pelli mature: crema viso+ siero?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

carla13
Messaggi: 85
Iscritto il: mar giu 03, 2014 5:40 pm
Controllo antispam: diciotto

pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da carla13 » mer mar 02, 2016 1:47 pm

Ciao Fabrizio, mi daresti un parere su questa crema?

Aqua [Water], Ethylhexyl palmitate, Squalane, Sodium stearoyl lactylate, Butyrospermum parkii (Shea butter), Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Glycerin, Cocoglycerides, Olea europaea (Olive) fruit oil *, Ceratonia siliqua gum, Hydrolyzed grape skin*, Hydrolyzed olive fruit *, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract *, Silybum marianum extract *, Crataegus monogyna fruit extract *, Melilotus officinalis extract *, Tocopherol, Xanthan gum, Parfum [Fragrance], Phenethyl alcohol, Undecyl alcohol, Lactic acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Lecithin, Hexyl cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Geraniol, Ascorbyl palmitate, Citronellol, Benzyl salicylate, Citric acid.

Ho provato un campioncino e l'ho trovata davvero buona.
Alle pelli mature se ne consiglia l'uso in sinergia con uno di questi sieri:

Aqua [Water], Glycerin, Propanediol, Hydrolyzed grape fruit *, Hydrolyzed olive fruit *, Sodium hyaluronate, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract *, Rubus idaeus (Raspberry) fruit extract *, Vaccinium myrtillus fruit/leaf extract *, Vitis vinifera (Grape) leaf extract *, Bisabolol, Tocopherol, Xanthan gum, Betaine, Coco-glucoside, Decyl glucoside, Benzyl alcohol, Glyceryl oleate, Benzoic acid, Dicaprylyl ether, Parfum [Fragrance], Dehydroacetic acid, Sodium hydroxide, Hexyl cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Citronellol.

oppure

Vitis vinifera seed oil*, Squalane, Oryza sativa bran oil, Sesamum indicum oil*, Helianthus annuus seed oil*, Ethylhexyl stearate, Dicaprylyl ether Bisabolol, Salvia officinalis oil, Linalyl acetate

A te la parola :wink: !!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Fabrizio Zago » mer mar 02, 2016 2:35 pm

La crema va bene. Come siero prenderei il secondo che hai elencato perché il primo mi sembra la copia della crema, probabilmente usa addirittura lo stesso profumo. Insomma il siero corto ed efficace è preferibile al prodotto, complicato e dispendioso, numero due della lista.
Ciao
Fabrizio

carla13
Messaggi: 85
Iscritto il: mar giu 03, 2014 5:40 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da carla13 » gio mar 03, 2016 1:57 pm

......e tra la crema n.1 e questa?

Aqua (Water), Butyrospermum parkii (Shea) butter*, Argania spinosa kernel oil*, Rosa damascena distillate*, Glycerin, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Rosa rubiginosa seed oil*, Glyceryl stearate citrate, Squalane, Betaine, Glyceryl stearate, Hydrogenated olive oil, Olea europaea (Olive) fruit oil, Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables, Bentonite, Cetyl alcohol, Gyceryl caprylate, opuntia ficus indica seed oil*, Aloe barbadensis leaf juice*, Sodium hyaluronate, tocopherol, helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Xanthan gum, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Sodium phytate, Sorbic acid, Parfum° (fragrance), Citral, Citronellol, Geraniol, Linalool

E per concludere: ma creme così belle ricche, hanno davvero un aiuto in più da un siero o è la nostra solita ansia da prestazione??? Grazie! :)

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Fabrizio Zago » gio mar 03, 2016 4:38 pm

è la nostra solita ansia da prestazione !!!!
Tra la 1 e questa scelgo questa perché formulata con molte materie prime da fonte vegetale e rinnovabile.
Ciao
Fabrizio

Stefania67
Messaggi: 36
Iscritto il: mar mar 06, 2012 3:52 pm
Controllo antispam: cinque

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Stefania67 » gio mar 03, 2016 10:30 pm

Buonasera Carla
Potresti dire di quali creme si tratta? Grazie.

carla13
Messaggi: 85
Iscritto il: mar giu 03, 2014 5:40 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da carla13 » ven mar 04, 2016 1:58 pm

sì Stefania, eccomi: la prima è l'emulsione viso antiossidante biofficina toscana e la seconda rigenera argana di esprit equo.
I sieri, grazie a Fabrizio, ce li possiamo risparmiare.........ciao!

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Cama » sab mar 05, 2016 11:31 am

Ciao Carla,
almeno fin'ora, mi sono trovata bene usando solo il siero, gentilmente potresti dirmi quali sieri hai postato?
Grazie

Stefania67
Messaggi: 36
Iscritto il: mar mar 06, 2012 3:52 pm
Controllo antispam: cinque

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Stefania67 » dom mar 06, 2016 8:54 pm

Grazie mille Carla

carla13
Messaggi: 85
Iscritto il: mar giu 03, 2014 5:40 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da carla13 » lun mar 07, 2016 1:54 pm

Ciao Cama, qui trovi i sieri e un pò di recensioni che magari possono esserti utili

https://www.ecco-verde.it/biofficina-to ... iossidante

https://www.ecco-verde.it/biofficina-to ... igenerante

Magari potresti provare siero per il giorno e crema per la notte...
E, se già non lo fai, io trovo indispensabile uno scrub settimanale...ciao!

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Cama » lun mar 07, 2016 3:48 pm

Ciao Carla,
ti ringrazio anche dei consigli. Fin'ora mi sono trovata bene, però non mi trucco, usando al mattino latte detergente, siero o crema, di notte niente. Lo scrub una volta al mese solo sul naso, per i punti neri.
Un saluto Cama

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Cama » lun mar 07, 2016 7:03 pm

Ciao Fabrizio,
non essendoci sostanziale differenza tra sieri e creme, mi inserisco in questo spazio, per porre al tuo giudizio l'inci di un siero e di una crema:
inci siero
AQUA, HELIX ASPERSA, GLYCERIN, OLIGOGELINE/ CHONDRUS CRISPUS, MACROCISTYS PIRYFERA, SCORBIC ACID, ARGININE, SODIUM HYALURONATE, XANTHAN GUM , PULLULAN, SACCHARIDE ISOMERATE, LEONTOPODIUM EXTRACT, ALGAE EXTRACT, RETINYL PALMITATE, DIPEPTIDE DIAMIDOBUTYROYL BENZYLAMIDE DIACETATE, CERATONIA SILIQUA GUM, PROPANEDIOL, PARFUM, UREA, IMIDAZOLIDINYL UREA, SODIUM DEHYDROACETATE, TOCOPHERYL ACETATE, DISODIUM EDTA TRIETHYLCITRATE, TOCOPHEROL
Sto incontrando non poche difficoltà a trovare un siero con inci verde, quelli postati da Carla lo sono, tra i tre, il secondo, quello con meno ingredienti, sarebbe preferibile ?
Inci crema:
Aqua, Glycine Soja Oi*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil *, Arachidyl Alcohol, Arachidyl Glucoside, Behenyl Alcohol, Olea Europaea Fruit Oil*, Gluconolactone, Cetearyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Chondrus Crispus Powder, Bisabolol, Glycerin, Glycoproteins, Hydrolized Wheat Gluten, Ceratonia Siliqua Gum, Glicyne Soja Protein, Xanthan Gum, Glucose, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, Tocopherol, Parfum.
Tra questa crema e l'ultima postata da Carla, che ha avuto la tua approvazione, quale sarebbe preferibile, almeno in teoria?
Grazie Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Fabrizio Zago » mar mar 08, 2016 6:42 pm

Ciao, qui il problema è che alcune creme vanno molto bene sotto il profilo ambientale ma devono anche passare il test su se stessi. Cioè occorre provare i prodotti e vedere se vanno bene per NOI.
La prima emulsione che proponi nel post qui sopra non va affatto bene perché contiene IMIDAZOLIDINYL UREA cioè una sostanza che libera formaldeide.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Cama » mar mar 08, 2016 9:49 pm

Grazie Fabrizio, considerando gli insuccessi passati non mi sento ancora pronta, voglio riflettere ancora un pò
Un saluto Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Fabrizio Zago » mar mar 08, 2016 9:57 pm

Ma allora, se non sei sicura di abbandonare la cosmesi tradizionale, mi chiedo a cosa è servito postare varie composizioni e chiedere dei giudizi o dei commenti. Sono un po' frastornato da questo tuo comportamento.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Cama » mer mar 09, 2016 11:34 am

Ciao Fabrizio, assolutamente non voglio tornare indietro, col riflettere maggiormente intendevo riferirmi alla scelta della crema ecobio da provare. Capisco la miglior risposta viene dalla propria pelle, però, avendo usato una crema ecobio, che ho abbandonato, e per un certo avvizzimento del viso e per la comparsa di alcuni puntini di grasso sottopelle, vorrei capirci di più.
A tal fine ti posto l'inci di questa crema:
INCI: Aqua, ethilhexil palmitate, gliceryl stearate, Simmondsia chinensis oil, Butyrospermum parkii butter, tocopheryl acetate, cetearyl alcohol, glycerin, cetearyl olivate, sorbitan olivate, rosa moschata seed oil, aloe Barbadensis gel, niacinamide, hydrolyzed ulva lactuca extract, glycine soja extract, oryzanol, epigallocatechin gallate, ceramide 3, ceramide 6 II, ceramide 1, phytosphingosine, cholesterol, sodium lauroyl lactylate, carbomer, xantan gum, lactic acid, phytic acid, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, benzyl alcoohol, potassium sorbate, parfum.
Non è una crema antietà ma a parte questa differenza con le creme postate sopra, cos'altro si può aggiungere per non incorrere in errore?
Sperando di non essere troppo importuna, ti ringrazio e saluto Cama

Rispondi