Zolfo su cute e capelli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
ciuchina
Messaggi: 36
Iscritto il: ven apr 06, 2012 10:38 am
Controllo antispam: cinque

Zolfo su cute e capelli

Messaggio da ciuchina » ven ago 21, 2015 3:10 pm

Salve a tutti.! Qualche giorno fa ho usato un color remover per capelli, vi metto l'inci:
Activator: aqua, Sodium oxymethylene sulfoxylate, polysorbate80, hydroxyethylcellulose, glycerin, benzyl alcohol, methylchloroisothiazolinone,methylisothiazolinone.

Remover: aqua, Citric acid, c'è teatrale alcohol, hydroxyethylcellulose, Cocamidopropyl hydroxysultaine,glycerin, Polisorbate80, Parfum, benzyl alcohol, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, ci42090

Buffer: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Coco-Sulfate, glycerin, Sodium lauryl glucose carboxylate, lauryl glucoside, decyl glucoside, Disodium phosphate, peg-12 dimethicone, Parfum, benzyl alcohol, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, Sodium Chloride,ci42090, ci 19140

Dentro credo ci sia la peggio roba! Molti ingredienti non li conosco ma sapevo da principio che faceva schifo! Purtroppo ne avevo bisogno per evitare una decolorazione e così ho ripiegato su questo... Ora ho un problema.. La puzza di zolfo mi perseguita e dopo diversi giorni mi sta dando la nausea! Ben mi sta, potevo continuare a fare l'hennè, invece che tornare al mio colore!! Però. On ho potuto fare diversamente, non ho più tempo per la lawsonia e devo tornare al mio colore naturale..
Ora, come faccio a calmare questa puzza tremenda? Sulle lunghezze è quasi andata via ma vicino alla radice circa 7-10 cm e la cute.. Puzzano a morte!

Rispondi