crema viso e contorno occhi alta protezione solare

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
denise80
Messaggi: 34
Iscritto il: dom ott 31, 2004 8:47 pm
Località: pisa

crema viso e contorno occhi alta protezione solare

Messaggio da denise80 » ven mar 04, 2005 1:30 pm

ariciao,oggi vi bombardo ,visto che ho poche occasioni di connettermi in questo periodo vi chiedo tutto insieme.
Ho notato che nelle creme per il viso e contorno occhi delle linee bio spesso sono assenti i filtri solari.Mi consigliereste una crema ad alta protezione viso ed occhi ,quelle specifiche solari mi sembrano troppo corpose ,visto che cmq mi trucco
considerate che sono la classica irlandese capelli rossi ,lentiggini e colorito avorio ,quindi me ne serve una proprio alta
grazie mille!!

denise80
Messaggi: 34
Iscritto il: dom ott 31, 2004 8:47 pm
Località: pisa

be?

Messaggio da denise80 » ven mar 11, 2005 7:45 pm

aiuto !

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » ven mar 11, 2005 8:03 pm

Su questo argomento rispondo sempre io.....
Cara Denise non ci sono idratanti ecobio con schermo solare, però ci sono solari ecobio ottimamente idratanti e affatto corposi da usare come crema quotidiana.
Io, pelle normale/mista, uso la Babycarota spf 24 di Fitocose, ma puoi provare dr. Hauschka, Weleda, Lavera, Logona, Sanoll sino a che non trovi quel che ti piace.
Brava, fai benissimo a schermarti, ripaga subito e nel tempo.

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Messaggio da marylunaz » ven mar 11, 2005 8:59 pm

lauri ma tu ti riferisci ai solari??ma io mi chiedo più che altro se quest' ultimi lascino la pelle un pò come dire...grassa...magari con la patina di bianco;-)...anche io vorrei usare una protezione giornalmente ma le creme bio non ne hanno, fondotinta non ne uso...e la crema solare mi spaventa!

denise80
Messaggi: 34
Iscritto il: dom ott 31, 2004 8:47 pm
Località: pisa

Messaggio da denise80 » dom mar 13, 2005 11:56 am

Laura12 ha scritto:Su questo argomento rispondo sempre io.....
Cara Denise non ci sono idratanti ecobio con schermo solare, però ci sono solari ecobio ottimamente idratanti e affatto corposi da usare come crema quotidiana.
Io, pelle normale/mista, uso la Babycarota spf 24 di Fitocose, ma puoi provare dr. Hauschka, Weleda, Lavera, Logona, Sanoll sino a che non trovi quel che ti piace.
Brava, fai benissimo a schermarti, ripaga subito e nel tempo.

cara laura,grazie mille per i tuoi consigli ,ma toglimi una curiosita :usi solo il solare o magari metti(sopra? sotto?) anche una crema base per il trucco?
ho le stesse perplessita di marylunaz,in piu io mi trucco molto..
se metto il solare prima e dopo metto il contorno occhi e la crema idratante e poi il fondotinta e il correttore non rischio di soffocare la pelle?
magari elimino la crema idratante ,il contorno occhi no ,anche se riky storce il naso, ho un problema di borse ed occhiaie e non posso rinunciarci
ma perche le creme bioeco non hanno filtri solari ,eppure esistono ottimi filtri fisici..è un peccato ,so che diverse ragazze (tra cui io) non le usano proprio per questo
un saluto a tutti
denise

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » lun mar 14, 2005 12:08 pm

Al mattino a pelle pulita io applico solo il solare che mi funge anche da idratante; la Babycarota che uso io si assorbe in fretta e non lascia nessuna patina bianca, certo bisogna farci la mano perchè è poco più consistente (ma proprio poco). Io poi metto la cipria e il fard per darmi un po' di colore o l'amido di riso se mi va essere di essere ultracandida e luminosa, e vi assicuro sto a posto fino a sera.
Confesso che 2/3 volte ho messo anche dei fondotinta petroliferi (solo campioncini che avevo) su questo solare/idratante ed anche qui ottima tenuta senza effetto unto e pesante.
Un paio d'anni fa ho usato il solare dr. haushcka ed era un poco poco untuoso (era comunque piena estate!), penso però che per una pelle secca possa andare bene.
Io ho confrontato gli INCI dei solari e degli idratanti in senso stretto: tolto tutto ciò che è filtro fisico, cambia poco.
Spero di esservi stata d'aiuto, e concludo dicendo che per me che uso lo schermo solare 365 giorni l'anno è una vera benedizione che ci siano questi ecobio veramente di qualità che mi scampano dal benzofenone e quell'altra schifezza ethilexyl methoxycinn.... che mi si intreccia la lingua pure quando lo leggo.

Rispondi