filtri fisici

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

filtri fisici

Messaggio da marylunaz » dom feb 27, 2005 8:05 pm

conoscete creme bio con filtri fisici (a parte fitocose)?sono riuscita a coinvolgere una mia amica nella cosmesi bio...però lei ha la pelle chiara e dice che di usare creme senza filtro non se la sente...io in effetti non uso nessun filtro la mattina...ma è cosi indispensabile metterlo?

Ospite

Messaggio da Ospite » lun feb 28, 2005 7:18 pm

Salute marylunaz,

per me una buona crema per il viso, almeno, dovrebbe avere un filtro uvA, responsabili a lungo andare del photo-aging, l'invecchiamento cutaneo dovuto all'azione dei raggi ultravioletti. Il titanio diossido o lo zinco ossido micronizzati sono buoni filtri fisici che non danno l'aspetto pelle sbiancata perchè micronizzati.

Ciao.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: filtri fisici

Messaggio da Laura12 » mar mar 01, 2005 12:36 pm

marylunaz ha scritto:conoscete creme bio con filtri fisici (a parte fitocose)?sono riuscita a coinvolgere una mia amica nella cosmesi bio...però lei ha la pelle chiara e dice che di usare creme senza filtro non se la sente...io in effetti non uso nessun filtro la mattina...ma è cosi indispensabile metterlo?
Un buon solare viso in genere è anche un buon idratante viso. Basta provare tra Lavera, Sanoll, Logona, Dr. Hauschka, Fitocose ecc. quale va meglio per la propria pelle.

Rispondi