Pietro e con lui parli apertamente: voglio ottenere questo e quello e lui ti consiglierà la strada migliore, ne sono certo. E digli anche che se osa snobbarti o liquidarti in quattro e quattr'otto, dopo se la deve vedere con me. Ovviamente scherzo, Pietro oltre che un amico è un vero appassionato del suo lavoro ed è anche gentilissimo. Vedrai.
Ok?
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Cama » mar apr 11, 2017 8:41 pm

Ciao Fabrizio,
grazie di cuore per l'idea. Un caro saluto Cama

TeresaL
Messaggi: 34
Iscritto il: ven nov 11, 2016 3:42 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da TeresaL » lun apr 17, 2017 11:04 am

carla13 ha scritto:Ciao Fabrizio, mi daresti un parere su questa crema?

Aqua [Water], Ethylhexyl palmitate, Squalane, Sodium stearoyl lactylate, Butyrospermum parkii (Shea butter), Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Glycerin, Cocoglycerides, Olea europaea (Olive) fruit oil *, Ceratonia siliqua gum, Hydrolyzed grape skin*, Hydrolyzed olive fruit *, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract *, Silybum marianum extract *, Crataegus monogyna fruit extract *, Melilotus officinalis extract *, Tocopherol, Xanthan gum, Parfum [Fragrance], Phenethyl alcohol, Undecyl alcohol, Lactic acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Lecithin, Hexyl cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Geraniol, Ascorbyl palmitate, Citronellol, Benzyl salicylate, Citric acid.

Ho provato un campioncino e l'ho trovata davvero buona.
Alle pelli mature se ne consiglia l'uso in sinergia con uno di questi sieri:

Aqua [Water], Glycerin, Propanediol, Hydrolyzed grape fruit *, Hydrolyzed olive fruit *, Sodium hyaluronate, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract *, Rubus idaeus (Raspberry) fruit extract *, Vaccinium myrtillus fruit/leaf extract *, Vitis vinifera (Grape) leaf extract *, Bisabolol, Tocopherol, Xanthan gum, Betaine, Coco-glucoside, Decyl glucoside, Benzyl alcohol, Glyceryl oleate, Benzoic acid, Dicaprylyl ether, Parfum [Fragrance], Dehydroacetic acid, Sodium hydroxide, Hexyl cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Citronellol.

oppure

Vitis vinifera seed oil*, Squalane, Oryza sativa bran oil, Sesamum indicum oil*, Helianthus annuus seed oil*, Ethylhexyl stearate, Dicaprylyl ether Bisabolol, Salvia officinalis oil, Linalyl acetate

A te la parola :wink: !!
Ne proverò una e vi dirò come mi son trovata :D

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da antonia59 » mar apr 18, 2017 1:07 pm

Ciao Fabrizio, ti chiederei un'informazione : secondo te il burro di karite ( io ho quello dei provenzali) puo' andare bene come contorno occhi per una pelle matura?
Grazie mille , ciao Antonia

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Fabrizio Zago » mar apr 18, 2017 5:45 pm

Ma certo che va bene. Ricordati sempre che se lo applichi su pelle umida funziona meglio.
Ciao
Fabrizio

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da antonia59 » mer apr 19, 2017 12:24 pm

Grazie, sei sempre gentilissimo! :D
Ciao,Antonia

Lolio
Messaggi: 13
Iscritto il: ven feb 24, 2006 12:24 am
Contatta:

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Lolio » ven apr 28, 2017 2:17 pm

Ciao Fabrizio, ciao a tutti, mi date una opinione su questi due prodotti (siero e crema)?

Suntronic Electrolift hyalo serum:
Aqua (Water); Hydrolyzed Glycosaminoglycans; Glycerin; Echinacea Angustifolia Meristem Cell Culture; Chitosan Succinamide; Carbomer; Inulin; Polyglyceryl 6 Caprylate; Palmitoyl Oligopeptide; Mel; Sodium Glycerophosphate; Glycine Glutamic Acid, Citric Acid; Methionine; Lysine; Arginine; Aspartic Acid; Asparagine; Glucamine; Tremella Fuciformis; Lentinus Edodes; Hyaluronic Acid; Zinc PCA; Copper PCA; Benzyl Alcohol; Sodium Benzoate; Potassium Sorbate; Allantoin; Phenoxyethanol; Sodium Dehydroacetate; Parfum (Fragrance); Tocopheryl Acetate; Retinyl Palmitate; Sorbitol; EDTA; Ascorbic Acid.

Suntronic ElectroLift Hyalu Cream Antirughe:
Aqua (Water); Glycerin; Coco-Caprylate; Cetyl Alcohol; Adansonia Digitata (Baobab Oil) Seed Oil; Cetearyl Alcohol; Glyceryl stearate; C10-18 Triglycerides; Hydrolyzed Glycosaminoglycans; Echinacea Angustifolia meristem cell culture extract; Sodium Glycerophosphate; Glycine; Glutamic Acid; Arginine; Aspartic Acid; Lysine; Asparagine; Hyaluronic Acid; Simmondsia Chinensis (Jojoba Oil)seed oil, C; Copper PCA; Zinc PCA; Lentinus Edodes Extract; Tremella Fuciformis Extract; Palmitoyl Hexapeptide-19; Polyglyceryl-3 PCA; Stearic Acid; Dicaprylyl Ether; Hydrogenated Ethylhexyl Olivate; Hydrogenated Olive oil Unsaponfiables; Inulin Lauryl Carbamate; Oryzanol; Panthenol; Tocopheryl acetate; Sodium Lauroyl glutamate; Allantoin; Parfum; Sodium Benzoate; Sodium Dehydroacetate; Potassium Sorbate; Phenethyl alcohol; Ethylhexylglycerin; Lactic Acid; Lecithin; Polyglyceryl-6 Caprylate; Tocopherol; Ascorbyl palmitate; Ascorbic Acid; Citric acid.
Grazie.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Fabrizio Zago » lun mag 01, 2017 6:55 pm

Il secondo è un ottimo prodotto, il primo è meglio lasciarlo dove si trova.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
chiaretta.k
Messaggi: 403
Iscritto il: gio giu 20, 2013 10:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da chiaretta.k » gio mag 04, 2017 4:49 am

Ciao Fabrizio, per favore volevo chiederti un parere riguardo questo siero per mia mamma con collagene ed elastina. Da usare qualche goccia mattino e sera, dovrebbe tonificare e ridensificare un pochino la pelle; secondo te può realmente dare qualche beneficio e aiutare a contrastare i cedimenti?

Inci: Aqua. Hyorolyzed Ci Hydrolyzed Elastin Glycerin Soi Hyaluronate. Pullulan Sodium Benzoate. Phenoxyethanol

Grazie mille e buona giornata!
Chiara

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Akira » gio mag 04, 2017 8:44 am

Ciao, mi allaccio a questa interessante discussione per chiedere un parere sull'applicazione di due prodotti sul contorno occhi.
Attualmente sto usando due prodotti:
- il primo mi sembra molto leggero e ha una quota acquosa, si tratta di un Filler anti tempo della Helan INCI -> http://forum.saicosatispalmi.org/forum/ ... =3&t=28033 ,
- il secondo più pesante e ha solo la quota grassa, si tratta di un burro di karitè purissimo senza profumi ,

applico solo la mattina sul contorno occhi e sul viso in ordine prima il primo (per idratare e nutrire) e poi il secondo (per nutrire e proteggere).

Domanda: è corretta la sequenza dei due prodotti o dovrei invertire l'ordine di applicazione?

Saluti e buona giornata!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Fabrizio Zago » ven mag 05, 2017 11:43 am

Ciao chiaretta.k, a me sembra un buon preparato e credo che faccia il suo lavoro. Ovviamente senza sapere le quantità di sostanza attiva impiegate non si può andare oltre se non provare il prodotto.

Ciao Akira, la sequenza dovrebbe essere: prima il prodotto con acqua e dopo quello grasso. E secondo me servono proprio entrambi. Uno senza l'altro mi sembrerebbe inutile o quasi.

Ciao
Fabrizio

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da antonia59 » ven mag 05, 2017 4:55 pm

ciao Chiaretta.k , potresti dire di che prodotto si tratta? anch'io sono sempre alla ricerca di prodotti rassodanti. Sopra il siero di solito ci va anche una crema - se si, sopra questo quale usa?Ti ringrazio tanto, ciao Antonia

Avatar utente
chiaretta.k
Messaggi: 403
Iscritto il: gio giu 20, 2013 10:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da chiaretta.k » ven mag 05, 2017 6:55 pm

Scusami Fabrizio, avevo scordato di indicarti la concentrazione dei principi attivi: collagene 5% ed elastina 5%. Con queste concentrazioni confermi sempre la buona impressione che hai avuto del prodotto?
Ciao Antonia, il siero è il Lift Effect 45+ Booster di Somatoline.
Grazie ancora e buona serata!
chiara

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Fabrizio Zago » sab mag 06, 2017 4:13 pm

"confermi sempre la buona impressione che hai avuto del prodotto?" Altroché se confermo! Ottimo livello di principi attivi, ottimo.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
chiaretta.k
Messaggi: 403
Iscritto il: gio giu 20, 2013 10:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da chiaretta.k » sab mag 06, 2017 5:38 pm

Che bella notizia, grazie mille Fabrizio!
Ciao e buona serata,
chiara

Rispondi