pelli mature: crema viso+ siero?

Cosmetici e prodotti BiodegradabiliForum non Vegan del sito BioDizionario.it ma ospitato anche dalla struttura editoriale di Promiseland.it in virtù delle finalità ambientalmente etiche che si prefigge.
Fabrizio Zago: chimico industriale, consulente Ecolabel, Obiettore di coscienza (quando si rischiava la galera). Ex insegnante con scarse fortune poi orientato verso l'industria dei detergenti e dei cosmetici naturali. Consulente per catene di distribuzione e fabbricanti sensibili all'ecologia.

Moderatore: Fabrizio Zago

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggioda Fabrizio Zago » mar apr 11, 2017 6:26 pm

Ciao Cama,
veramente non so cosa dire. Cioè è vero che una pelle matura ha bisogno di più emollienti che una giovane ma anche se conosco benissimo Porto Pietro (che le fabbrica queste emulsioni) non conosco le quantità di lipidi che ci mette dentro e quindi non so come poter giudicare la pesantezza o la leggerezza di questi prodotti.
Ma ho un'idea che potrebbe rivelarsi utile: prendi il telefono e chiama Porto Pietro e con lui parli apertamente: voglio ottenere questo e quello e lui ti consiglierà la strada migliore, ne sono certo. E digli anche che se osa snobbarti o liquidarti in quattro e quattr'otto, dopo se la deve vedere con me. Ovviamente scherzo, Pietro oltre che un amico è un vero appassionato del suo lavoro ed è anche gentilissimo. Vedrai.
Ok?
Ciao
Fabrizio
Fabrizio Zago

Messaggioda Cama » mar apr 11, 2017 8:41 pm

Ciao Fabrizio,
grazie di cuore per l'idea. Un caro saluto Cama
Cama

Controllo antispam: diciotto

Messaggioda TeresaL » lun apr 17, 2017 11:04 am

carla13 ha scritto:Ciao Fabrizio, mi daresti un parere su questa crema?

Aqua [Water], Ethylhexyl palmitate, Squalane, Sodium stearoyl lactylate, Butyrospermum parkii (Shea butter), Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Glycerin, Cocoglycerides, Olea europaea (Olive) fruit oil *, Ceratonia siliqua gum, Hydrolyzed grape skin*, Hydrolyzed olive fruit *, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract *, Silybum marianum extract *, Crataegus monogyna fruit extract *, Melilotus officinalis extract *, Tocopherol, Xanthan gum, Parfum [Fragrance], Phenethyl alcohol, Undecyl alcohol, Lactic acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Lecithin, Hexyl cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Geraniol, Ascorbyl palmitate, Citronellol, Benzyl salicylate, Citric acid.

Ho provato un campioncino e l'ho trovata davvero buona.
Alle pelli mature se ne consiglia l'uso in sinergia con uno di questi sieri:

Aqua [Water], Glycerin, Propanediol, Hydrolyzed grape fruit *, Hydrolyzed olive fruit *, Sodium hyaluronate, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract *, Rubus idaeus (Raspberry) fruit extract *, Vaccinium myrtillus fruit/leaf extract *, Vitis vinifera (Grape) leaf extract *, Bisabolol, Tocopherol, Xanthan gum, Betaine, Coco-glucoside, Decyl glucoside, Benzyl alcohol, Glyceryl oleate, Benzoic acid, Dicaprylyl ether, Parfum [Fragrance], Dehydroacetic acid, Sodium hydroxide, Hexyl cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Citronellol.

oppure

Vitis vinifera seed oil*, Squalane, Oryza sativa bran oil, Sesamum indicum oil*, Helianthus annuus seed oil*, Ethylhexyl stearate, Dicaprylyl ether Bisabolol, Salvia officinalis oil, Linalyl acetate

A te la parola :wink: !!

Ne proverò una e vi dirò come mi son trovata :D
TeresaL

Messaggioda antonia59 » mar apr 18, 2017 1:07 pm

Ciao Fabrizio, ti chiederei un'informazione : secondo te il burro di karite ( io ho quello dei provenzali) puo' andare bene come contorno occhi per una pelle matura?
Grazie mille , ciao Antonia
antonia59

Messaggioda Fabrizio Zago » mar apr 18, 2017 5:45 pm

Ma certo che va bene. Ricordati sempre che se lo applichi su pelle umida funziona meglio.
Ciao
Fabrizio
Fabrizio Zago

Messaggioda antonia59 » mer apr 19, 2017 12:24 pm

Grazie, sei sempre gentilissimo! :D
Ciao,Antonia
antonia59

Precedente

Torna a BioDizionario: Cosmetici e prodotti Biodegradabili