Maschera per capelli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Cla&ari
Messaggi: 42
Iscritto il: mar apr 23, 2013 2:26 pm
Controllo antispam: Cinque

Maschera per capelli

Messaggio da Cla&ari » gio giu 04, 2015 9:13 am

Ciao a tutti!

Una mia amica sta cercando una maschera per capelli da fare in casa e ne ha trovata una a base di jojoba, argilla bianca e olio di cocco. Lei ha i capelli sottilissimi, molto lunghi e molto secchi nelle punte quindi le si annodano tantissimo in fondo. Ha bisogno di qualcosa che sia davvero molto districante. Premesso che non sono una esperta di cosmetici fatti in casa ma so che l'argilla bianca è utilizzata per esempio dalla Bjobj per i capelli grassi e con forfora quindi non mi sembra perfetta per lei. Mi potete dare qualche consiglio ed eventualmente indicare una ricetta giusta da indicarle?

Grazie mille!

Cla&ari
Messaggi: 42
Iscritto il: mar apr 23, 2013 2:26 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: Maschera per capelli

Messaggio da Cla&ari » gio giu 04, 2015 9:15 am

Mi ha detto inoltre che ha la cute che si appesantisce con niente quindi deve sempre cercare prodotti sebo equilibranti.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Maschera per capelli

Messaggio da Fabrizio Zago » gio giu 04, 2015 8:42 pm

In caso di capelli sottili io l'argilla non la userei proprio. Diciamo che o riesce a risolvere il problema con degli oli oppure ci sono tantissimi ottimi balsami eco-bio in circolazione. Capisco la voglia di farsi le cose da sé ma occorre anche mettere in conto i rischi che si corrono.
Ciao
Fabrizio

Cla&ari
Messaggi: 42
Iscritto il: mar apr 23, 2013 2:26 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: Maschera per capelli

Messaggio da Cla&ari » sab giu 06, 2015 4:15 pm

Grazie mille Fabrizio! Sapevo che mi saresti stato di grande aiuto come sempre!

Rispondi