pasta polimerica- Fimo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
cat1966
Messaggi: 156
Iscritto il: gio mag 08, 2008 1:22 pm

pasta polimerica- Fimo

Messaggio da cat1966 » mar feb 23, 2016 3:30 pm

Buonasera a tutti. Vorrei chiedervi informazioni su questa pasta per modellare che io ho scoperto solo ultimamente perchè la stanno facendo usare alle mie bimbe. Ed ora la vorrebbero a casa. Ho letto nel web di tutto. Tossica, cancerogena, usare un forno a parte solo per cuocerla e chi invece dice esattamente il contrario. Qui c'è un solo post (mi sembra) del 2004. Cosa sapete di questa pasta in pvc? è davvero sconsigliabile o si può usare ma con quali accorgimenti?
Grazie!!!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pasta polimerica- Fimo

Messaggio da Fabrizio Zago » mar feb 23, 2016 9:16 pm

Non ne sappiamo niente! Non è un cosmetico e tanto meno un detergente. Purtroppo non sappiamo nulla e tutto quello che potremo fare è dire delle idiozie, meglio lasciar perdere, no ???
Ciao
Fabrizio

cat1966
Messaggi: 156
Iscritto il: gio mag 08, 2008 1:22 pm

Re: pasta polimerica- Fimo

Messaggio da cat1966 » ven apr 01, 2016 2:35 pm

Mi rendo conto di essere andata OT. :x Chiedo venia... ma altre volte ho letto notizie interessanti anche su questo forum che non riguardavano detergenti. Pensavo e speravo cmq di ottenere qualche info più dettagliata e soprattutto sincera. Qui ci sono tante persone preparate e mi interessava davvero conoscere un'opinione su questa pasta proprio perchè maneggiata dai più piccoli.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pasta polimerica- Fimo

Messaggio da Fabrizio Zago » ven apr 01, 2016 3:12 pm

Credo assolutamente che il tuo atteggiamento sia positivo e costruttivo. Il fatto che io non sappia nulla di questa pasta non significa affatto che altri frequentatori del forum siano altrettanto impreparati che il sottoscritto. Quindi fai bene a controllare se arriva qualcuno esperto di questa cosa qui.
Ciao
Fabrizio

Rispondi