A Lola - risultati burrocacao

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

SilviaV
Messaggi: 279
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 am

Messaggio da SilviaV » mar mar 08, 2005 9:27 am

La cera jojoba è + comunemenete conosciuta come olio di jojoba (ma che in realtà è una cera anche se molto liquida) e lo trovi nelle erboristerie e nei negozi che vendono cose biologiche... direi che da trovare è senz'altro + facile che la cera d'api...

creatus
Messaggi: 254
Iscritto il: dom feb 06, 2005 11:21 am

Messaggio da creatus » mar mar 15, 2005 11:13 pm

ciao silvia
nel mio paese é facile trovare cera d'api. ne ho comperata ieri- 625 gr, 3,8euro. non male, vero?
ho provato a fare il burro cacao ma mi é venuto tanto duro. ho messo un pó di burro karité e di cera d'api (piu o meno quantitá uguali) e poi ho aggiunto miele (un pó meno degli altri).
forse dovrei risciogliere ed aggiungere un'olio cosi da dare un consistenza un pellino piu morbida...
qualche sugerimento?

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mer mar 16, 2005 10:27 am

Hai messo troppa cera d'api! Ne bastavano due scagliette piccolissime, ha un ottimo potere addensante. O aggiungi olio, se il risultato finale non ti secca le labbra va bene, oppure karitè. Oppure rifai il tutto con molta meno cera. Oppure ancora: senza aggiungere niente lo sciogli e quando è quasi freddo ma morbido lo coli in uno stick di burro cacao finito (sotto hanno un foro, coprilo con un pezzetto di carta prima di colare dentro il tuo composto).

Lola

creatus
Messaggi: 254
Iscritto il: dom feb 06, 2005 11:21 am

Messaggio da creatus » mer mar 16, 2005 10:49 am

grazie lola
vi faró sapere...

creatus
Messaggi: 254
Iscritto il: dom feb 06, 2005 11:21 am

Messaggio da creatus » dom mar 20, 2005 4:22 pm

eccomi di nuovo
ho ri-fuso tutto aggiunto molto piu burro karité ed anche un pellino di olio di sesamo. quando si rapprende lo devo mescolare, altrimenti il miele finisce tutto in fondo. me va benissimo, consistenza ottima, risultati fin'ora ottimi. l'unica é che il miele fa appiccicare le labbra... forse ne ho messo troppo...
grazie mille dei consigli!

Rispondi