Weleda Bagno Baby alla Calendula

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
denise80
Messaggi: 34
Iscritto il: dom ott 31, 2004 8:47 pm
Località: pisa

Weleda Bagno Baby alla Calendula

Messaggio da denise80 » ven mar 04, 2005 12:59 pm

come ingredienti sembra ok ,secondo voi andrebbe bene come struccante ?considerate che io mi trucco pesantemente ,forse come detegente è troppo blando?
help!

INCI:INCI): Aqua, Sodium Chloride, Blackthorn (Prunus Spinosa) Juice, Thyme (Thymus Vulgaris) Extract, Calendula (Calendula Officinalis) Extract, Fragrance(Parfum)*,Silica, Xanthan Gum,
*natural essential oils

SilviaV
Messaggi: 279
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 am

Messaggio da SilviaV » ven mar 04, 2005 2:26 pm

Ciao,

non so un'esperta, ma secondo me non va bene come struccante...manca una fase grassa (olio o burro) che si emulsioni con il trucco e se lo porti via quando togli il tutto.

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » ven mar 04, 2005 3:09 pm

Concordo con Silvia. Forse quel Blackthorn (Prunus Spinosa) Juice potrebbe essere tipo il latte di mandorle, che ha certe vaghe proprietà pulenti, ma immagino che per il trucco pesante non ci sia speranza.

Lola

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » ven mar 04, 2005 4:15 pm

Puoi sempre usare un olio per struccarti e il bagno baby per lavare via l'olio...o no? In genere, quando sono molto truccata, io uso olio. E' l'unico, per i fondotinta no-trace.

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » ven mar 04, 2005 4:28 pm

Valeria non ci sono tensioattivi (deve essere proprio per neonati), l'olio non verrebbe via.

Lola

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » ven mar 04, 2005 9:58 pm

Umpf, che frescona...scusate.

luce
Messaggi: 470
Iscritto il: sab nov 20, 2004 5:05 pm

Messaggio da luce » sab mar 05, 2005 9:48 am

potresti togliere il trucco pesante con l'olio di lino

denise80
Messaggi: 34
Iscritto il: dom ott 31, 2004 8:47 pm
Località: pisa

olio

Messaggio da denise80 » sab mar 05, 2005 5:24 pm

luce ha scritto:potresti togliere il trucco pesante con l'olio di lino


ho usato l olio di mandorle negli ultimi 2 mesi e mi sono trovata bene ma per la zona occhi è un disastro ,me li lascia gonfi e mi bruciano tanto,l olio di lino è indicato anche per gli occhi ?
l lio di mandorle lo uso cosi :lo emulsiono un po tra le mani poi lo spalmo su tutto il viso ,peccato per quel problema agli occhi perche il trucco viene via bene ,
voi cosa usate ?vi fate il detergente da sole ? io ho provato una soluzione casalinga di olio extra vergine di oliva e latte ma mi irritava la pelle .
qualche tempo fa qualcuno mi consigliava baby face di lush che nella mia zona non si trova ,magati quando capito a firenze prendo quella
ma se avete anche altri prodotti da consigliarmi vi ringrazio tanto
ciao a tutte/i
denise

luce
Messaggi: 470
Iscritto il: sab nov 20, 2004 5:05 pm

Messaggio da luce » sab mar 05, 2005 5:28 pm

di lush..molto meglio angeli a fior di pelle..quello e' davvero fa-vo-lo-so

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Re: olio

Messaggio da Lola » lun mar 07, 2005 4:21 pm

[quote="denise80
ho usato l olio di mandorle negli ultimi 2 mesi e mi sono trovata bene ma per la zona occhi è un disastro ,me li lascia gonfi e mi bruciano tanto,l olio di lino è indicato anche per gli occhi ?
Io ho provato una soluzione casalinga di olio extra vergine di oliva e latte ma mi irritava la pelle .
/quote]

Ciao Denise, Riky ha messo in guardia più di qualche volta dall'usare olio in zona contorno occhi, perchè il risultato potrebbe essere quello che hai già provato sulla tua pelle... l'olio di lino avrebbe lo stesso effetto.
Hai provato solo con il latte intero su un dischetto di cotone? Toglie il trucco abbastanza bene, magari fai una prova e ci racconti i risultati.

Lola

Rispondi